[Recensione MINI ] Spark SG-3 XM-L2 CW

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
P.P.

[Recensione MINI ] Spark SG-3 XM-L2 CW

Messaggio da P.P. » 31/07/2014, 9:15

.
..In mancanza di un pò di tempo a disposizione... :( ed avendo scritto settimane fa già una Rece relativa alla
Spark SG-5 che condivide per buona parte i concetti racchiusi anche nella sorella SG-3... ho fatto alcuni scatti
all'ultimo acquisto, che stanno a braccetto con brevi descrizioni di presentazione. La SG-3 andrà nelle mani di un
conoscente alle prese con notturni animali raglianti ed armenti da accudire : la richiesta è stata... una frontale
minimalista facile da usare, con buona luce e con batterie ricaricabili... che stesse nel palmo di una mano... ed
avesse luce Cool White ( XM-L2 in tal caso ). Spero vi piacerà :) .

Immagine

Le Impressioni quiiiii : Click

:anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Re: [Recensione MINI ] Spark SG-3 XM-L2 CW

Messaggio da stefano » 31/07/2014, 9:28

Belle recensione, mi sembrava strano che la avessi presa cool withe, poi leggendo qui ho capito il perchè :-)

P.P.

Messaggio da P.P. » 31/07/2014, 10:48

Ieri la provavo nel garage, in pieno buio... 8-) e facevo dei confronti con la SG-5 NW che
ho ; tuttavia in fotografia non sono riuscito ad evidenziare come avrei voluto le differenze
di tinta, alla vista notevoli, tra le due. Il Cool White della SG-3 recensita è senza dominanti
ed è comunque un bianco per nulla fastidioso mentre il Neutral della SG-5 è più caldo della
Nitecore EC25 Cobra " W " , spannometricamente potrebbe esser un 5000 K ( a memoria è
meno caldo della Zebralight SC600 Warm V.1 ). Il Neutral sulle frontali rimane la tinta che
prediligo, ha un ché di moooolto riposante.

mavy069

Messaggio da mavy069 » 31/07/2014, 13:48

Grazie mille P.P. Per la bella recensione e le belle foto :ok:
Io ho ordinato da LL la SG3 in versione neutral qualche settimana fa ma l'unico esemplare
Che aveva, al controllo prima della spedizione è risultato difettoso,
Mi hanno proposto la versione CW che aveva disponibile, o in alternativa attendere i nuovi arrivi
Come puoi immaginare sono in attesa :D
Rileggendo la tua bellissima rece sulla SG5 mi era sfuggito il particolare sul riflettori delle due serie
che a quanto pare sono diversi mentre da LL mi da un unico riflettore compatibile che tra
L'altro ho ordinato con la torcia :?
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

panda

Messaggio da panda » 31/07/2014, 14:32

Tutte le Spark sono sicuramente ben progettate e costruite.
Lo sapevate che la Spark nasceva da una porzione della Zebralight?

P.P.

Messaggio da P.P. » 31/07/2014, 16:21

.
.. Avevo sospettato una sorta di parentela, soprattutto vista la finitura davvero dura
dell'anodizzazione e l'interfaccia che ha ravvicinate somiglianze. Sai qualcosa di più a
proposito :o ? Mi piacerebbe sentire altri dettagli ! Grazie.
mavy069 ha scritto:Rileggendo la tua bellissima rece sulla SG5 mi era sfuggito il particolare sul riflettori delle due serie
che a quanto pare sono diversi mentre da LL mi da un unico riflettore compatibile che tra
L'altro ho ordinato con la torcia :?
Sembra che solo inizialmente le filettature tra le serie SG e SD fossero dissimili, tanto
che esistevano diversi riflettori che non erano abbinabili a piacimento / complementari ;
mentre oggi anch'io noto che sulla SD-6 posso ad esempio benissimo montare un riflettore
della SG-5 o viceversa... sia flood che da tiro :14: . Dunque penso ti arriverà comunque
un riflettore o.k. per la tua torcia.

panda

Messaggio da panda » 31/07/2014, 16:58

P.P. ha scritto:
.
.. Avevo sospettato una sorta di parentela, soprattutto vista la finitura davvero dura
dell'anodizzazione e l'interfaccia che ha ravvicinate somiglianze. Sai qualcosa di più a
proposito :o ? Mi piacerebbe sentire altri dettagli ! Grazie.
Facile! Un gruppetto di persone che lavorava alla Zebralight un bel giorno se ne è andato per fondare la Spark portandosi dietro l'esperienza e le conoscenze acquisite .....e forse anche qualche maledizione :twisted: :lol:

mavy069

Messaggio da mavy069 » 31/07/2014, 20:15

Sembra che solo inizialmente le filettature tra le serie SG e SD fossero dissimili, tanto
che esistevano diversi riflettori che non erano abbinabili a piacimento / complementari ;
mentre oggi anch'io noto che sulla SD-6 posso ad esempio benissimo montare un riflettore
della SG-5 o viceversa... sia flood che da tiro :14: . Dunque penso ti arriverà comunque
un riflettore o.k. per la tua torcia.
:ok: grazie P.P. della precisazione,
comunque è in arrivo anche la SG6 e dal momento che acquistando la torcia aggiungere il riflettore costava solo 0,74 cent.
invece di 7,07 €....... :mrgreen: ho aggiunto, quindi forse avrò due riflettori :blink7:
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

P.P.

Messaggio da P.P. » 01/08/2014, 11:37

:14: :ok:

Rispondi