Ciao Fabbruzz.
Come ti dissi in privato, sono contento che la Wizard Pro High CRI sia stata di tuo gradimento.
Visto che sei pienamente soddisfatto della High CRI, non mi sento di consigliarti la sorella Wizard Pro XM-L2 Warm. In fondo l'unica differenza tra le due risiede nella tinta e in una manciata di lumens in piu' a favore di quest'ultima, che nell'uso pratico a mio parere non sono poi cosi' determinanti.
Ho fatto in tempo a paragonare la Wizard Pro High CRI con la Wizard Pro Wide Warm che mi e' arrivata da poco e tralasciando la tinta e il fascio leggermente piu' ampio di quest'ultima, visto che i nostri occhi percepiscono la luminosita' in modo logaritmico e non lineare, ovviamente non ho notato differenze determinanti tra le due per quel che riguarda il lumens.
Se invece sei interessato a provare una tinta NW di 4000K, potresti magari aspettare la nuova Wizard Pro Warm V2 che dovrebbe uscire a breve.
Visto che posseggo la Zebralight H602W MKII e un mio amico possiede la H600W MKII e la H600FW MKII, tralasciando i differenti fasci e la tinte, anche se quest'ultime sono leggermente piu' compatte, secondo il mo parere la differenza con le Wizard e' davvero minima e impercettibile nell'uso pratico.
Tralasciano l'estetica, l'UI e la spaziatura dei livelli che sono legate soprattutto alle proprie preferenze/esigenze personali, il rapporto lumens/runtime e' leggermente a favore delle Zebra.
Ma per quel che riguarda la robustezza, le Wizard sia per i doppi oring(impermeabile fino a 10 metri) che per gli spessori piu' generosi mi trasmette un senso di affidabilita' superiore. Senza contare la garanzia di 10 anni da parte dell'Armytec.
Per quel che riguarda l'anodizzazione, quella delle Zebralight e' sicuramente piu' resistente e duratura.
Ma quella delle Armytec ha comunque il vantaggio di essere particolare(personalmente direi che e' stupenda) e' sicuramente piu' grippante.
Insomma, direi che la scelta tra i due brand/modelli e' legata principalmente alle proprie preferenze/esigenze personali.
Ma nel tuo caso, visto che ti ritrovi la Wizard High CRI e sei consapevole del fascio differente rispetto alla H600W, non posso fare a meno di consigliarti quest'ultima o di aspettare la Wizard Pro Warm V2.