Cerco una torcia sui 30 euro per servizio di Polizia
-
Re: R: Cerco una torcia sui 30 euro per servizio di Polizia
Allora gente grazie ad una vendita su internet ho raccimolato 70 euro da investire nella mia prossima torcia. L'utilizzo prevalente è sempre quello da polizia. Le candidate che per ora ho adocchiato sono queste:
- nitecore EA41. Su fasttech si trova a 50 dollari con il noto coupon.
- nitecore srt7. Su ebay il noto venditore ha accettato un offerta di 80 dollari... Circa la metà di quello che si trova in Europa.
- crelant v6cs 25.75 dollari su bangood con il noto coupon. Mi sembra molto basso il prezzo visto quello che offre.
Che ne dite?
Sono adatte allo scopo?
Come tiro quale sta messa meglio?
Alternative?
Per ora posseggo già queste:
Fenix tk15 s2
Thrunite tn12 2014
Thrunite Archer 1c
Xintd x3
Nitecore mt21a
Jacob a60
Clone sk68
Convoy s2+
- nitecore EA41. Su fasttech si trova a 50 dollari con il noto coupon.
- nitecore srt7. Su ebay il noto venditore ha accettato un offerta di 80 dollari... Circa la metà di quello che si trova in Europa.
- crelant v6cs 25.75 dollari su bangood con il noto coupon. Mi sembra molto basso il prezzo visto quello che offre.
Che ne dite?
Sono adatte allo scopo?
Alternative?
Per ora posseggo già queste:
Fenix tk15 s2
Thrunite tn12 2014
Thrunite Archer 1c
Xintd x3
Nitecore mt21a
Jacob a60
Clone sk68
Convoy s2+
Ultima modifica di cicciocant il 28/07/2014, 12:02, modificato 1 volta in totale.
- P.P.
Re: Cerco una torcia sui 30 euro per servizio di Polizia
Perdona la domanda, tuttavia, a quale scopo principalmente dovrebbe assolvere
questa torcia ? Se infatti serve velocità o l'azionare l'interfaccia con una sola
mano... ti consiglieremo un tipo piuttosto che un altro ; viceversa se serve più
tiro sulla distanza, o una data potenza da tener costantemente accesa senza
alcuno step-down ( lo scalare ad un livello di luminosità meno potente ).
Se vuoi scrivici qualche info che ti diamo magari un parere grazie
.
questa torcia ? Se infatti serve velocità o l'azionare l'interfaccia con una sola
mano... ti consiglieremo un tipo piuttosto che un altro ; viceversa se serve più
tiro sulla distanza, o una data potenza da tener costantemente accesa senza
alcuno step-down ( lo scalare ad un livello di luminosità meno potente ).
Se vuoi scrivici qualche info che ti diamo magari un parere grazie

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Deve essere una torcia da portare al cinturone subito pronta, da usare con una mano. Il tiro è molto importante, mentre la necessità di un uso prolungato senza stepdown non è fondamentale
Attualmente esco così:
- Thrunite archer 1c al cinturone come backup.
- Thrunite tn12 o in alternativa fenix tk15 al cinturone come torcia principale.
- eventuale su zaino al seguito xintd x3
Sabato scorso con la tn12 ho illuminato dall'alto in campo di calcio intero in cui si erano rifugiati due farabutti
Attualmente esco così:
- Thrunite archer 1c al cinturone come backup.
- Thrunite tn12 o in alternativa fenix tk15 al cinturone come torcia principale.
- eventuale su zaino al seguito xintd x3
Sabato scorso con la tn12 ho illuminato dall'alto in campo di calcio intero in cui si erano rifugiati due farabutti

Ultima modifica di cicciocant il 28/07/2014, 11:55, modificato 1 volta in totale.
- stefano
Tutto sta a vedere l'utilizzo..
Illuminare dove (scenario) potenza richiesta.
Portabilità..
Serve di impugnarla al volo ?
La TN12 a "pipa" a quel prezzo (pure spedita) è un ottima candidata.
Più piccole magari da portare sempre con se anche in borghese ci vedo bene la Thrunite Archer 1C
Visto che può andare con le ricaricabili e ha una bella fuoriuscita la vedo meglio della 1A (ed è pure più compatta)
Anche la MT21A pur essendo un pò "stretta" come fascio costa poco (20 euro) e si adatta a molti scopi, ha strobo e sos, molti livelli anche se un pò lunga si porta ageviolmente addosso.
La potenza a Turbo è sufficiente a accecare un aggressore (il fascio concentrato aiuta)
Illuminare dove (scenario) potenza richiesta.
Portabilità..
Serve di impugnarla al volo ?
La TN12 a "pipa" a quel prezzo (pure spedita) è un ottima candidata.
Più piccole magari da portare sempre con se anche in borghese ci vedo bene la Thrunite Archer 1C
Visto che può andare con le ricaricabili e ha una bella fuoriuscita la vedo meglio della 1A (ed è pure più compatta)
Anche la MT21A pur essendo un pò "stretta" come fascio costa poco (20 euro) e si adatta a molti scopi, ha strobo e sos, molti livelli anche se un pò lunga si porta ageviolmente addosso.
La potenza a Turbo è sufficiente a accecare un aggressore (il fascio concentrato aiuta)
- romeo87
Se per di più la usi per far luce nelle vetture nei posti di controllo, una tipo la pd35 che uso io, col faccio abbastanza flood, mi ritorna utile in tutte le situazioni, per di più, di notte, sugli incidenti,(stando alla stradale) assolve in pieno il suo compito, per cui non so a cosa possa servire tutta sta roba, al massimo, qualche batteria, ma deve essere un mortale per tenerla accesa tanto da scaricarla...
- stefano
La PD35 è una bella bestia 
Cicciocant la potrebbe anche mettere tra le papabili.. su bangood se non erro si prende con una 50 di euro.
Altrimenti potrebbe rischiare (visto che è un nuovo prodotto) e prendere la Nitecore P10 che è poco più corta della PD35, ha grossomodo la stessa potenza con il vantaggio che ha tutti i livelli meglio accessibili (due tasti sul tailcap)
Su banggood a circa 42 euro (poi si applica bglf)

Cicciocant la potrebbe anche mettere tra le papabili.. su bangood se non erro si prende con una 50 di euro.
Altrimenti potrebbe rischiare (visto che è un nuovo prodotto) e prendere la Nitecore P10 che è poco più corta della PD35, ha grossomodo la stessa potenza con il vantaggio che ha tutti i livelli meglio accessibili (due tasti sul tailcap)
Su banggood a circa 42 euro (poi si applica bglf)
- robertovetto
Re: R: Cerco una torcia sui 30 euro per servizio di Polizia
Cicciocant ha chiesto consiglio su queste candidate...
La lista in basso al suo post.. sono le torce che ha già!;)
cicciocant ha scritto: Le candidate che per ora ho adocchiato sono queste:
- nitecore EA4. Su fasttech si trova a 50 dollari con il noto coupon.
Che ne dite?
Sono adatte allo scopo?
Alternative?
La lista in basso al suo post.. sono le torce che ha già!;)
cicciocant ha scritto: Per ora posseggo già queste:
Fenix tk15 s2
Thrunite tn12 2014
Thrunite Archer 1c
Xintd x3
Nitecore mt21a
Jacob a60
Clone sk68
Convoy s2+

-
Si grazie Robertovetto. Forse sono stato un po' confusionario.
La pd35 non la valuto molto perché mi sembra simile alla tn12 che già ho.
È chiaro che le torce che già ho sarebbero sufficienti per la mia attività ma un po di torcite la ho anche io quindi devo investire questi 70 euro
La pd35 non la valuto molto perché mi sembra simile alla tn12 che già ho.
È chiaro che le torce che già ho sarebbero sufficienti per la mia attività ma un po di torcite la ho anche io quindi devo investire questi 70 euro

- stefano
Anche se non è il lista valuta la Nitecore P10 che costa poco e ha un interfaccia che per il tuo lavoro potrebbe essere utile.
I dati sul sito Nitecore sono menzogneri riguardo al runtime ma per il resto sembra una bella torcia.
I dati sul sito Nitecore sono menzogneri riguardo al runtime ma per il resto sembra una bella torcia.
- P.P.
E' dunque fondamentale che la torcia abbia una clipcicciocant ha scritto:Deve essere una torcia da portare al cinturone subito pronta

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...