Nitecore HC90 su candlepowewrforums

Parliamo qui di torce Inc e Led
stefano

Nitecore HC90 su candlepowewrforums

Messaggio da stefano » 14/04/2014, 20:46

Segnalo una mini review di questa torcia - qui in inglese
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... 9CR123a%29

Qui tradotta con Google
http://translate.google.com/translate?s ... edit-text=

Personalmente non mi piace (pesicchia anche) ma è comunque innovativa, niente pacco batterie dietro la nuca e per essere una frontale "portatile" ha belle funzioni.
Dubbio su quel cursore scorrevole, (funzionalità e impermeabilizzazione)

il mico

Re: Nitecore HC90 su candlepowewrforums

Messaggio da il mico » 14/04/2014, 22:32

be non posso esprimermi sulle frontali ma quel cursore per selezionare luminosità e colori,,,a prima vista lo troverei comodo e intuitivo,senza giocare con vari clik lovelli sottolivelli ecc hai tutti a portata di "dito",poi son solo impressioni imho..
Per ora>>> MagLite 6D-MagCharger-MiniMag AAA/AA-MagLite Solitaire-SureFire 6P-6P LED-E2DLed Def.ultra-L4Dig.Lumamax-M951 XM07-ZebraLight SC600w II L2-Fulton MX991/U-Fenix TK21-Olight M21X-Warrior-LedLenser P7-LedLenser V2-MagicFire scorpion 40W

Altair

Messaggio da Altair » 14/04/2014, 22:45

Una Litio proprio sugli occhi.... avrei un po' di timore.
Per il resto sicuramente innovativa.

stefano

Messaggio da stefano » 14/04/2014, 22:56

il mico ha scritto:be non posso esprimermi sulle frontali ma quel cursore per selezionare luminosità e colori,,,a prima vista lo troverei comodo e intuitivo,senza giocare con vari clik lovelli sottolivelli ecc hai tutti a portata di "dito",poi son solo impressioni imho..
Che sia comodo è fuori discussione, bisogna vedere come è realizzato, io infatti parlavo di impermeabilità e usura, ma se le cose son fatte come si deve no problem
Il cursore è un pò come l'anello che gira, niente scatti, niente sottolivelli, niente luminosità impostata dal produttore (che ti può stare bene o meno) il problema è che con i livelli preimpostati tu ti puoi fare un idea della autonomia.
Se stai in una escursione e parti con la batteria carica, sai che a quel tot livello di luminosità c'è una certa durata, ti puoi fare quindi i tuoi calcoli..poi magari non corrispondono al 100% di quello dichiarato o ci possono essere anche fattori che influenzano la durata della batteria però un idea ce l'hai.
Non è nemmeno detto che stai tot ore solo a quel livello, magari ogni tanto metti a turbo però grossomodo hai sempre qualcosa su cui basarti.

Con il cursore o l'anello no, ruoti e sposti ma non sai perfettamente a quanti lumens stai e nemmeno quale sarà l'autonomia residua

Cito dal traduttore di Google:
"Oltre ai tre modi di colore chiaro, abbiamo regolazione della luminosità stepless per il XM-L2 permettendoci di regolazione fine del flusso luminoso tra 0,2 e 530LM. Esiste una posizione supplementare sull'estremità sinistra della guida di scorrimento, con un dente di arresto, riservato per la modalità Turbo. "

Quindi c'è solo lo scattino del cursore sul turbo, tra 0,2 e 530 lumens non hai nulla per orientarti, ma tra qualche anno (nemmeno troppi penso) avremo display o altri modi per vedere la carica residua magari anche su torce così piccole

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 15/04/2014, 0:51

Certo che è un po' brutarella :?
Ma l' accensione avviene tramite l' interruttore a cursore? Se è così le accensioni involontarie durante il trasporto, possono avvenire con troppa facilità.

stefano

Messaggio da stefano » 15/04/2014, 1:10

Pegaso ha scritto:Certo che è un po' brutarella :?
Ma l' accensione avviene tramite l' interruttore a cursore? Se è così le accensioni involontarie durante il trasporto, possono avvenire con troppa facilità.
Esattamente come hai detto, tra il rosso e 0.2 c'è la posizione off

Immagine

Edit: secondo l'autore della review è un cursore magnetico esattamente come quelli che si ruotano, ma in versione "piana" quindi non dovrebbe avere problemi di intemperie.. mi domando però se in qualche scenario particolare qualcosa non possa ostacolare lo scorrimento (terra, fango etc)

"El selector magnético no tiene nada que "entre" dentro del frontal, es simplemente una pieza de plástico con un imán dentro que se desliza por el riel. Da igual si se moja o se llena de polvo. Es como el anillo magnético, pero en versión "plana", controla la electrónica del driver mediante magnetismo, no hay un contacto físico."

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 15/04/2014, 8:24

A parte l'estetica orrenda, per mio padre, per esempio, sarebbe perfetta.
Qualche problemino di età, ridotta sensibilità, difficolta a memorizzare livelli e livellini, ecc.
Con questo sistema slide sarei a posto :D
E . . . . soprattutto la finirebbe di chiedermi di provare le mie!! :twisted:

P.P.

Messaggio da P.P. » 15/04/2014, 8:54

Riguardo all'estetica devo dire che non mi piace moltissimo, per il resto preferirei
una manopola laterale ruotabile tipo " Surefire Minimus " per la funzione dimmer :
in tal caso mi sembrerebbe più comoda da usare quando la frontale è in testa :o .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

MaxFontana

Messaggio da MaxFontana » 15/04/2014, 9:17

Scusate ma qual'è l'effettiva utilità di avere luci colorate?
Esteticamente è comunque orrenda. Personalmente ritengo che a livello estetico Nitecore produca le torce più belle in assoluto ma qui ha perso punti....
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 15/04/2014, 10:32

MaxFontana ha scritto:Scusate ma qual'è l'effettiva utilità di avere luci colorate?
Usando la funzione cerca del forum, ho trovato questo

Rispondi