Nel 2012 ho presi una coppia di H502, novità appena uscita, indeciso tra le varie versioni presi la H502 e la H502d (led Philips) che pur avendo una bellissima tinta mi lasciò insoddisfatto per via della potenza notevolmente minore (260 lm vs 142 lm)
Restituita subito la H502d, in cambio ho preso un altra H502 Cool withe (ai tempi non esisteva la versione w che è arrivata solo dopo più di un anno)
Una è rimasta nuova di zecca nella sua scatola come torcia di backup l'altra la ho usata sporadicamente in qualche escursione o come torcia di emergenza da tenere in macchina sotto al sedile.
Sono un pò di giorni che la ho riesumata e la sto usando,
tanto per cambiare minestra Chiaramente la tinta Cool withe non è il massimo visto che sono abituato alle versioni w, però usandola un pò in casa e in giardino e paragonandola alla H602w mi sono reso conto che la piccola H502 (AA) è ancora più flood della sorella maggiore
La H502 "apre" lateralmente un poco di più della H602w.
Ho fatto un sacco di foto in giardino cercando di usare dei livelli di potenza simili ma solo all'ultimo mi sono reso conto che la H502 aveva H2 settato a 100 lm contro i 150 della H602w quindi molte delle foto non sono comparabili.
Questa sotto è stata scattata a distanza ravvicinata, buona per mostrare la differenza tra le tinte.
H502 (vecchia versione XM-L) con H2 settato a 160 lm
H602w (chiaramente XM-L2) con H2 settato a 150 lm
Se qualcuno si intende di botanica e mi dice che albero è mi fa un favore

mi è cresciuto da solo in giardino nel giro di pochi mesi, fa delle bacche che da verdi diventano nere e gli uccelli ne sono ghiotti.
Edit aggiungo un altra GIF