Contenitori per alimenti in plastica/cartone? Cioè non di metallo? Va benissimo, l'unica cosa è che se devi riprendere qualcosa devi scomporre tutto l'avvolgimento che quindi va rifatto alla chiusura (almeno di non stare molto attenti nell'aprirlo, ma la mia esperienza è che è meglio rifarli).stefano ha scritto:Grazie delle info aggiuntive.
Per proteggere più cose possibili come la vedi se ricopro di alluminio domopak alcuni grossi contenitori per alimenti?
Tenete conto anche di un'altra cosa; una tempesta magnetica solare si sa quando inizia, ma quando è terminata può essere più difficile da sapersi, perchè non si hanno termini di confronto, quindi alcuni oggetti (io ho usato delle radioline cinesi da poco) vanno mese in scatole separate. Perchè?
Una tempesta magnetica può durare qualche giorno, al termine può sembrare tutto finito ma se a quel punto aprite le scatole e non è finita, ecco che tutto il contenuto si può guastare. Invece voi aprirete una scatola con la radiolina (che contiene solo quella) e se funziona (basta il rumore bianco, dato che se c'è ancora elettricità nell'aria partirà subito l'altoparlante che contiene un avvolgimento) e saprete se tutto è a posto e potrete aprire ciò di cui avete necessità.
Alla lista che ho fatto prima ho dimenticato di dirvi degli orologi; conservatene alcuni per poter avere un orario di riferimento, io ho sia orologi al quarzo di marca, sia di quegli economici cronometri cinesi, basta che uno rimanga in funzione e su di quello posso sincronizzare gli orologi meccanici.
Altro: durante una forte tempesta solare anche gli orologi meccanici si possono fermare, non si guastano ma, magnetizzati, si fermano. Dopo la tempesta basta demagnetizzarli, però non ci sarà più nessun demagnetizzatore, bisogna costruirlo, non è difficile, informatevi.