Cerco lanterna da campeggio neutral White

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
XM-L2_U2

Re: Cerco lanterna da campeggio neutral White

Messaggio da XM-L2_U2 » 31/07/2014, 15:54

P.P. ha scritto:Caspita, bella ! E' il diffusore colorato di giallo a fare l'effetto Neutral White, oppure
è proprio il led di quela tinta ? Leggo che... << 4 light warm color chip type LED ×,
white chip type LED × 4 lights
>> .
Credo che abbia 8 led di cui 4 cool white e 4 warm White e che possa anche accenderne contemporaneamente 2 cool e 2 warm:
"Practical lighting: Hi (daylight white) / 14 hours, Hi (white) / 24 hours, Hi (warm) / 28 hours, Low (neutral white) / 110 hours, Low (white) / 140 hours, Low (warm) / 150 hours, candle mode / 90 hours"
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

P.P.

Messaggio da P.P. » 31/07/2014, 16:25

Quindi hai una lanterna o Cool, o Neutral, o Warm White a piacimento :14:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 31/07/2014, 20:03

vi rompo le uova nel paniere come al solito:

- "led warm" e led "white" potrebbero tranquillamente essere 5000 e 8000 K, sono indicazioni fatte per i torciobabbani
- il neutral è ottenuto ingannevolmente, se mischi i 2 fasci hai 180° di circa warm e 180° di circa cool.
- i runtime mi inducono fortemente a pensare che non sia regolata
- l'output sarà chinaledlumen (o no? nel dubbio dubitare)
- non è impermeabile

ed è a caro prezzo :torciata: :torciata:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

P.P.

Messaggio da P.P. » 01/08/2014, 9:49

Ottime osservazioni ;)

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 01/08/2014, 11:26

Ieri pomeriggio non ho avuto tempo per scrivere sul forum... Avevo pensato le stesse cose scritte da Budda ma inizialmente mi ero fatto prendere dalla buona fede in questa che sembrava l'unica lanterna warm sul mercato. Dopo 5 min già le mie speranze erano crollate.

stefano

Messaggio da stefano » 01/08/2014, 11:32

Ti compri una Zebra H502w e la appendi in alto con la fascia a "lente in giù"
Hai la tua lanterna e la puoi usare anche in altro modo

P.P.

Messaggio da P.P. » 01/08/2014, 11:44

:ok:

Le torce dovremmo idearle noi... :14: ... dico questo viste le tante variabili che un pò si sanno nell'aver
usato per tanto tempo soluzioni alternanti e variegate, da un modello all'altro. Di solito la facilità d'uso
vince se " praticità + ricchezza di opzioni " garantiscono un mix di tecnologia e di fruibilità dell'oggetto
rendendolo di per sè indovinato. Come una catena, basta una maglia poco indovinata che il legame
col resto si spezza.

Penso che persone come Stefano e come molti altri del forum abbiano passato più ore a fare test, raffronti,
prove, esperimenti che un qualsiasi beta-torciobabbano-tester che prova per 3 ore una torcia e riporta
le sue impressioni al Costruttore in una laconica nota informativa, spedita su un foglietto francobollato :) .

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 02/08/2014, 11:33

Bèh....sicuramente con tutta l'esperienza a disposizione su questo forum potremmo tranquillamente dare del filo da torcere a diversi ingegneri di fenix, nitecore, ecc. ecc... Anche a me le idee non mancherebbero, se solo avessi più tempo da dedicarci (anche voi credo...)

XM-L2_U2

Messaggio da XM-L2_U2 » 02/08/2014, 11:41

stefano ha scritto:Ti compri una Zebra H502w e la appendi in alto con la fascia a "lente in giù"
Hai la tua lanterna e la puoi usare anche in altro modo
Ti faccio un esempio: quando sono con la mia ragazza a fare un pic-nic in campagna, abbiamo un tavolo in mezzo al prato dove non è possibile attaccare, come dici tu, nulla al di sopra (dovrei fare tipo una capanna a indiano con tre pali di 3mt circa per poter avere un punto di attacco al centro del tavolo). E' qui che mi torna comodo avere una lanterna da posizionare in mezzo al tavolo (warm come tinta per un'atmosfera più calda e accogliente) che non sia fastidiosa alla vista (luce molto diffusa e tenue) che però all'evenienza sappia illuminare bene tutto il tavolo e i 2mt intorno (quando sparecchiamo il tavolo e controlliamo di non aver lasciato nulla in terra). Questo è solo un esempio...dove la soluzione proposta da te non trova campo di utilizzo. Sicuramente la zebra in modalità flood è una delle soluzioni più versatili e convenienti, ma in questo caso non assolve quanto da me richiesto.

Budda

Messaggio da Budda » 02/08/2014, 14:00

lhai mai avuta una lanterna a led?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi