[Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
stefano

Re: [Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Messaggio da stefano » 08/08/2014, 23:37

Col tape vs la wizard?
Tirano uguale?

panda

Messaggio da panda » 09/08/2014, 0:47

stefano ha scritto:Col tape vs la wizard?
Tirano uguale?
Esatto questa dato va assolutamente reso noto! :)
E in più.... differenze tangibili di tinta ?

stefano

Messaggio da stefano » 09/08/2014, 0:52

Per quel poco che ho visto in rete (ma non è certo) la lente TIR della Wizard rende meglio di quella opaca della Zebra F (specie come tiro)

Ma nulla di certo, per questo chi ha ambedue i marchi è pregato di fare beamshot o anche delle semplici prove e poi riferire l'impressione
La H600 con il nastro magic tape è abbastanza vicina come resa alla versione H600F

robertovetto

Re: R: [Recensione] Armytek Wizard Pro NW

Messaggio da robertovetto » 09/08/2014, 3:30

Prima di tutto... grazie per la bella recensione!;)

Ecco un confronto di tinta tra la mia h660 e la mia wizard pro warm...
Immagine
Immagine

Io ho già avuto modo di usarle entrambe in diversi situazioni...
La h600 c'è l'ho da molto più tempo (mi ricordo che era appena uscita con xml2)...
Ma la wizard (che ho da giugno) la preferisco in tutto e per tutto!;)
UI, tasto, tinta, fascio di luce...
Immagine

stefano

Messaggio da stefano » 09/08/2014, 3:40

Dalla prima foto la Wizard sembra molto simile alla H600F

meti

Messaggio da meti » 09/08/2014, 6:57

Col magic tape diventa più flood della wizard, tira di meno così ad occhio. E' un po' come mettere il diffusore ad una torcia: il fascio viene diffuso a 180° tutto intorno, mentre la wizard ha il tir 70:120°, meno diffuso lateralmente

robertovetto

Messaggio da robertovetto » 09/08/2014, 8:48

Confermo che l'h600 col nastro perde quasi tutto il tiro ed è più flood della wizard.

La lente particolare della wizard riesce a creare un fascio flood diffuso, privo di spot... ma pur avendo un tiro apprezzabile.
L'h600f non l.ho mai vista dal vivo... ma son sicuro che non si può paragonare alla wizard... Sono due fasci comunque diversi.
Immagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/08/2014, 11:29

La lente TIR sulla Wizzy praticamente è come se spalmasse la luce dello spot, però raddrizzando in parte
il fascio in avanti, certo più soffusamente rispetto ad una parabola classica ove si sente netta e secca la
demarcazione tra spot e spill. Così facendo, praticamente, genera un fascio molto simile a quello generato
da una mini-parabolina, come ad esempio vale sulle Spark o sulle recenti Nitecore frontali. Appena mi arriva
faccio duie confronti, con Luxmetro alla mano.
Io sono un amante delle torce flood, la wizard con il suo tir fa una luce molto sfruttabile, almeno da vicino
visto che per ora ho potuto provarla solo nel corridoio buio di casa. Stasera conto di andare in giardino a provare
anche per vedere a che distanza arriva... L'uso, almeno nella pro, sembra un po' macchinoso all'inizio, ma poi ci si
fa la mano e diventa tutto rapido... È un po' come quando si usa una zebra la prima volta...
Quando potrai puoi fare questa prova : se hai un luogo con 50 metri di buio vero davanti a te metti ogni 10 metri
un paletto bianco o un oggetto alto 50 cm. dal suolo, di colore chiaro. Poi accendi la torcia e vedi fin dove vedi i
paletti, e attorno ai paletti se riesci a scorgere dettagli ambientali ( erba / muretto / recinzione / piastrelle ecc. ).
Quando vedi un paletto ma senza dettagli significativi attorno... quello è il limite massimo che la frontale realizza,
allora si capisce che fin pochi metri prima si può sfruttare la visione offerta dal suo fascio luminoso e si misura la
distanza. Per tante ragioni ( geometria del fascio / tinta / spot e spill ecc. ) due torce con eguali Lux/1m. di tiro
possono perfino avere notevoli differenze di apprezzamento sulla distanza, o sulla visione laterale ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

meti

Messaggio da meti » 09/08/2014, 23:39

Ho fatto una prova veloce, sicuramente meno precisa di quella proposta da P.P., misurando con un telemetro laser la distanza da me ad un punto fisso (muro della casa del vicino) e illuminando.

La distanza è di 49,537m.

La zebra H600w la illumina piuttosto chiaramente, mi fa pensare che possa arrivare tranquillamente a 60 metri
La wizard penso sia al limite se non un pelo oltre, non credo si potrebbero distinguere cose piccole (es. animali) e/o poco contrastate a quella distanza, direi che il massimo in queste circostanze sia intorno ai 40 metri... certo se si vuole osservare un muro bianco va benissimo :D

stefano

Messaggio da stefano » 10/08/2014, 2:21

Curiosità ma anche la wizard ha il magnete?
Stavo vedendo una recensione polacca della Tiara

http://translate.google.it/translate?hl ... ek%2BTiara

Bello il magnete integrato rimovibile

Immagine

Rispondi