RCR123 Da 3,0V e 800mAh. Voltaggio minimo di sicurezza?
- Flashitto
Re: RCR123 Da 3,0V e 800mAh. Voltaggio minimo di sicurezza?
Forse dico una grossa stupidaggine, ma penso sia da dire. Qualche tempo fa ho acquistato una torcia a led in una bancarella cinese... Dì quelle con la lente per regolare il fascio... Insomma... Una cineasta. All'interno trovo una 18650 al litio marcata ULTRAFIRE ... 3,7V 4200mAh. Ovviamente i dati riportati sono falsi ed anche le fattezze della cella sono al qualto grezze ed imperfette. Tuttavia al tester da carica da 4,20. Cmq ok. La domanda stupida è la seguente: quando si parla dì ultrafire come cella scadente si parla delle ultrafire "vere" o delle copie cinesi?? Perché quelle sono veramente scarse. Questa vera invece dal punto dì vista estetico sembra ben fatta. I contatti sono puliti e perfettamente avvolti nell'involucro. A differenza dì quelle cinesi che presentano contatti ossidati involucri mal fatti e ammaccature lungo il fusto...
Non lapidatemi :p vi confesso una cosa. Ho usato le 18650 ultrafire cinesi sulla fenix Tk35.
Non lapidatemi :p vi confesso una cosa. Ho usato le 18650 ultrafire cinesi sulla fenix Tk35.
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
And... LUMINTOP fw21pro,tool aa 2.0; SOFIRN c01s,sp70,q8plus; WURKKOS ts10, ts11, ts12; NOCTIGON qr4quinta; etc...
- mavy069
Grazie Blux sei stato chiaro ed esauriente
Le AW che ai menzionato sai dove si trovano in Europa ?

- stefano
Le AW mi sembra di averle viste sia su nkon che su flashlightshop.de ma è stato tempo fa e ignoro se ci sono ancora.
Io le presi tempo fa da outdoortac ma mi sembra poi non le abbia più trattate, penso la cosa migliore sia chiedere al fabbricante, ha un indirizzo email e se si scrive risponde subito, si paga con paypal e via..
Io le presi tempo fa da outdoortac ma mi sembra poi non le abbia più trattate, penso la cosa migliore sia chiedere al fabbricante, ha un indirizzo email e se si scrive risponde subito, si paga con paypal e via..
- mavy069
grazie Stefano controllerò
ma io cercavo le AW RCR123 LiFePo4 da 3V e non mi pare di averle mai viste dove dici tu
ma io cercavo le AW RCR123 LiFePo4 da 3V e non mi pare di averle mai viste dove dici tu
- stefano
Io ho le AW RCR ma sono da 3,7 V non so se le fanno anche da 3 Vmavy069 ha scritto:grazie Stefano controllerò
Le presi nel 2012 da outdoortac.
- Blux
Sono disponibili in questo shop Tedesco http://silberwolke.com/101-aw-lifepo4-37v-500mah.htmlmavy069 ha scritto:Grazie Blux sei stato chiaro ed esauriente![]()
Un mese fa girovagando in rete le avevo viste anche in uno shop Italiano legato alle Esig, ma purtroppo non sono riuscito a ritrovarlo

Comunque come dice Stefano e' possibile prenderle direttamente da AW su cpfmarketplace http://www.cpfmarketplace.com/mp/showth ... -*Part-12*, o da questo rivenditore autorizzato http://www.cpfmarketplace.com/mp/showth ... *Part-2***.
@Flashitto.
Non c'e' dubbio che le Ultrafire(non dimentichiamoci anche delle Trustfire) originali siano superiori alle varie Ultrafake, ma vista la loro scarsa affidbilita', mAh quasi sempre gonfiati, invecchiamento precoce ecc, il risparmio non vale la candela specialmente in termini di sicurezza.
Tempo fa, dai vari test eseguiti da alcuni appassionati quache mosca bianca abbastanza affidabile ogni tanto veniva fuori(chi non si ricorda delle 18650 Trustire Black/Red 2400mAh o delle sorelline 16340 che vista la loro richiesta tra i vari appassonati sono state anche clonate), ma visto che grazie alla concorrenza trai i vari brand affidabili i prezzi sono scesi di parecchio, non vale piu' la pena rivolgersi alle Ultrafire o alla Trustfire rischiando nella maggiorparte dei casi delle fregature soprattutto per quel che riguarda la sicurezza.
Se hai letto la recensione che ti ho linkato ti sarai reso conto che l'UltraFire 3.0V 800mAh, tralasciando le false diciture sull'etichetta che portano confusione, presenta un rendimento mediocre. Sicuramente essendo delle LIfepo4 i rischi per la propria sicurezza personale risultano abbastanza contenuti, ma specialmente tenendo conto che in questo forum e' defunta una Surefire Fury(pienamente compatibile con LIfepo4 di qualita') probabilmente per colpa di queste batterie non posso che ripeterti il mio consiglio di passare ad altre batterie sicuramente molto piu' qualitative.
- P.P.
Sulle torce con batterie in parallelo i rischi son molto contenuti, se non assenti : sulleFlashitto ha scritto:Ho usato le 18650 ultrafire cinesi sulla fenix Tk35.
torce con batterie in serie ( es. : TK35 ) invece il rischio aumenta di molto : se una
cella economica cede può subir surriscaldamenti e avere crack interni

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- mavy069
grazie milleSono disponibili in questo shop Tedesco http://silberwolke.com/101-aw-lifepo4-37v-500mah.html
Un mese fa girovagando in rete le avevo viste anche in uno shop Italiano legato alle Esig, ma purtroppo non sono riuscito a ritrovarlo![]()
Comunque come dice Stefano e' possibile prenderle direttamente da AW su cpfmarketplace http://www.cpfmarketplace.com/mp/showth ... d-*Part-12*" onclick="window.open(this.href);return false;, o da questo rivenditore autorizzato http://www.cpfmarketplace.com/mp/showth ... -***Part-2***" onclick="window.open(this.href);return false;.

- Flashitto
Intanto ringrazio @Blux per gli affettuosi consigli.
Provvederò quanto prima ad equipaggiarmi con delle LiFePo4 123 di qualità. Ma da quello che mi hai detto in Europa, attualmente sono reperibili solo le AW da 500. Ma sono LiFePO4? inoltre siccome vorrei prenderle pagando in contrassegno oppure direttamente in un negozioqui a Catania, pensavo che magari potrei farmele ordinare dall'armeria in cui mi servo. Ma eventualmente per semplificare la vita al negoziante, oltre le AW quali altre celle LiFePo4 123 potrei chiedere, ovviamente escluse Ultrafire e Tenergy?
@P.P. so che è stata una follia, ma date le basse prestazioni delle celle non ho avuto problemi di surriscaldamento. Xk bastavano un paio di minuti a livello turbo per scaricare completamente entrambe le celle... anche se, ora che ci penso... una era sempre più a terra dell'altra.

@P.P. so che è stata una follia, ma date le basse prestazioni delle celle non ho avuto problemi di surriscaldamento. Xk bastavano un paio di minuti a livello turbo per scaricare completamente entrambe le celle... anche se, ora che ci penso... una era sempre più a terra dell'altra.

FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30-e12v2.0-ld01*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C-tikigidt*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80-pokelite aa*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*
- P.P.
Sembra esser questo il principio dei problemi : velocità di scarica ben diversa tra due o più celleFlashitto ha scritto:anche se, ora che ci penso... una era sempre più a terra dell'altra.
Li-Ion disposte in serie

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...