Anche la SC52 la trovo ottima, ne avevo una poi data ad un amico. ( mannagia a me

)
Ho di recente ordinato una Natural, di nuova produzione, ma esteticamente l'ho trovata un po' meno ben fatta... segni sull' anello intorno al pulsante ecc. ecc.
L' ho rispedita cambiandola con una "vecchia" cool White con l' xm-l, questa perfetta esteticamente e molto più bella come anodizzazione ( per intenderci tonalità più chiara ) dopo una decina di volte che l' accendevo... la piccola ha cominciato a dare palesi segni di malfunzionamento, non si accendeva o si accendeva con un filo di luce tremolante. ( il rivenditore Italiano serissimo, mi ha immediatamente rimborsato ) Però io mi sono un po' disinnamorato del modello.
Altre in formato AA con pulsante laterale le trovo un po' troppo cicciotte in relazione alla batteria che alloggiano, Quasi tutte infatti nascono "dimensionate" per il formato CR123, poi adattate con un corpo allungato per le AA.
Per me una edc in formato AA, dovrebbe avere queste caratteristiche:
1) Non avere assorbimenti/potenze eccessiva in modo da funzionare in modo egregio anche con una semplice AA alcalina, se no che senso ha parlare di facile reperibilità, ovunque, di una batteria di ricambio.
2) Avere un diametro contenuto, 18/19 mm., un peso abbastanza leggero, in modo da essere comodamente "tascabile" e non sentirsela addosso. Vedi periodo estivo in cui non si portano giubbotti/cappotti dalle capienti tasche.
3) Essere un bel oggettino ( poi ci mancherebbe il gusto estetico è personale ma...)