Salve a tutti è da un po' di tempo che nel mio notebook la GPU integrata sta sempre a pieno carico anche in idle, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire perché?
Ho già provato ad aggiornare i driver ma niente ho anche usato l'aria compressa per pulire un po' la ventola. Il mio PC è un Samsung RC530-S03
Aggiungo uno screen del PC con un monitor GPU
Grazie a chi saprà aiutarmi
Guardando velocemente qui non è affatto a peno carico, sarebbe se no a 1,1 GHZ. intel. In più ti dice che il carico è a 1%, e 0.1 watt di consumo, ti fa capire che comunque non sta lavorando.
45° in un portatile sono normali ( è una GPU integrata ), sotto 650 non può scendere e il carico è all' 1%, tutto a posto. La memoria la usa anche in idle, come il S.O.
OK, perché ho la ventola sempre attiva anche se ho selezionato il raffreddamento passivo nelle impostazioni di risparmio energetico e la cosa più calda è la GPU
Capita lo stesso anche a me con il mio notebook Sony Vaio, anche appena acceso ho già le ventole che pompano al massimo. Ho provato con aggiornamenti del bios, pulizia interna ma nulla.