[Consiglio] Miglior Torcia Da Acquistare ???? Help Please !!

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
panda

Re: [Consiglio] Miglior Torcia Da Acquistare ???? Help Pleas

Messaggio da panda » 22/08/2014, 0:03

Ti dico quello che userei io per muovermi leggero e in sicurezza: una frontale seria come torcia principale (tipo Zebralight H600Fw o Armytek Wizard warm e simili, con fascio omogeneo, tinta neutra e un migliaio di lumens) + una torcia lineare da tiro compatta per illuminare lontano quando serve (tipo Eagletac S200C2 o Armytek predator e simili, con oltre 30.000 lux/m di tiro) + una torcia tascabile di backup (Tipo Thrunite Archer o Zebralight SC52 e simili, piccole ma abbastanza potenti).
Di modelli ne esistono a bizzeffe dipende anche dalle preferenze personali e dal budget, io ti ho citato i primi affidabili e collaudati che mi sono venuti in mente, adesso inizia a fare una ricerca, poi una cernita e infine deciderai.
Detto questo sarebbe bello anche conoscere tutti i dettagli di questa tua affascinante attività!
Puoi raccontarci tutto se ti va: dalla pianificazione, alla ricerca, come ti muovi, compagnie, dotazione ecc... e tutto quello che ti viene in mente, grazie :)

Urban Explorer

Messaggio da Urban Explorer » 22/08/2014, 10:09

:ok:

X TUTTI

Innanzitutto grazie delle risposte e delle dettagliate delucidazioni !!!!! a TUTTI !!!!

Facendo due calcoli e mettendo insieme le varie opinioni penso che vaglierò l' acquisto di queste due torcie ...

FENIX - pd35 e la ZEBRALIGHT SC600W

per potenza mi sembra milgiore la seconda ... ma non mi dispiace nenache la prima ....
qui chiedo consiglio a chi le ha magari entrambe o perlomeno provate ..... tra le due quale è la piu' piccola e comoda da portare ????

Riguardo a chi giustamente mi consiglia la frontale devo rispondere che purtroppo in testa ho gia la Cam GOPRO e quindi non potrei tenere anche una torcia in quanto anche se possibile la vicinanza abbaglierebbe la visuale ...

X PANDA

Allora .... riguardo alla mia passione ti posso dire che me la porto dietro ormai da anni .....
la prima esplorazione, e forse anche la piu' affascinante .... visto il posto e vista l' eta ..... risale a 24' anni fa alla tenera età di 14' anni Eh Eh Eh ..... all' Ex manicomio di Scandicci ..... castelpulci .... accompagnato da due amici e non pianificato ne purtroppo documentato ....
Poi negli anni successivi ho visitato alcune case e colonie abbandonate ma niente di che ....
poi ci fu una pausa dovuta ai primi amori e ad altri interessi dell' etaà Eh Eh Eh
proprio uno di questi interessi ovvero il collezionismo di exogini .... non so se ve li ricordate ....mi portò ad iscrivermi ad un forum specifico dove ho conosciuto un ragazzo appasionato di fotografia e di luoghi abbandonati .... oltre che al comune interesse per la Norvegia e la musica black metal ...
Insomma senza stare a dilungarsi troppo dopo un anno di messaggi e scambi di materiale vario ci siamo conosciuti ed oltre ad essere nata una bellissima amicizia abbiamo iniziato a cercare info e nuovi posti da esplorare iniseme ..... lui si occupa della parte fotografica io di quella video ........
Quindi non appena pianificato il tutto e deciso cosa vedere prendo moglie e figlia ... filgia di 4 anni ormai anche lei appsionata ai video di babbo .... e partiamo per la meta scelta dove cerco di unificare con interessi per la bimba e la molgie .... fortunatamente accomodantissima ...
L' equipaggiamento è molto semplice .... Cam ... macchina Fotografica .... Torcia ... e un capellino di coraggio in quanto in questi posti spesso enormi e spesso isolati è facile trovare soggetti sbagliati o malintenzionati Eh Eh Eh ....
Cmq ormai sono quasi 3 anni che esploriamo insieme ......

mavy069

Messaggio da mavy069 » 22/08/2014, 12:56

Ciao,
Complimenti per la tua interessante quanto originale passione ;)
Io possiedo entrambe le torce da te citate
Ed il mio parere è che comunque sceglierai sarà una scelta
Azzeccata, io preferirei la Zebra in quanto disponibile in una
Bellissima tinta neutral senza essere troppo wharm
Oltre al maggior numero di livelli accessibili per alcuni senza dover
Ciclare obbligatoriamente tutta la sequenza dei vari livelli appunto,
Inoltre con i 4 click da spenta hai sempre un'idea dell'autonomia
Rimanente della batteria, l'unica cosa che manca e non so se nel tuo caso possa
essere importante è il momentary on.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

panda

Messaggio da panda » 22/08/2014, 14:19

Bene, ricordati però che queste frontali angolari si attaccano anche allo zaino o agli indumenti:

Immagine

Immagine

Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 22/08/2014, 15:02

Urban Explorer ha scritto:Facendo due calcoli e mettendo insieme le varie opinioni penso che vaglierò l' acquisto di queste due torcie ...

FENIX - pd35 e la ZEBRALIGHT SC600W

per potenza mi sembra milgiore la seconda ... ma non mi dispiace nenache la prima ....
qui chiedo consiglio a chi le ha magari entrambe o perlomeno provate ..... tra le due quale è la piu' piccola e comoda da portare ????
Sicuramente la SC600, compattissima, pure troppo piccola.. vero che ha un 200 lumens in più ma se compri la PD35 ultimo tipo ci sono solo 100 lumens di differenza che l'occhio comunque non è in grado di percepire.
La Zebra la puoi comprare neutrale, la PD35 no (solo cool)
La PD35 la impugni forse meglio se l adevi estrarre o prendere in velocità e ha il tasto posteriore (accensione immediata e trovi sempre il tasto) ha anche il momentary on.

La Zebra ha il grande vantaggio dei tanti livelli (6) e alcuni anche personalizzabili, la accendi al minimo o al massimo come vuoi tu, non è fornita però di fondina (te lo dico)

Urban Explorer ha scritto:Riguardo a chi giustamente mi consiglia la frontale devo rispondere che purtroppo in testa ho gia la Cam GOPRO e quindi non potrei tenere anche una torcia in quanto anche se possibile la vicinanza abbaglierebbe la visuale ...
Dove tieni la cam? in testa (sopra la testa)?
Bisognerebbe far delle prove, tenendo in fronte la frontale (scusa il gioco di parole) e vedere se dà fastidio alla cam, se la cam sta sopra e la torcia frontale non è troppo flood non dovrebbe dar problemi di "accecamento" al sensore
Altrimenti la forntale è molto efficace semplicemente appesa anche al collo, solo che tenuta lì se giri la testa non sposti la luce.
Comprando una Zebra H600 o un Armytek Wizard a 50 euro avresti due torce in una, per far quello che fai te io userei una frontale ma se ti trovi bene con una torcia da palmo compra intanto questo, ti fai una torcia seria e in futuro una frontale (seria)

cicciop

Messaggio da cicciop » 22/08/2014, 15:10

E se comprasse quella fascia da testa della fenix per le lineari?

Hunter00

Messaggio da Hunter00 » 22/08/2014, 15:43

Per farti un idea sulla geometria del fascio delle varie torce che hanno consigliato guardati qualche video su you tube. Per le zebra puoi documentarti sul canale di stefano (vedi sopra) che ha fatto delle bellissime comparazioni fra i vari modelli.
Considera però che, ne la tinta ne la quantità di luce, si possono giudicare da video o foto, ma si può capire bene la geometria del fascio più o meno flood.
Io ti consiglierei una frontale Armytek o Zebra(dipende dai gusti) + Predator per controllare i luoghi da esplorare ad una certa distanza prima di entrarci. So che diventa una spesa abbastanza importante ma avresti un set completo per qualsiasi esigenza.
La PD35 è una bellissima torcia ma la sua tinta cool non la vedo molto adatta per video e fotografia.

P.P.

Messaggio da P.P. » 23/08/2014, 9:40

panda ha scritto:Bene, ricordati però che queste frontali angolari si attaccano anche allo zaino o agli indumenti:
Segnalo per il tema qui un thread utile :

:arrow: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 77#p137877
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Urban Explorer

Messaggio da Urban Explorer » 24/08/2014, 16:51

Ok grazie a tutti vada per la ZebraLight ...

Ultimissimo consiglio ....

dove acquistarla e dove acquistare e quale caricabatterie con batterria annessa ..
magari per risprmiare un po' e non incappare in spese di dogana ... anche se la vedo dura

Grazie

Budda

Messaggio da Budda » 24/08/2014, 17:23

nkon.nl economico su charger e celle, sulle torce fa più o meno il listino europeo (così non incappi in dogana e non aspetti un mese prima che ti arrivi tutto).
almeno 2 celle protette (eagletac 2600) e un nitecore I2.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi