Tiro effettivo fenix pd35?
-
Tiro effettivo fenix pd35?
sapete indicarmi quale è il tiro effettivo della torcia?
- stefano
Re: Tiro effettivo fenix pd35?
La casa dichiara circa 180 m ANSI quindi di norma illumini bene fino a circa la metà dei metri ANSI.
Ho fatto un sacco di prove con tre alberi che stanno tra 93 e 97 m (reali) dal punto in cui illumino, gli alberi li illumino abbastanza bene, riuscirei a vedere anche delle ipotetiche persone sotto agli alberi.
Illumino a sufficienza anche una casa bianca a circa 120 m reali che sta poco dopo gli alberi.
Tutto sta a vedere che cosa devi illuminare e che cosa intendi per tiro effettivo, un oggetto grande e di colore chiaro chiaramente lo vedi bene anche a distanza maggiore, una persona in tuta mimetica in un prato è un altro discorso.
Io la PD35 trovo adeguata alla maggior parte delle mie situazioni di uso, bisogna vedere l'uso che se ne fa.
Ho fatto un sacco di prove con tre alberi che stanno tra 93 e 97 m (reali) dal punto in cui illumino, gli alberi li illumino abbastanza bene, riuscirei a vedere anche delle ipotetiche persone sotto agli alberi.
Illumino a sufficienza anche una casa bianca a circa 120 m reali che sta poco dopo gli alberi.
Tutto sta a vedere che cosa devi illuminare e che cosa intendi per tiro effettivo, un oggetto grande e di colore chiaro chiaramente lo vedi bene anche a distanza maggiore, una persona in tuta mimetica in un prato è un altro discorso.
Io la PD35 trovo adeguata alla maggior parte delle mie situazioni di uso, bisogna vedere l'uso che se ne fa.
- GreyFox
Con la mia PD35 riesco ad illuminare senza troppi problemi un palazzone a 200 metri dal mio...
Tenendo conto che nel mio quartiere c'è parecchia luce di notte...

Tenendo conto che nel mio quartiere c'è parecchia luce di notte...

“Your word is a lamp to my feet and a light to my paths...” Psalm 118
SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight
- stefano
La PD35 è una gran torcia, ormai è un anno che ce l'ho.
All'inizio ho imprecato perchè mi era capitato un esemplare con la tinta veramente oscena (o era proprio un led fallato) poi mi hanno fatto una sostituzione.
Uniche critiche avrei voluto il tasto di accensione appena più sporgente e un livello medio di 55-70 lumens invece che 45
A parte questo sono soddisfatto.
All'inizio ho imprecato perchè mi era capitato un esemplare con la tinta veramente oscena (o era proprio un led fallato) poi mi hanno fatto una sostituzione.
Uniche critiche avrei voluto il tasto di accensione appena più sporgente e un livello medio di 55-70 lumens invece che 45
A parte questo sono soddisfatto.
- GreyFox
A me invece è capitata una con la tinta piu' neutral.
Se solo avesse qualche lumen in piu' sarebbe perfetta con quel hot spot.
Invece, secondo me, non è male il side switch, lo trovo abbastanza facilmente...
Se solo avesse qualche lumen in piu' sarebbe perfetta con quel hot spot.

Invece, secondo me, non è male il side switch, lo trovo abbastanza facilmente...

SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight
- stefano
Ancora più lumens ? sei insaziabileGreyFox ha scritto:Se solo avesse qualche lumen in piu' sarebbe perfetta con quel hot spot.

La torcia è piccola, più lumens= più calore
Comunque sicuramente la tua richiesta verrà esaudita, di norma ogni anno c'è la torcia più potente con un nuovo led così il portafoglio è sempre in movimento.
- GreyFox
Hahaha!stefano ha scritto: Ancora più lumens ? sei insaziabile![]()

Se poi teniamo conto della Legge di Moore, non è difficile immaginare che tra qualche anno vedremo dispositivi con potenze triplicate rispetto a quelli che abbiamo oggi...
Per la corretta dissipazione del calore invece, proporrei un circuito con raffreddamento a liquido... ormai lo mettono ovunque...

- AntoLed
Re: R: Tiro effettivo fenix pd35?
Io mi sa che vendo quella di vinh, per mè la tinta è fredda.. Abituato ai 2800kelvin... 

- stefano
Re: R: Tiro effettivo fenix pd35?