FLASHLIGHT NEWS
- P.P.
Re: FLASHLIGHT NEWS
Un livello medio tra i due ci voleva, anche per me. Preferisco i livelli della
SD-6 che sono : 550 lm. , 240 lm. , 70 lm. , 12 lm. , 0,5 lm. .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- XM-L2_U2
Cmq per me anche da 240 lm a 70lm mi sembrano troppi. Sarò io pignolo, ma mi piace spaziature omogene alla Zebralight [WINKING FACE]P.P. ha scritto:Un livello medio tra i due ci voleva, anche per me. Preferisco i livelli della
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite
- ledino
Nuova Klarus RS20

carucci i led intercambiabili multicolor

di più nin so..
http://www.klaruslight.com/plist_show.php?id=142&lge=en

carucci i led intercambiabili multicolor

di più nin so..

http://www.klaruslight.com/plist_show.php?id=142&lge=en
- P.P.
Carina l'idea... assieme alla Imalent è iniziata la moda della torcia bivalente con
luce di cortesia laterale
. Non ho capito se i due led si possano accendere
anche simultaneamente, o solo uno a scelta... nella Klarus. Resto un pò dubbioso
sull'uso della torcia con led laterale senza una clip di aggancio, a meno di usare
tale Klarus nella funzione " lanterna " in posizione " tailstand ".
luce di cortesia laterale

anche simultaneamente, o solo uno a scelta... nella Klarus. Resto un pò dubbioso
sull'uso della torcia con led laterale senza una clip di aggancio, a meno di usare
tale Klarus nella funzione " lanterna " in posizione " tailstand ".
- stefano
Se non ho capito male possono funzionare entrambi, uno punta la torcia davanti a se e illumina con il led classico, quello "laterale" posto sotto la torcia illumina i piedi

Tripla alimentazione come la Fenix UC40 (batterie proprietaria o una 18650 o 2 CR123)
L'unica cosa che mi sembra non dichiarano è il runtime ma magari quel led laterale non assorbe tanto.

Sicuramente una torcia da tenere d'occhio perchè mi sembra molto interessante, comunque sempre più produttori vanno in questa direzione, anche Zebralight.
Se continua così tra un paio di anni i charger classici potrebbero avere una bella flessione nelle vendite.

Tripla alimentazione come la Fenix UC40 (batterie proprietaria o una 18650 o 2 CR123)
L'unica cosa che mi sembra non dichiarano è il runtime ma magari quel led laterale non assorbe tanto.

Sicuramente una torcia da tenere d'occhio perchè mi sembra molto interessante, comunque sempre più produttori vanno in questa direzione, anche Zebralight.
Se continua così tra un paio di anni i charger classici potrebbero avere una bella flessione nelle vendite.
- ro.ma.
*new* Niwalker MM18 - MK-R and XM-L2 led
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... -XM-L2-led
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- panda
ro.ma. ha scritto:*new* Niwalker MM18 - MK-R and XM-L2 led

-
Ma secondo voi c'è un periodo in cui è consigliabile aspettare a prendere una torcia perchè sta uscendo un nuovo tipo di led?
Come siamo messi in questo mondo? Non penso che siamo al livello delle schede video e processori, o sbaglio?
Ad esempio, ora le 18650 singole montano quasi tutte l'xm-l2. Da quanto tempo è uscito? Per quanto tempo rimarrà ancora valido prima che venga lanciato un'altro led in cui, a parità di alimentazione, si veda davvero la differenza in termini di luminosità e non solo di consumo?
Nelle ultime torce 18650 singole, la versione mark II, monta lo stesso led ?
Per quanto riguarda le multi-torcia invece stesso discorso? Per esempio l'MT G2 P0 si può considerare obsoleto? E gli SST/SSB?
Certo che le multi hanno molta più possibilità di scelta in quanto a tipologie di led rispetto alle singole dove si ha sempre l'xm-l2
In una multi è meglio avere ad esempio 3 xm-l2 o un mt-g2 / SST/ssb
Esiste una tabella comparativa dei vari tipi di led per singole\multi ?
Come siamo messi in questo mondo? Non penso che siamo al livello delle schede video e processori, o sbaglio?
Ad esempio, ora le 18650 singole montano quasi tutte l'xm-l2. Da quanto tempo è uscito? Per quanto tempo rimarrà ancora valido prima che venga lanciato un'altro led in cui, a parità di alimentazione, si veda davvero la differenza in termini di luminosità e non solo di consumo?
Nelle ultime torce 18650 singole, la versione mark II, monta lo stesso led ?
Per quanto riguarda le multi-torcia invece stesso discorso? Per esempio l'MT G2 P0 si può considerare obsoleto? E gli SST/SSB?
Certo che le multi hanno molta più possibilità di scelta in quanto a tipologie di led rispetto alle singole dove si ha sempre l'xm-l2
In una multi è meglio avere ad esempio 3 xm-l2 o un mt-g2 / SST/ssb
Esiste una tabella comparativa dei vari tipi di led per singole\multi ?
- P.P.
Miiiiiiiiiiii quante domande
. ...Un led sebbene possa esser nato antecedentemente
ad un altro non è detto sia per questo obsoleto e vecchio, pure se la sua efficienza
è inferiore ad uno " nuovo " ; la classe dimensionale, la tinta, il consumo relativamente
al suo tiro, la reperibilità / costo, il tipo di alimentazione / tensione minima che richiede
son tutti fattori che alla fine giocano a favore di uno piuttosto che un'altro, sia esso
" nuovo " o " vecchio ". E' più che altro la moda della " potenza " che fa spesso nascere
torce con led più grande del precedente, tanto da veder raddoppiati magari i Lumens.
Grosso modo ogni 6 mesi c'è qualche novità significativa in tal senso, basti vedere poco
tempo fa in un colpo solo l'apparire dei nuovi XP-G2 / XP-E2 / XM-L2 e poi l' MT-G2 P0.
L'efficienza ad esempio dell' SBT-90 e SBT-70 è inferiore ad un led XM-L2, però in fatto
di Ampère i primi si posson tirare molto più in là e perciò talune Case li scelgono perchè
sono decupolati già da fabbrica ( e non artigianalmente ) ed inoltre sfornano - anche se
mangiando molta energia - più lumens che il secondo detto.

ad un altro non è detto sia per questo obsoleto e vecchio, pure se la sua efficienza
è inferiore ad uno " nuovo " ; la classe dimensionale, la tinta, il consumo relativamente
al suo tiro, la reperibilità / costo, il tipo di alimentazione / tensione minima che richiede
son tutti fattori che alla fine giocano a favore di uno piuttosto che un'altro, sia esso
" nuovo " o " vecchio ". E' più che altro la moda della " potenza " che fa spesso nascere
torce con led più grande del precedente, tanto da veder raddoppiati magari i Lumens.
Grosso modo ogni 6 mesi c'è qualche novità significativa in tal senso, basti vedere poco
tempo fa in un colpo solo l'apparire dei nuovi XP-G2 / XP-E2 / XM-L2 e poi l' MT-G2 P0.
L'efficienza ad esempio dell' SBT-90 e SBT-70 è inferiore ad un led XM-L2, però in fatto
di Ampère i primi si posson tirare molto più in là e perciò talune Case li scelgono perchè
sono decupolati già da fabbrica ( e non artigianalmente ) ed inoltre sfornano - anche se
mangiando molta energia - più lumens che il secondo detto.
-
@ P.P.
concordo assolutamente con quello che dici!!!
Poi nel ns. settore questo eccesso di novità, più che per colmare mancanze prestazionale delle torce, è marketing puro per farci
spendere dei soldini... fidati
concordo assolutamente con quello che dici!!!
Poi nel ns. settore questo eccesso di novità, più che per colmare mancanze prestazionale delle torce, è marketing puro per farci
spendere dei soldini... fidati