Una sorpresa sorprendente: la Sky Ray

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
gintonik

Re: Una sorpresa sorprendente: la Sky Ray

Messaggio da gintonik » 15/08/2011, 17:50

io ho preso proprio la Trustfire da 3x 18650
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 15/08/2011, 17:58

@ Torch65

L' unica cosa che ti posso dire è che la TrustFire "lunga" ha sicuramente un driver differente dalle altre in quanto viene alimentata a 12,6 V. max. mentre tutte le altre sono alimentate a 8,4 V. al max.

Non credo che vi siano differenze significative tra un modello e l'altro.
Ritengo purtroppo che differenze sostanziali possano trovarsi nell'ambito dello stesso modello dovute agli scarsi controlli di qualità. Quindi,come al solito, è una lotteria ! :evil:

@ erehwyrevekool

Evidentemente l'inchiostro costa molto poco in Cina e così ognuno è libero di scrivere quello che vuole. :twisted:

Tuttavia commercianti onesti ne esistono ancora. Sul sito di cnqualitygoods alla SkyRay vengono prudenzialmente attribuiti 1500 lumen.
Sullo stesso sito, per quanto riguarda le Yezi, i valori di luminosità sono attendibili. :D :D :D
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

gintonik

Messaggio da gintonik » 15/08/2011, 19:51

dr.toto ha scritto:@ Torch65

L' unica cosa che ti posso dire è che la TrustFire "lunga" ha sicuramente un driver differente dalle altre in quanto viene alimentata a 12,6 V. max. mentre tutte le altre sono alimentate a 8,4 V. al max.

Non credo che vi siano differenze significative tra un modello e l'altro.
Ritengo purtroppo che differenze sostanziali possano trovarsi nell'ambito dello stesso modello dovute agli scarsi controlli di qualità. Quindi,come al solito, è una lotteria ! :evil:
tu ritieni sia un bene o un male?
dato che funziona anche con 2x 18650 bisognerebbe vedere se il driver è ottimizzato per entrambe le configurazioni

per quanto riguarda cnqualitygoods è uno store accreditato su CPF international quindi non possono sparare tante cavolate
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Budda

Messaggio da Budda » 15/08/2011, 20:33

interessante la sky da 3x18650.

Sarebbe bello vedere altri dettagli, però se la potenza è uguale a quella delle sue sorelle minori permetterebbe di avere runtime mooolto più lunghi.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 16/08/2011, 11:38

Budda ha scritto:interessante la sky da 3x18650.

Sarebbe bello vedere altri dettagli, però se la potenza è uguale a quella delle sue sorelle minori permetterebbe di avere runtime mooolto più lunghi.
Non più di tanto credo, sono comunque in serie!

Alien

Messaggio da Alien » 29/08/2011, 22:49

Arrivata la skyray!
Presa da manafont per avere la 3 livelli v2 mi è arrivata una 5 livelli ( :evil: ) e, temo, pure v1.
In compenso devo ammettere che è una bella bestia: throw, ovviamente, non bisogna aspettarselo però fa un bel muro di luce.
Gli spessori sono discreti, non a livello di una Catapult ma nemmeno scarsi come temevo.
I filetti sembrano ben fatti con tanto di doppio oring sul tailcap; però sono arrivati quasi completamente secchi.
Sarebbe possibile anche azzardare un tailstand per illuminare il soffitto ma il risultato è leggermente traballante dato che la gomma del pulsante sfora, anche se in maniera quasi impercettibile, il bordo del corpo.

Qui in confronto a una catapult v2 con sst-50 e una rrt-1 con led R2 (puro throw!).
Sono foto fatte di fretta questa sera giusto per valutare la differenza tra più torce anche se mi piacerebbe vederla in confronto alla tk45 con 3 XP-G. Appena riesco a mettere insieme 8 AA ben cariche vedo di provvedere.
La distanza degli alberi è di circa 7-8 metri

skyray 3xT6
Immagine
catapult v2
Immagine
rrt-1
Immagine
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

bonanino

Messaggio da bonanino » 29/08/2011, 23:19

Alien quanto ci hai messo a riceverla?
La ho ordinata pure io e volevo farmi un idea all'incirca.

Alien

Messaggio da Alien » 29/08/2011, 23:23

bonanino ha scritto:Alien quanto ci hai messo a riceverla?
La ho ordinata pure io e volevo farmi un idea all'incirca.
l'ho ordinata prima di andare in ferie (intorno al 2-3 agosto) e oggi sono arrivato in ufficio e me la sono trovata sulla scrivania :D
Quindi direi non più di 3 settimane (dato che durante il weekend l'ufficio è chiuso)

bonanino

Messaggio da bonanino » 29/08/2011, 23:29

Perfetto.
Come batterie usi AW o hai altra marca.
Mi sono chiesto oggi se prendermi della AW o provare prima quelle che ho.

Io ho preso il modello 4000 Lumen 3*T6 818 LED 3 Model Memor.
Speriamo sia valida come le vostre.

Alien

Messaggio da Alien » 29/08/2011, 23:34

questa sera ho usato 2 ultrafire 3000 però tieni conto che l'ho tenuta accesa veramente poco: il tempo di fare un paio di foto e di vedere un po' cosa illuminava intorno a casa.
Ho un paio di soshine nuove nuove da provare e poi vedrò se sarà il caso di passare alle AW (al momento ho solo una 2900 che uso con la PD31)

Rispondi