Lo posso fare senza problemi; ma la prossima settimana sono assente e quindi andiamo a finire a dopo il 18. Ho letto che i valori di selfbuilt sono stati messi in discussione anche da altri di CPF. Vediamo la prossima settimana se pubblica i test per la versione definitiva della MM15.P.P. ha scritto:Se ti andasse, puoi fare anche tu due prove per valutare il runtime ? Tanto per averero.ma. ha scritto:Comunque questo cannoncino a me piace e non vedo l'ora che mi arrivi.
una " terza campana ", importante nella valutazione del modello; grazie.
[RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series
- ro.ma.
Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Alien
le 5 ore le raggiunge (e supera di poco) al livello 4
Presto (spero) il grafico completo
Presto (spero) il grafico completo
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- Alien
-
Vedo solo ora la recensione per interno, sono un po assente ultimamente, ottimo lavoro Alien!!
- Alien
mi hanno fatto delle richieste di chiarimenti tramite MP ma riporto qui le risposte dato che credo possano essere utili a tutti e, eventualmente, possono dire la loro anche altri possessori della torcia che, magari, hanno giudizi differenti dai miei.
al chiuso in casa di notte è decisamente fastidioso (infatti imposto sempre il lock)
definitiva dato che in fin dei conti si parla di pco più del 2% di differenza.
Ovviamente per avere una risposta sicura è meglio centrarlo per bene
Ma poi il fatto che la MM15 sia praticamente priva di spot rende difficile questo confronto
L'anodizzazione è morbida, molto simile a quella Armytek: piacevole al tatto ma, probabilmente, molto delicata.- Come ti sembra la finitura? molti dicono che si graffia facilmente
in effetti è abbastanza forte, di sicuro una torcia del genere non è tagliata per un uso tattico dato che di nota da molto distante il flash e anche- il led verde lo trovi troppo spinto? da fastidio al buio?
al chiuso in casa di notte è decisamente fastidioso (infatti imposto sempre il lock)
tra 5200 e 5100 non saprei riconoscere la differenza e, credo, che anche strumenti di misurazione che non siano più che professionali difficilmente possano dare una risposta- i 5233 lm sembrano reali? alcuni utenti di tachenlampen forum hanno misurato appena 5100 lm con batteria cariche.
definitiva dato che in fin dei conti si parla di pco più del 2% di differenza.
a me non ha dato nessun problema. Premerlo da un lato è un po' difficile dato che le dimensioni non sono poi così grandi.- Il tasto risponde sempre o a volte fa click ma non effettua nessuna operazione? Presumo che se cliccato da un angolo non fa effetto.
Ovviamente per avere una risposta sicura è meglio centrarlo per bene
Su questo non so rispondere.- Sai perchè il riflettore frontale piatto che si trovava nei prototipi, ora è stato nascosto da una lamiera di alluminio? A che pro?
Penso proprio di sì visto che anche conti alla mano non sarebbe fisicamente possibile.- Probabilmente le 5 h 17 min del test di selfbuilt erano riferiti alla modalità 4 invece della 5.
a occhio ovviamente è difficile percepirne la differenza, dipende un po' da dove li provi: in un ambiente chiuso di sicuro i 400 lumen in più della ET risaltano di più che all'aperto.- I 1950 lm dichiarati corrispondono circa ai 2375 della eagletac mtg2?
Ma poi il fatto che la MM15 sia praticamente priva di spot rende difficile questo confronto
la tinta è quella quasi neutral tipica di questo tipo di led: particolarmente gradevole.- la tinta vira un po' sul giallino verdognolo o è priva di tinte particolari?
no, ci vogliono 3 click e poi un nuovo click per attivarla.- Curiosità: dalla posizione di blocco (in lockout mode), è possiible sbloccarla e accenderla con 4 click veloci?
- ro.ma.
Concordo con tutto quello che ha detto Alien. Riguardo l'anodizzazione è si morbida ma a me non sembra poi delicata, o perlomeno lo è come altre torce. Un'amico, non conoscendone il valore, l'ha poggiata repentinamente per terra (stavamo controllando l'olio della moto e avevo solo la MM15) sull'asfalto e per fortuna non ha riportato assolutamente nessun segno. Il tempo ci darà delle risposte. 

- Alien
Infatti come ho detto nella recensione vado a sensazione perché non ci tengo proprio a provare a scalfirla (me l'avessero mandata per una recensione l'avrei fatto ma dato che me la sono pagata...)ro.ma. ha scritto:Riguardo l'anodizzazione è si morbida ma a me non sembra poi delicata, o perlomeno lo è come altre torce. Un'amico, non conoscendone il valore, l'ha poggiata repentinamente per terra (stavamo controllando l'olio della moto e avevo solo la MM15) sull'asfalto e per fortuna non ha riportato assolutamente nessun segno. Il tempo ci darà delle risposte.
- ro.ma.
Penso anch'io di usarla diciamo con i guanti. Appena posso a batterie cariche faccio un test sul runtime.Alien ha scritto:Infatti come ho detto nella recensione vado a sensazione perché non ci tengo proprio a provare a scalfirla (me l'avessero mandata per una recensione l'avrei fatto ma dato che me la sono pagata...)ro.ma. ha scritto:Riguardo l'anodizzazione è si morbida ma a me non sembra poi delicata, o perlomeno lo è come altre torce. Un'amico, non conoscendone il valore, l'ha poggiata repentinamente per terra (stavamo controllando l'olio della moto e avevo solo la MM15) sull'asfalto e per fortuna non ha riportato assolutamente nessun segno. Il tempo ci darà delle risposte.

- gexil
- ro.ma.
Ieri 20 maggio Selfbuilt ha recensito la versione finale della MM15. http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... php?385451
Ha ammesso scusandosi l'errore da noi evidenziato con i nostri test riguardo il runtime e in particolare il modo 5. Stasera ho effettuato una prova del runtime della mia MM15 Minimax.
Inizio test ore 22.07
Temperatura in casa(al chiuso senza ventilazione) 23 °C
Batterie Eagletac 3100 mah cariche a 4.18 v. Messa su un cavalletto per fotocamera(si avvita male). Ore 22.07.00 inizio in modalità turbo
Ore 22.10.15 scende in modalità 5° l.(dopo 3min. e 15 sec.)
...a questo punto la luminosità scende progressivamente Ore 00.16.25 il bottone di accensione diventa rosso
Ore 01.44.36 si spegne (dopo 3 ore e 37min.)
Direi oltre le mie previsioni visto gli altri valori di Alien e Gexil. Purtroppo non avendo un luxmetro non ho potuto misurare i corrispettivi valori in lux.
Le batterie alla fine riportavano valori sotto i 2.80v
Misurando la temperatura con il mio termometro a infrarossi Fluke 61(non so quanto sia realmente affidabile sul materiale della MM15); la temperatura della testa supera i 55 °C e l'impugnatura i 44 °C. Naturalmente è impossibile non bruciarsi senza manico o guanti.
Il prossimo test che voglio fare è vedere se la Niwalker va in turbo dopo una mezzora che la si usa in High(L5).
Alla prossima.
Ha ammesso scusandosi l'errore da noi evidenziato con i nostri test riguardo il runtime e in particolare il modo 5. Stasera ho effettuato una prova del runtime della mia MM15 Minimax.
Inizio test ore 22.07
Temperatura in casa(al chiuso senza ventilazione) 23 °C
Batterie Eagletac 3100 mah cariche a 4.18 v. Messa su un cavalletto per fotocamera(si avvita male). Ore 22.07.00 inizio in modalità turbo
Ore 22.10.15 scende in modalità 5° l.(dopo 3min. e 15 sec.)
...a questo punto la luminosità scende progressivamente Ore 00.16.25 il bottone di accensione diventa rosso
Ore 01.44.36 si spegne (dopo 3 ore e 37min.)
Direi oltre le mie previsioni visto gli altri valori di Alien e Gexil. Purtroppo non avendo un luxmetro non ho potuto misurare i corrispettivi valori in lux.
Le batterie alla fine riportavano valori sotto i 2.80v
Misurando la temperatura con il mio termometro a infrarossi Fluke 61(non so quanto sia realmente affidabile sul materiale della MM15); la temperatura della testa supera i 55 °C e l'impugnatura i 44 °C. Naturalmente è impossibile non bruciarsi senza manico o guanti.
Il prossimo test che voglio fare è vedere se la Niwalker va in turbo dopo una mezzora che la si usa in High(L5).
Alla prossima.