Magari l'I4 caricasse 4 celle a 0.5A... miseri 375dorgabri ha scritto:Quindi se inserisco 4×18650 le carica tutte a 1A giusto?
Oppure è come l4 dove con 4 celle scende a 0,5?
In arrivo (parte 2)
- stefano
Re: In arrivo (parte 2)
- robertovetto
- dorgabri
Bene allora sarà il prossimo acquisto.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- Guma
forse devo darmi una calmata
in arrivo
Surefire C3-HA (18mm bored PrecisionWorks)

Surefire 6PX Commemorative 11th september

Surefire 9P

in arrivo

Surefire 9P
- ro.ma.
Capperi come sempre ottime SurefireGuma ha scritto:forse devo darmi una calmata![]()
in arrivo
Surefire 9P

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- gexil
Guma ha scritto:forse devo darmi una calmata![]()
in arrivo
Surefire 9P
Ho capito che ormai ti piacciono le surefire.
Detto questo mi permetto (e penso di poterlo) di darti un consiglio: PONDERA GLI ACQUISTI e imponiti uno scopo. Ti faccio un esempio....se quella C3 l'hai acquistata semplicemente perchè è una surefire, può andare bene sino ad un certo punto e cioè se hai ad esempio un bel DROP-IN che cerca di casa oppure perchè ti serve il body della C3 per farne un bel LEGO e per il quale sarai costretto a comprare altro

Se l'hai presa per semplice collezione allora secondo me la C3 non va bene, perchè non è poi così vintage, non è così pratica come torcia, non è ...bellissima (se invece usi quel bel body per una KT2 surefire ed un tailcap SW02 il discorso cambia ad esempio).
Giudizio diverso invece per la vintage 9P che da quello che vedo è ben tenuta e completa di tutta la documentazione (questo fa salire il prezzo), e per (a mio parere stupenda) 6PX Commemorative. Quest'ultima torcia è bella sia esteticamente che per il valore intrinseco per la quale è stata creata...(io ne ho addirittura il numero 0032 su 1000).
In conclusione ottimi acquisti ma chiediti quello che vuoi

senza il buio non esisteremmo....
- Guma
Ti ringrazio sia per i consigli, che sono moooolto graditi, che per i complimenti, altrettanto graditi. Per la 6PX e per la 9P quanto hai detto lo confermo. Per quello che riguarda la C3 ci hai azzeccato in pieno. Ho una turbohead kt2 e un tailcap sw02, tutti e due nuovi e tutti e due HA. Avevo già una c3 black e questa mi mancava e la stavo cercando. A me devo dire che piace molto, come piace molto la C2 e la M2. In questo momento effettivamente non ho ancora le idee così chiare, ma ho un progettino. Vorrei unire le due cose, collezionismo e lego. Quindi ai lego riservo i pezzi più rovinati. Che tu sappia esistono pubblicazioni che permettano di avere una panoramica migliore, avendo così la possibilità di identificare l'anno, quanti pezzi sono stati fatti etc... Grazie ancora Guidogexil ha scritto:Guma ha scritto:forse devo darmi una calmata![]()
in arrivo
Surefire 9P
Ho capito che ormai ti piacciono le surefire.
Detto questo mi permetto (e penso di poterlo) di darti un consiglio: PONDERA GLI ACQUISTI e imponiti uno scopo. Ti faccio un esempio....se quella C3 l'hai acquistata semplicemente perchè è una surefire, può andare bene sino ad un certo punto e cioè se hai ad esempio un bel DROP-IN che cerca di casa oppure perchè ti serve il body della C3 per farne un bel LEGO e per il quale sarai costretto a comprare altro.
Se l'hai presa per semplice collezione allora secondo me la C3 non va bene, perchè non è poi così vintage, non è così pratica come torcia, non è ...bellissima (se invece usi quel bel body per una KT2 surefire ed un tailcap SW02 il discorso cambia ad esempio).
Giudizio diverso invece per la vintage 9P che da quello che vedo è ben tenuta e completa di tutta la documentazione (questo fa salire il prezzo), e per (a mio parere stupenda) 6PX Commemorative. Quest'ultima torcia è bella sia esteticamente che per il valore intrinseco per la quale è stata creata...(io ne ho addirittura il numero 0032 su 1000).
In conclusione ottimi acquisti ma chiediti quello che vuoi
- gexil
Pubblicazioni vere e proprie non esistono. A parte il seriale stampato su ogni body surefire che più è basso e più la torcia è "old", a parte ancora la conoscenza che acquisirai da altri utenti in rete, vedrai che con l'esperienza imparerai a capire qual'è il pezzo vintage (non è sinonimo di rarità) e quale no...imparerai che esistono numerose varianti delle surefire, alcune delle quali veramente rare...tipo la tua C3 con il body completamente rotondo e solo da un lato squadrato e riportante la scritta. Be in questo caso ritengo che tale body (raro), più altri pezzi tipo la KT2 di cui parlavamo e magari l'introvabile SW01, andrebbero a comporre un lego di oltre 350$.Guma ha scritto:Ti ringrazio sia per i consigli, che sono moooolto graditi, che per i complimenti, altrettanto graditi. Per la 6PX e per la 9P quanto hai detto lo confermo. Per quello che riguarda la C3 ci hai azzeccato in pieno. Ho una turbohead kt2 e un tailcap sw02, tutti e due nuovi e tutti e due HA. Avevo già una c3 black e questa mi mancava e la stavo cercando. A me devo dire che piace molto, come piace molto la C2 e la M2. In questo momento effettivamente non ho ancora le idee così chiare, ma ho un progettino. Vorrei unire le due cose, collezionismo e lego. Quindi ai lego riservo i pezzi più rovinati. Che tu sappia esistono pubblicazioni che permettano di avere una panoramica migliore, avendo così la possibilità di identificare l'anno, quanti pezzi sono stati fatti etc... Grazie ancora Guido
Col tempo sono sicuro infine che tenderai a riservare i pezzi migliori ai lego piuttosto che alle torce standard

senza il buio non esisteremmo....
- ro.ma.
Quoto Gexil, inoltre su cpf si possono scaricare i catologhi surefire. Io ne ho una decina. 

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Guma
Ciao Roberto, li ho scaricati anch'io ma a parte che di quelli vecchi ho trovato il 1996 e il 1997 tattico, per poi passare al 2001. Non è facile individuare l'anno di fabbricazione, se non quando cambia il modello. Comunque avete ragione con il tempo e il vostro aiuto, un po' alla volta riuscirò a raccapezzarmiro.ma. ha scritto:Quoto Gexil, inoltre su cpf si possono scaricare i catologhi surefire. Io ne ho una decina.