Le torce più affidabili

Parliamo qui di torce Inc e Led
Patch

Re: Le torce più affidabili

Messaggio da Patch » 19/05/2014, 13:04

Tra le tante che ho provato una menzione d'onore va alla mia Fenix PD30 Q5 che le ha viste davvero tutte. Le altre torce le tratto troppo bene per poterle mettere alla prova.. Eheh.
⌛🏚️🕯️

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 19/05/2014, 15:52

Ho avuto e possiedo tante torce di tutte le marche più blasonate.

Ma se dovessi affidare la mia vita ad una torcia non ci rifletterei neanche un secondo, Fenix serie TK.
La mia TK11 non la sostituirei con nessuna. Paragonata alle torce di oggi, come luminosità, sembra un lumino del cimitero ma come solidità non la batte nessuno.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Budda

Messaggio da Budda » 21/05/2014, 18:22

non mi stupisco che molti utenti valutino la robustezza delle torce tramite "la sensazione di robustezza".
a meno che una torcia non la si voglia definire robusta per quanto concerne la sua costruzione meccanica, la "sensazione" è solo un fattore psicologico.
Potrei mettervi in mano 2 catapult, una con il circuito originale e una con il circuito della più marcia ultrafire e nessuno se ne accorgerebbe.

Curioso anche il fatto che pochi sappiano che almeno 2 versioni della catapult hanno montato un clicky con alcune parti elettroniche in più rispetto al solito clicky di molte torce, e questo ha causato problemi su alcuni esemplari tra cui uno dei miei 2 esemplari.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Blux

Re: R: Le torce più affidabili

Messaggio da Blux » 22/05/2014, 10:15

La mia Catapult V3 NW(insieme a quella di un mio amico) non ha mai dato nessun problema, specialmente per quel che riguarda la parte elettronica.
Penso sia palese che se la parte meccanica non si rilevi all'altezza della parte elettronica, ogni discorso passi in secondo piano.
Ti piace proprio fare il puntiglioso :mrgreen:
Ma non è il caso della Catapult, altrimenti non penso proprio che sarebbe così apprezzata da svariati utenti in tutto il mondo, compreso il sottoscritto ;-)

Mi dispiace per il problema alla tua Catapult, ma non ci trovo niente di strano che alcuni esemplari siano stati rilasciati con alcuni "sfortunati problemi".
Anche alcuni esemplari di Predator(se non ricordo male della V1 e della V2) sono stati rilasciati in passato con svariati problemi di elettronica . Così come anche Surefire, nei primi esemplari di EB2 backup, ne ha rilasciati alcuni con uno specifico problema nel driver(naturalmente risolto in garanzia).
Ecc ecc
In fondo sbagliare è umano.
L'importante è non perseverare eccessivamente, perdendo per prima cosa i propri clienti e non per ultimo la propria reputazione.

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 22/05/2014, 10:59

@ 2 versioni della Catapult

ci racconti?

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 23/05/2014, 18:23

Budda ha scritto:non mi stupisco che molti utenti valutino la robustezza delle torce tramite "la sensazione di robustezza".
a meno che una torcia non la si voglia definire robusta per quanto concerne la sua costruzione meccanica, la "sensazione" è solo un fattore psicologico.
Potrei mettervi in mano 2 catapult, una con il circuito originale e una con il circuito della più marcia ultrafire e nessuno se ne accorgerebbe.

Curioso anche il fatto che pochi sappiano che almeno 2 versioni della catapult hanno montato un clicky con alcune parti elettroniche in più rispetto al solito clicky di molte torce, e questo ha causato problemi su alcuni esemplari tra cui uno dei miei 2 esemplari.
Ti riferisci alla V1 vero? Cmq a me non ha dato quel problema anzi si è rotto il driver.... :segreto:
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

GreyFox

Messaggio da GreyFox » 27/05/2014, 18:39

Io è da un anno che utilizzo la mia Nitecore ec1 e mi ci trovo bene, mai avuto problemi. Mi è caduta molte volte ma funziona ancora benissimo.
Poi è molto compatta e ha un gran tiro. :D
Immagine

“Your word is a lamp to my feet and a light to my paths...” Psalm 118

SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight

Patch

Messaggio da Patch » 16/01/2015, 3:13

Dopo la dipartita della mia povera Tiara ragionavo su Armytek, e come accennato su un altro thread, mi spiace molto che un marchio che mette tutta questa cura e passione purtroppo non sia esente da difetti in qualche modo gravi. Noto che il problema maggiore (forse unico) di Armytek sia proprio l'affidabilità dell'elettronica, chissà se deriva dalla progettazione o dall'assemblaggio, nel mio caso è un bug e un altro utente ha riscontrato un difetto simile. In ogni caso rimane è il mio marchio preferito anche solo per la filosofia di base formata dalla passione per le cose ben fatte e non approssimative.
⌛🏚️🕯️

Rispondi