Thrunite Archer 1C o Nitecore MT1C

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
stefano

Thrunite Archer 1C o Nitecore MT1C

Messaggio da stefano » 25/07/2014, 23:34

Oggi ho fatto vedere la Fenix PD22 a una signora e gli è piaciuta molto, unico inconveniente il prezzo.

Gli servirebbe una torcia da usare sporadicamente, compatta e leggera, potente nel caso debba esser usata per difesa (vuole interruttore posteriore) chiaramente deve costare pure poco ed essere anche affidabile :)
Il formato CR123A mi sembra l'ideale per dimensioni e fuoriuscita.
Ho ristretto la scelta alla economica Thrunite Archer 1C (mi pare circa sui 20 euro su amazon.it) e circa 25 euro per la Nitecore MT1C

Già letto quello che c'è in rete compresa la bella rece di Giovanni92, mi mancano solo le opinioni di chi le ha..
Sulle Nitecore ci può essere il punto interrogativo affidabilità, o vanno benissimo o capitano esemplari che crepano subito, mi preoccupa un pò che la Nitecore pur essendo solo XP-G sia molto pompata ho letto che scalda parecchio comunque dubito la tipa ne farà mai un uso intenso.

La Thrunite ha un recente XP-G2 e le prestazioni non mancano, ho dubbio su quel pulsante così a filo per permettere il tailstand, se era sporgente era un pò meglio.. si raggiunge facilmente anche in caso di panico ?
Mi sembra poi dalla rece di Giovanni 92 che sia molto thrower, ok i dati sono gonfiati ma l'angolo di 60° c'è.. forse per il tipo di uso a cui è destinata la torcia la MT1C ha un fascio più ampio (?)

Ogni commento è gradito
Ultima modifica di stefano il 26/07/2014, 20:03, modificato 1 volta in totale.

TommyDef

Re: Thrunite Archer 1C o Nitecore MT21A

Messaggio da TommyDef » 25/07/2014, 23:40

Io ho la archer 1A. Non posso fare paragoni con altre che non conosco, ma sonomcontento perla qualità costruttiva. E niente da dire per il pulsante posteriore, lo considero ottimo. Scomodo solo per chi ha le mani particolarmente grosse

stefano

Messaggio da stefano » 25/07/2014, 23:48

TommyDef ha scritto:Io ho la archer 1A. Non posso fare paragoni con altre che non conosco, ma sonomcontento perla qualità costruttiva. E niente da dire per il pulsante posteriore, lo considero ottimo. Scomodo solo per chi ha le mani particolarmente grosse
Grazie
Dalal rece di Giovanni92: " il cambio dei livelli avviene ruotanto la testa della torcia velocemente"
Sai dirmi qualcosa di più su questo?
Avendo la Nitecore MT21A so come funziona il cambio livelli Nitecore, mi servirebbe di capire quello Thrunite.
Si cambia ruotando come le Eagletac ch eman mano si ruota l atesta c' un livello oppure va moss al atesta avanti e indietro?
E sul fascio la trovi troppo throw?

Le due torce sono simili come peso e dimensione, cambia l'interfaccia, il tipo di led (più moderno sulla Thrunite)
Come runtime la Nitecore sembra superiore ma i dati Nitecore spesso vanno presi con le molle.

cicciocant

Messaggio da cicciocant » 26/07/2014, 0:30

Io ho la archer 1c. I livelli si cambiano ruotando di un ottavo la testa e rimettendola a posto. Ogni ottavo di rotazione (E rimessa a posto) scala di un livello in avanti

stefano

Messaggio da stefano » 26/07/2014, 0:35

Ok grazie, quindi è simile alla Fenix E15 come funzionamento.
Penso la Thrunite potrebbe essere la giusta scelta, mi rimane il dubbio sul fascio.
Assodato che il throw non è quello indicato sulla scatola pare siano più veritieri i cd, dovrebbe tirare sui 140 m ANSI.
Tu come ti trovi con il fascio della Thrunite, lo trovi troppo stretto?

stefano

Re: Thrunite Archer 1C o Nitecore MT1C

Messaggio da stefano » 26/07/2014, 19:41

Corretto il titolo della discussione perchè avevo scritto MT21A invece di MT1C

Alla fine mi sono buttato e ho preso la Nitecore MT1C, il venditore ha accettato per 24 dollari.
Vedremo quando arriva come è fatta

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 26/07/2014, 19:46

Per il cambio devi svitare un pezzo la testa,ne riavvitarla come ti han giá detto. Il cambio avviene nel momento in cui arrivi in "battuta" riavvitando

stefano

Messaggio da stefano » 26/07/2014, 20:06

Sì poi ho visto un bel video su Youtube ma ho optato per la Nitecore perchè forse più semplice nel funzionamento per un torciababbano.
Chissà se arriva XP-G o XP-G2 a volte alcuni modelli Nitecore vengono aggiornati senza che cambi la confezione o la scheda sul sito web

stefano

Messaggio da stefano » 26/07/2014, 23:53

wonwuster ha scritto:Ste, se ti interessa posso farti qualche beamshot della Archer 1C nel mio giardino, così ti fai una idea del fascio e della tinta! ;)
Grazie anche se ormai ho acquistato nulla esclude un secondo acquisto, la Archer costa solo 20 euro.
Del fascio, la tinta è relativa

stefano

Messaggio da stefano » 28/07/2014, 23:46

Ok grazie comunque.
Io però stamattina ho ordinato la Archer 1C su amazon a 19 .95
Se non la consegno subito posso fare io qualche beamshot.
La Nitecore invece è in viaggio e arriverà verso metà/fine agosto quindi dubito di poterle comparare..

Rispondi