Fumetti!!!

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Rispondi
Manx

Fumetti!!!

Messaggio da Manx » 07/03/2014, 10:38

Su suggerimento (o minaccia??) del grande Won, nostro amatissimo amministrator/mod/grancavalier/etc :mrgreen:
apro questo topic per farvi conoscere un lato importante della mia vita, quello di fumettaro. Me ne occupo ormai da 10 anni con alterne fortune (anche li si sente la crisi, eccome). Ho prodotto storie di autori che poi sono migrati verso lidi + famosi (Bonelli/Star Comics etc), ho scritto cose mie, partecipato a fiere del settore etc etc. Adesso, per tutta una serie di cose sto andando avanti lentamente, penso che un po' di stanchezza sia normale. Cmq proprio in questi giorni ho ricevuto un proposta interessante per approdare al mercato digitale degli e-book.
Staremo a vedere!

Intanto vi lascio l'indirizzo del sito dove sbirciare i titoli e le (piccole anteprime) : http://www.absoluteblack.net oppure la versione in inglese del nostro titolo + "famoso" : http://www.thecemeteryofsleepingchildren.com

e qualche tavola sparsa :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

P.P.

Re: Fumetti!!!

Messaggio da P.P. » 07/03/2014, 10:57

F
antastici !!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o Super-complimenti Manx !!!!!!!!!

8-)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 07/03/2014, 13:37

Complimenti Manx, stupendi! :)

RasKebir

Messaggio da RasKebir » 07/03/2014, 13:48

Complimenti Manx, bellissimi. Ma l'ultima tavola . . . . vampire?? :shock:

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 07/03/2014, 16:41

Grandioso e grandiosi.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Patch

Messaggio da Patch » 07/03/2014, 16:56

Ti invidio e ti adoro!!! :shock:
⌛🏚️🕯️

Blux

Messaggio da Blux » 07/03/2014, 22:18

Complimenti :o
Da appassionato di manga non posso che essere fiero del fatto che un Italiano sia arrivato a dei livelli cosi' alti.
Mi piace molto il tuo stile :)

Manx

Messaggio da Manx » 08/03/2014, 21:49

Grazie ragazzi, siete gentilissimi :D
Mi fa piacere che vi siano piaciuti, visto che tutto è nato solo x passione e poi anno dopo anno e taaaaanti sacrifici, sono riuscito a mettere in piedi una piccola casa editrice (anche se dirlo ancora oggi mi fa sentire inadeguato).
Complimenti Manx, bellissimi. Ma l'ultima tavola . . . . vampire??
Si,è una ministoria che fa parte di una antologia con storie solo di vampiri, disegnata dal duo Dany&Dany, due talentuose autrici sarde che hanno pubblicato pure in Germania, Usa e Francia. Bravissime ed ultraprofessionali!

Ah, mi preme sottolinearlo, io ho pubblicato sempre e solo autori italiani, visto che abbiamo artistici, magari sconosciuti( :shock: :shock: ), che non hanno nulla da invidiare a giapponesi (x il tratto manga) o americani. Anzi.

Un grazie corale di nuovo a tutti :P

dannydannny6

Messaggio da dannydannny6 » 08/03/2014, 23:57

Complimenti Manx!!! Chi ti scrive è stato un fumettaro incallito per anni, cominciando con il più classico dei classici, ovvero Topolino, passando poi ai vari fumetti Bonelliani, ai più famosi albi DC COMICS (a casa dovrei avere ancora un paio di numeri di Superman n 75), alle vignette di Quino e Bonvi.Da svariati anni non compro/colleziono più nulla, non vado a fiere e mi concedo un solo sfizio, zerocalcare, non so se lo conosci.... Trovo i tuoi tratti molto belli e gotici....hai fatto qualche scuola o è tutto nato dalla sola passione?

Manx

Messaggio da Manx » 10/03/2014, 19:15

Complimenti Manx!!! Chi ti scrive è stato un fumettaro incallito per anni, cominciando con il più classico dei classici, ovvero Topolino, passando poi ai vari fumetti Bonelliani, ai più famosi albi DC COMICS (a casa dovrei avere ancora un paio di numeri di Superman n 75), alle vignette di Quino e Bonvi.Da svariati anni non compro/colleziono più nulla, non vado a fiere e mi concedo un solo sfizio, zerocalcare, non so se lo conosci.... Trovo i tuoi tratti molto belli e gotici....hai fatto qualche scuola o è tutto nato dalla sola passione?
Conosco Zerocalcare da quando pubblicava solo su fanzine, eoni fa ;) Sono molto contento del suo successo, meritatissimo.
Il tuo percorso è comune a tanti lettori; anche io ho cominciato così ;)
Riguardo a me, ho fatto una scuola di sceneggiatura molti anni fa, poi mi sono lanciato senza paracadute, autoproducendomi il mio primissimo fumetto, "il cimitero dei bamini addormentati", che nell'ambiente delle fumetterie è stato un piccolo caso editoriale, visto il successo relativo ad emeriti sconosciuti (io e samanta). Da li, ho iniziato ad investire tempo, denaro e sudore, in altre produzioni. Nel mio piccolo, mi sono creato una linea editoriale precisa (fumetti dark/horror/gotici) che ha dell'unico in Italia. Negli ultimi 2 anni mi sono aperto a proposte anche diverse, cercando di allargare il mio bacino di utenza. Come detto, prossima fermata, ebook! :D
Grazie ancora!

Rispondi