Consiglio primo acquisto

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
89loal68

Re: Consiglio primo acquisto

Messaggio da 89loal68 » 03/05/2014, 14:18

fiz ha scritto:[
per carità la tk75 razionalmente mi convince, ma non trascuriamo il fatto che sia anche fuori budget

viceversa marchi come eagletac ed armytek essendo made in usa mi ispirano decisamnte di più rispetto a Fenix, Thrunite, ecc che vengono dall'estremo oriente.

insomma gli standard produttivi non dovrebbero essere superiori?
Anche la armytek e la eagletac sono made in china anche se sono progettate in america.
No, gli standard che vengono indicati nelle caratteristiche di ogni torcia sono uguali per tutti (a parte qualche marca come l'ultrafire che indica valori errati per alcuni prodotti).
Anche la TN35 non è male ma continuo a preferire la sx25l3 per la sua compattezza e a quanto ho capito ti serve una torcia che illumini in media a 100-150 metri e la sx ci arriva benissimo dato che il throw massimo è sui 330-340 metri :-)

fiz

Messaggio da fiz » 03/05/2014, 14:39

89loal68 ha scritto: Anche la armytek e la eagletac sono made in china anche se sono progettate in america.
ah questo cambia tutto allora

panda

Messaggio da panda » 03/05/2014, 14:50

fiz mi associo ai validi consigli degli altri utenti: se la usi per trekking e cerchi una torcia versatile da accendere in rifugio, in tenda, per camminare e altre varie situazioni che escludono il massimo tiro e cioè il puntare un oggetto o un animale a distanza con un fascio stile spada laser, io mi orienterei su una torcia con led mt-g2 "compatta" (eagletac per esempio) perchè in outdoor ha una tinta davvero buona e piacevole anche durante l'uso prolungato, buona autonomia, tanti lumens, fascio ampio e portabilità :)

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 03/05/2014, 15:06

89loal68 ha scritto: Anche la TN35 non è male ma continuo a preferire la sx25l3 per la sua compattezza e a quanto ho capito ti serve una torcia che illumini in media a 100-150 metri e la sx ci arriva benissimo dato che il throw massimo è sui 330-340 metri :-)
La sx25l3 non va bene per le richieste di Fiz. Combinazione è una torcia che possiedo. Lo spot come richiesto da Fiz non è luminoso, la torcia è compatta come anche la mx e un po di piu che la Tn35.
Come throw scordati i 340 metri. Il valore che leggi lo devi piu che dimezzare per avere il vero throw della torcia. Se fai una ricerca ne avevamo parlato. ;)
panda ha scritto:fiz mi associo ai validi consigli degli altri utenti: se la usi per trekking e cerchi una torcia versatile da accendere in rifugio, in tenda, per camminare e altre varie situazioni che escludono il massimo tiro e cioè il puntare un oggetto o un animale a distanza con un fascio stile spada laser, io mi orienterei su una torcia con led mt-g2 "compatta" (eagletac per esempio) perchè in outdoor ha una tinta davvero buona e piacevole anche durante l'uso prolungato, buona autonomia, tanti lumens, fascio ampio e portabilità :)
Quoto, la tinta del led mt-g2 è fantastica.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

89loal68

Messaggio da 89loal68 » 03/05/2014, 15:21

ro.ma. ha scritto: La sx25l3 non va bene per le richieste di Fiz. Combinazione è una torcia che possiedo. Lo spot come richiesto da Fiz non è luminoso, la torcia è compatta come anche la mx e un po di piu che la Tn35.
Come throw scordati i 340 metri. Il valore che leggi lo devi piu che dimezzare per avere il vero throw della torcia. Se fai una ricerca ne avevamo parlato. ;)
Lo so che il vero throw della torcia è inferiore ma per la distanza che ha indicato fiz infatti va bene anche la metà.
In ogni caso prima di ogni acquisto consiglio di vedere le recensioni e i video di quella determinata torcia che troverai quasi sempre su youtube e poi decidere quale più ti aggrada. Noi possiamo consigliarti i vari modelli ma tu vai sempre a controllare dato che noi esprimiamo gusti personali che non sempre possono coincidere con i tuoi.

zampa

Messaggio da zampa » 03/05/2014, 15:27

Tra SX25L3 ed MX25L3 sicuramente la seconda, le ho entrambe.
Le dimensioni leggermente superiori non sono un problema, almeno per me; il pulsante è di fattura decisamente migliore e molto più semplice da trovare al buio essendo sporgente; il fascio leggermente più concentrato ma comunque omogeneo e sfruttabile; esteticamente più piacevole (per me).

La TN35 non la possiedo ma, date le dimensioni del riflettore, dovrebbe tirare sicuramente di più; non apprezzo il castelleto portabatterie, che è invece assente nelle Eagletac grazie alla furba lavorazione del corpo con già integrate le sedi elle 3 celle, a tutto vantaggio di peso e dimensioni.

La tinta dell'MT-G2 P0 5000k come già accennato da altri è decisamente buona, fortunatamente esiste anche l'MT-G2 M0 3000k 90+ CRI (che ho provveduto a montare sulla SX25L3, sotto la supervisione di Mastro Antonino :mrgreen: ) che rispecchia meglio i miei gusti pur con una discreta perdita di output.

Se l'interesse principale sono le lunghe distanze, valuterei però torce dotate di XM-L (o meglio XM-L2 ;) ) in parabole di generose dimensioni.
Da tenere in considerazione per la scelta, il discorso tinta del led e l'interfaccia per il cambio livelli, a seconda dei tuoi gusti.

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 03/05/2014, 15:36

89loal68 ha scritto: In ogni caso prima di ogni acquisto consiglio di vedere le recensioni e i video di quella determinata torcia che troverai quasi sempre su youtube e poi decidere quale più ti aggrada. Noi possiamo consigliarti i vari modelli ma tu vai sempre a controllare dato che noi esprimiamo gusti personali che non sempre possono coincidere con i tuoi.
Sono daccordissimo, alla fine troppi pareri,anche se graditi, ti lasciano piu dubbi. Guarda un po in giro nel web quella che ti piace di piu e come diceva Sofia Loren Accattatevill.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

robertovetto

Re: R: Consiglio primo acquisto

Messaggio da robertovetto » 03/05/2014, 15:52

zampa ha scritto:Tra SX25L3 ed MX25L3 sicuramente la seconda, le ho entrambe.
Le dimensioni leggermente superiori non sono un problema, il fascio leggermente più concentrato ma comunque omogeneo. esteticamente più piacevole
Quoto in total... ;)
Immagine

fiz

Messaggio da fiz » 04/05/2014, 0:38

Grazie a tutti
Siete fantastici.
Le indicazioni che fanno riferimento direttamente alla tipologia di led sono precisissime, ma mi costringeranno a qualche approfondimento ulteriore.

L'ultima domanda che mi viene da porgervi è la seguente: oltre a led lenser esistono marchi di torce led che producano in occidente? la cosa personalmente potrebbe costituire elemento determinante nella scelta di una torcia

giovanni92

Messaggio da giovanni92 » 04/05/2014, 15:42

quasi tutte le torce vengono prodotte in cina

Rispondi