300 metri sono tanti, sicuro che hai bisogno di vedere sino a quella distanza?
Quando leggi metri ANSI sulle schede tecniche delle torce non sono metri reali.
Per vedere bene fino a 300 metri reali dovresti acquistare una torcia data per 600m
Un esempio: Fenix TK75 ma pur essendo abbastanza compatta per la sua classe dubito che faccia al caso tuo per dimensioni e peso.
Considerare anche cosa devi illuminare a 300 metri reali.. vedere bene una persona che sta in un bosco?
Una casa? Una parete rocciosa?
Per grossi oggetti ti basta magari anche solo una torcia data per 300-400m ANSI per vedere bene qualcosa di più piccolo devi andare su una che abbi un tiro maggiore.
Nel tuo caso o vai di Nitecore EA4 (compatta) ma tieni presente che poi ti serve anche un ricambio batterie (4 AA = circa 120 grammi)
Non guardare solo le dimensioni ma anche il peso.
Valuta anche il discorso batterie diverse, usando torce che usano il formato 18650 hai più potenza e autonomia.
Ci sono infiniti modelli e quindi difficile consigliarti, io in caso di escursioni mi porto dietro le frontali Zebralight e se ho bisogno di un pò più di tiro accendo la PD35 (184 m ANSI) ma le mie escursioni non son le tue..
A volte in altri contesti mi porto dietro la Fenix TK35 e con quella non sento la necessità di ulteriori prestazioni (380 m ANSI) ha due batterie 18650 e una buona autonomia, e non costa tanto (disponibile solo cool withe) può stare a lungo a turbo e tiene bene il calore
Esiste una versione con un led diverso (TK35UE) che ha tinta neutral e un fascio molto ampio (comodo nelle escursioni) ma ha molto meno tiro (mi pare 230 m ANSI)
La Nitecore EA4 si prende a poco, e ha un fascio che per quello che ho visto da alcuni filmati è simile alla TK35.
Se la prendi "fuori" la paghi meno (esiste un ipotetico rischio di pagar dogana ma la torcia è piccola e i pacchi piccoli in genere passano senza problemi)
La puoi prendere su banggood (dove abbiamo il 8 % con codice sconto bglf) o da questo venditore ebay che sulle Nitecore in genere accetta proposte ribassate rispetto al prezzo esposto.
Se gli fai la proposta di acquisto digli che fai parte di cpfitalia (italian flashlighst forum) penso che a circa 40 euro gliela porti via.
http://www.ebay.it/itm/NiteCore-EA4-Pio ... 486124810d
Qui quella neutrale
http://www.ebay.it/itm/NiteCore-EA4W-Pi ... 485f5cf083