drop-in ...... consigli

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
erehwyrevekool

drop-in ...... consigli

Messaggio da erehwyrevekool » 04/09/2011, 2:33

Dovrei acquistare un paio di drop-in, per la mia 6P 18650 e SolarForce L2m 18650, che favoriscano uno il THROW e l'altro che sia un COMPROMESSO che tenda al flood, quest'ultimo lo vorrei a tre livelli, in escursione è più versatile.
Sarei orientato sul ThruNite XM-L 3-mode OP (COMPROMESSO), mi indichereste dove prenderlo, TE se riassortisce, oppure .... ?
Torch65 tu che ne hai uno cosa puoi dirmi a riguardo, che sequenza di accensione segue, Hi > Lo oppure parte dal basso? So che i TN hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, che aspettative di vita avrebbe approssimativamente?
Per il THROW pensavo ad un ThruNite XP-G R5 1-mode + riflettore smooth.

Ho da poco bruciato due drop-in SolarForce LC-1 XP-G R2 3V-18V single mode (si accendono ma all'interno dello spot presentano una macchia giallastra e da spenti i LED al centro hanno un punto nero), per questo vorrei prendere dei moduli decenti, mai più i SchifezzForce.
Ignoro per quale motivo si siano bruciati (solo a causa della bassa qualità?), è il driver che è assemblato con componenti troppo scarsi o cosa? Uso solo batterie di qualità, SureFire e Duracell come primarie e AW Li-ion protette come ricaricabili; l'unica batteria mediocre che ho utilizzato su quei moduli è stata una UltraFire XSL 18650 2600mAh protetta, potrebbe essere stata una delle cause? :(

Torch65

Re: drop-in ...... consigli

Messaggio da Torch65 » 04/09/2011, 21:31

Ciao, ora non posso provare la seguenza, mi sembra di ricordare che parte al max ma prendi questa info con le molle. La mia esperienza con i drop è agli inizi pero questo Thrunite non li vede proprio i vari ultrafire o simili.
La stranezza è che scatolina a parte non vi è traccia del nome Thrunite sul drop.
Presentava il led decentrato ma solo svitando la parabola e rimontandola è andata al suo posto. Si vede che poggia su pasta termica.
Anche io ho aspettato che un venditore amico del forum lo mettesse in vendita ma avevano solo quello che andava a 8.4v. Sicuramente andava bene uguale con una batteria ma solo se carichissima.
Secondo me di luce ne fa ma a tiro non è messo bene.
La cosa per me positiva è che la parabola OP non è molto corrugata.

Secondo me meglio prendere il 3 mode così anche se lo usi di continuo potrai ogni tanto farlo respirare alternando max e med.

Io comunque vorrei prenderne uno di quelli a 3 o 4 led che ogni tanto vende direttamente su CPFMarket chi li produce. In genere hanno un livello medio usabilissimo ed un max da paura da usare con moderazione.

alfapad

Re: drop-in ...... consigli

Messaggio da alfapad » 04/09/2011, 22:04

Se vuoi per un discreto throw puoi prendere un modulo Lumensfactory con xr-e r2, li vendono a 18€ e sono ben fatti ;)
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Rispondi