Assemblate e progettate in USA,fanno un prodotto USA?la costruzione con in torni cnc dove la fanno?Perchè non mettono con orgoglio la scritta MADE IN USA su tutte le confezioni,visto che su 23 viste non ce nè una?Non è perchè le leggi USA sono severe non si può mettere MADE IN USA,se non fatte al 100%,come fà maglite?Queste sono le mie domande....Blux ha scritto:Cosa non ti e' chiaro nella scritta "Designed and assembled in the U.S.A of domestic and foreign components. This product qualifies as "American Made" under the Buy American Act."?CURTOR ha scritto:Prove oggettive che sono made in usa.Fatemi vedere una scritta Made in usa come scrive maglite..non scritte usa e basta che intende il paese dela casa..
Visto che Surefire e' un brand serio non si permette di inserire la scritta Made in USA, visto che nel loro paese l'unica scritta che gli permette di usare alcuni componenti esteri(come i led OSRAM) e' "American Made, Buy American Act".
Penso si sia capito che le leggi USA(a differenza di quelle di molti Stati) hanno delle disposizioni molto severe.
Surefire made in USA
-
Re: Surefire made in USA
Surefire:M4-M6-M3-M951
-
Progettato e assemblato negli Stati Uniti dei componenti nazionali ed esteri. Trattasi di prodotto" American Made "sotto il Buy American.PROGETTATO E ASSEMBLATO.....manca qualcosa.....Poi ripeto,dovrebbe esserci su tutte le confezioni,non una si e cento no...
- Blux
Se non ti sembrano severe le loro leggi, le nostre che permettono la scritta "Made in Italy" ti sembreranno una barzelletta.CURTOR ha scritto:Assemblate e progettate in USA,fanno un prodotto USA?Blux ha scritto:Cosa non ti e' chiaro nella scritta "Designed and assembled in the U.S.A of domestic and foreign components. This product qualifies as "American Made" under the Buy American Act."?CURTOR ha scritto:Prove oggettive che sono made in usa.Fatemi vedere una scritta Made in usa come scrive maglite..non scritte usa e basta che intende il paese dela casa..
Visto che Surefire e' un brand serio non si permette di inserire la scritta Made in USA, visto che nel loro paese l'unica scritta che gli permette di usare alcuni componenti esteri(come i led OSRAM) e' "American Made, Buy American Act".
Penso si sia capito che le leggi USA(a differenza di quelle di molti Stati) hanno delle disposizioni molto severe.
Non basta che vengono progettate ed assemblate in USA per avere la genuina scritta "Made in USA"
la costruzione con in torni cnc dove la fanno?
Naturalmente in USA
Perchè non mettono con orgoglio la scritta MADE IN USA su tutte le confezioni,visto che su 23 viste non ce nè una?
Leggi il mio precedente post.
Non è perchè le leggi USA sono severe non si può mettere MADE IN USA,se non fatte al 100%,come fà maglite?Queste sono le mie domande....
Maglite puo' permettersi la scritta "Made in USA" al posto di "American Made, Buy American Act" perche' le sue torce vengono disegnate e assemblate in USA senza nessun minimo componente estero.
-
Come fai a essere sicuro che vengono costruite in USA?QUALI FONTI?o lo pensi tu...?domando eh
- erehwyrevekool
Ehi CURTOR non mi dire che questo tuo superinformatore è semplicemente un rivenditore, probabilmente neanche autorizzato SF! Se è così chiudiamo il forum perché allora non serve a niente.CURTOR ha scritto:Si sino daccordo,l,ho detto e ripeto..sf per sempre.Ma le voci arrivano da venditore.La qualita di realizzazione e il top ,non si discute,e solo che non è un made usa come le maglite.Non da sempre peró....La produzione in cina ed oriente è ormai estesa a qualsiasi categoria...l'iphone dove lo fanno?manodopera a bassissimo costo rispetto all'occidente capitalista,e le aziende ci marciano sopra
stefano ha scritto:Ne ho visto uno quigexil ha scritto:giusto Stefano...giustissimo...l'ho detto prima che se si venisse a sapere che le surefire sono prodotte in Cina (pensate che se tante case madri avessere questo sentore non sputtanerebbero immediatamente il marchio?) sarebbe la fine di un impero che qualsivoglia dire SICURAMENTE è nato in USA
http://flashlightguide.com/2013/12/bewa ... fire-parts

@ Loed7984
Presumo che la difficoltà nell'avere una torcia multilivello derivi dal fatto che in campo mentre si corre il rischio di essere sparati, si abbia poca voglia di giocare con la UI.
-
Comunque non ci sarebbe nulla di assurdo..ormai nella coltelleria anche spyderco fa costruire a taiwan,sempre di alto livello ma a taiwan...stessa cosa potrebbe essere tranquillamente per surefire,che mantiene alto e curato il livello di produzione..ma fa fare i pezzi in cina,da personale che costa 10 volte meno,capace e con macchinari americani,seguiti al dettaglio da supervisori usa..esattamente come fa spyderco...
- Blux
Le fonti me le ha citate il pappagallo del mio avatarCURTOR ha scritto:Come fai a essere sicuro che vengono costruite in USA?QUALI FONTI?o lo pensi tu...?domando eh

Oltre ad aver precisato piu' volte la dicitura inserita da Surefire nelle scatole delle sue torce:
"Designed and assembled in the U.S.A of domestic and foreign components. This product qualifies as "American Made" under the Buy American Act."?
Ti basta questa pagina estratta dal catalogo Surefire 2014 per farti convinto?
Comunque sia per me il discorso e' considerato chiuso.

-
Re: R: Surefire made in USA
su questo hai ragione, ma nemmeno una torcia che tira a 10 metri, con un runtime di 20 minuti e 50 lumens è molto utile se devi sostenere uno scontro notturno di ore a grandi distanze, e difficilmente ti salva la vita.@ Loed7984
Presumo che la difficoltà nell'avere una torcia multilivello derivi dal fatto che in campo mentre si corre il rischio di essere sparati, si abbia poca voglia di giocare con la UI.
-
Caro ragazzo sei di coccio..CURTOR ha scritto:Comunque non ci sarebbe nulla di assurdo..ormai nella coltelleria anche spyderco fa costruire a taiwan,sempre di alto livello ma a taiwan...stessa cosa potrebbe essere tranquillamente per surefire,che mantiene alto e curato il livello di produzione..ma fa fare i pezzi in cina,da personale che costa 10 volte meno,capace e con macchinari americani,seguiti al dettaglio da supervisori usa..esattamente come fa spyderco...

- gexil
Re: R: Surefire made in USA
...Loed7984 ha scritto:su questo hai ragione, ma nemmeno una torcia che tira a 10 metri, con un runtime di 20 minuti e 50 lumens è molto utile se devi sostenere uno scontro notturno di ore a grandi distanze, e difficilmente ti salva la vita.@ Loed7984

Oggi una e1B base da 80lms ti spara fuori i 150-200 lumens di una torcia odierna che li dichiara...e siamo ben oltre i 10 metri ridicoli da te indicati...
non so con quale cognizione dici certe cose
senza il buio non esisteremmo....