Consigliatemi una torcia per fare fotografie con smartphone

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
techpassion

Consigliatemi una torcia per fare fotografie con smartphone

Messaggio da techpassion » 13/06/2014, 21:10

Spesso faccio fotografie a dei quadri (olio su tela), ma la sola luce disponibile è quella delle orribili luci a basso consumo.
Uso un iphone 4s e non posso usare una macchina fotografica sia perchè il flash crea dei brutti riflessi di luce e sopratutto perchè devo inviare all'istante le foto su dropbox.
In casi estremi devo portare all'aperto, sotto la luce del sole il quadro per fare la foto, in questo caso le foto escono perfette (nei limiti di quello che puo fare il 4s) sia come colori che come qualità.
Una torcia per questo scopo mi risolverebbe un sacco di problemi, ho pensato ad un modello zebralight (quello hicri) ma preferisco un vostro parere :)
premetto che i limiti che ha l'iphone 4s per quello che devo fare sono più che sufficienti, il problema è solo l'illuminazione :)
grazie

Altair

Re: Consigliatemi una torcia per fare fotografie con smartph

Messaggio da Altair » 13/06/2014, 21:34

techpassion ha scritto:Spesso faccio fotografie a dei quadri (olio su tela), ma la sola luce disponibile è quella delle orribili luci a basso consumo.
Uso un iphone 4s e non posso usare una macchina fotografica sia perchè il flash crea dei brutti riflessi di luce e sopratutto perchè devo inviare all'istante le foto su dropbox.
In casi estremi devo portare all'aperto, sotto la luce del sole il quadro per fare la foto, in questo caso le foto escono perfette (nei limiti di quello che puo fare il 4s) sia come colori che come qualità.
Una torcia per questo scopo mi risolverebbe un sacco di problemi, ho pensato ad un modello zebralight (quello hicri) ma preferisco un vostro parere :)
premetto che i limiti che ha l'iphone 4s per quello che devo fare sono più che sufficienti, il problema è solo l'illuminazione :)
grazie
Una torcia ti darebbe gli stessi problemi di un flash ( e anche altri ); dovresti puntarla su una parete bianca ( o un pannello riflettente ) di fronte al quadro per diffonderne la luce e a quel punto ti servirebbe tanta potenza!

Con una macchina fotografica sarebbe diverso perchè potresti usare il cavalletto.

techpassion

Messaggio da techpassion » 13/06/2014, 21:36

Grazie per la risposta.
Come scritto sopra non posso usare una macchinetta fotografica

stefano

Messaggio da stefano » 13/06/2014, 21:39

Per fare delle belle foto mi viene in mente subito la H602w (neutrale) ma non sono un fotografo quindi prendi con le molle quello che ho scritto..

techpassion

Messaggio da techpassion » 13/06/2014, 21:42

Ciao Stefano, quanto tempo che non ci si "sente". In effetti è proprio quella che avevo pensato io, solo che non so se è l'unica o se ci sono alternative, avevo pensato anche alla 602 con un livello basso.

Altair

Messaggio da Altair » 13/06/2014, 21:51

techpassion ha scritto:Grazie per la risposta.
Come scritto sopra non posso usare una macchinetta fotografica
Ho letto, ma una torcia non fa abbastanza luce per fotografare un quadro senza vedere riflessi, dovresti utilizzarla puntandola sul soffitto o su una parete e usare la luce di ritorno; per fare questo una torcia da 1000 lumen non basta.

stefano

Messaggio da stefano » 13/06/2014, 21:55

Ciao Tech se non ricordo male avevi comprato una H600 da Pumax :)

La H602w neutrale la vedo bene per questo scopo, io ho fatto delle foto a una casa dove c'era poca illuminazione e a volte la uso per le foto in casa dove l'illuminazione è fiacca.
Rispetto a una torcia con lo spot la H602 (o H502 con batterie AA) ti dà un fascio ampio che non dovrebbe riflettere sul quadro, potresti usarla in testa mentre scatti o farla reggere a qualcuno dietro di te.
Penso che con le potenze basse te la cavi bene, comunque la H602 è luminosa da 65 lumens in poi

romeo87

Messaggio da romeo87 » 14/06/2014, 0:15

Scusa l'OT ma nella foto,posteriormente al led,e' stata applicato qualcosa,nel senso, è stata moddata o ha proprio quella specie di carta forno di serie??
Allegati
e36ca3ba0ba342a1adde53dd3e05cb36.jpg

stefano

Messaggio da stefano » 14/06/2014, 0:32

Non c'è nessun mod la H602 è così.
Rispetto alla H600 non ha parabola e quella specie di carta da forno come la hai definita è una superficie riflettente che rimane verdognola per parecchi minuti dopo che hai spento la torcia.

Immagine

techpassion

Messaggio da techpassion » 14/06/2014, 16:21

stefano ha scritto:Ciao Tech se non ricordo male avevi comprato una H600 da Pumax :)

La H602w neutrale la vedo bene per questo scopo, io ho fatto delle foto a una casa dove c'era poca illuminazione e a volte la uso per le foto in casa dove l'illuminazione è fiacca.
Rispetto a una torcia con lo spot la H602 (o H502 con batterie AA) ti dà un fascio ampio che non dovrebbe riflettere sul quadro, potresti usarla in testa mentre scatti o farla reggere a qualcuno dietro di te.
Penso che con le potenze basse te la cavi bene, comunque la H602 è luminosa da 65 lumens in poi
Si, ricordi bene, la h600 la porto tutti i giorni con me con il fodero attaccato alla cinta e mi da molte soddisfazioni.
Ti sei trovato bene quando la usavi in casa per le foto? La tua è cool o neutral?

In italia dove la potrei trovare? Grazie

Comunque accetto qualsiasi consiglio dal forum, oltre per la torcia, anche su materiali a mo di diffusore tra la torcia e l'oggetto da fotografare.

Rispondi