DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
vincenzo164

Re: DRY 3xCREE XM-L T6 Cool White

Messaggio da vincenzo164 » 09/08/2011, 11:55

dr.toto ha scritto:Purtroppo ho pagato € 24 di dogana ma dato che la volevo subito me la sono fatta spedire tramite DHL e con il corriere le tasse di importazione le paghi spessissimo. :twisted:
Se ricordo bene solo con la Predator non ho pagato nulla.
Quindi, se la ordino ora, senza spedizione veloce, ho probabilità di scapolarmi le dogane o, ormai è troppo tardi in quanto arriverebbe in italia tra un mese, ovvero quando le ferie son finite per tutti?

Qualcuno diceva che nel periodo estivo c'è mancanza di personale e quindi le probabilità che incappi in dogana sono molto basse :mrgreen:

Che ne pensi?

Lampi
Dopo ci penso.........

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 09/08/2011, 12:31

Se la ordini con il corriere sei sicuro di pagare le tasse.
Se la ordini via air mail ci metterà un mesetto per arrivarti.
Sulle imposte è una lotteria. Se sei fortunato vinci e non paghi se sei sfortunato perdi e paghi.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

vincenzo164

Messaggio da vincenzo164 » 09/08/2011, 13:04

PayPal fumanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Speriamo bene..................

Lampi
Dopo ci penso.........

activio

Messaggio da activio » 09/08/2011, 14:47

Scusa dr.toto, ma, tua culpa :mrgreen: , sei ormai il mio idolo N.1 !!! :D

OT
La tua cortesia, disponibilità, affidabilità di giudizio e competenza sono per me un punto di riferimento, non ti voglio sviolinare, lo penso davvero !!! ;) e sono contento di poterti trovare anche qui, laddove altri riferimenti per me altrettanto importanti non ci hanno seguito
FINE OT

Vorrei chiederti che differenza ci fosse (oltre al prezzo) tra:
T6 1A Cool White [ $0.00]
T4 53A Neutral (4000K) [Plus $10.00]
T4 7C Warm (3000K) [Plus $10.00]

Se non ho capito male (ti chiedo conferma) la tinta Neutral del led è quella che dovrebbe rispecchiare maggiormente i colori naturali?
O è quella Warm?

E, sempre se non ho capito male, la tinta influenza anche la capacità della nostra percezione della potenza dei lumens emessi?
Ovvero più la tinta è calda, meno ci sembra illumini la torcia?

Spero di non aver detto troppe cavolate., sto solo cercando di tradurre in idiotese (la mia lingua preferita) alcuni concetti letti più volte
e mai fatti miei... :lol:

Grazie mille fin d'ora :P
Senza CPF... m'illumino di meno !!

Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 09/08/2011, 16:07

Se i ricordi di quando studiavo fisica (mooooolti anni fa) non mi tradiscono la temperatura di colore si riferisce al colore delle luce emessa da un corpo nero che viene riscaldato ad una certa temperatura e quindi diventa incandescente. Si misura in gradi Kelvin.
Il colore della luce diurna in una bella giurnata di sole senza nubi (e quindi influenzata dall' illuminazione del cielo blu) corrisponde a 5.200 gradi Kelvin.
Al di sopra di tale livello è convenzione parlare di luce fredda, cioé tendente verso il violetto, man mano che aumentano i gradi Kelvin.
Al di sotto si parla di luce calda, cioé tendente verso il rosso man mano che diminuiscono i gradi Kelvin.

Non sarà una spiegazione scientifica ma spero che sia chiara.

Purtoppo molto spesso sia i produttori che i rivenditori di torce "sparano" i gradi Kelvin a casaccio.Sono molto pochi quelli che li valutano in modo accurato quindi non puoi mai fidarti al 100% finché non hai visto di persona. A volte ti ritrovi con brutte sorprese
Hai perfettamente ragione quando dici che più calda è la tinta e minore senbra la potenza luminosa.
E' anche vero che nella stessa famiglia di led quelli a luce calda hanno generelmente un flusso luminoso lievemente ridotto rispetto a quelli a luce fredda.
Questi due fattori spesso si sommano.

A questo punto entriamo nelle preferenze personali.
Ad esempio io amo la tonalità calda delle alogene ma detesto quella dei led per cui le mie torce sono tutte a luce fredda.

Poi esiste il CRI ( non è la Croce Rossa Italiana) ma non voglio iniziare questo discorso per non crearti confusione.

Mi scuso se ho utilizzato un linguaggio poco scientifico ma in questi casi è meglio "farsi capire"
piuttosto che "tirarsela" da scienziati.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

markus32005

Messaggio da markus32005 » 09/08/2011, 17:09

Porca miseria, mi sa' che mi sparo una botta di paypal anch'io....non riesco proprio a fermarmi con queste torce.....Sono in attesa gia' di una monster SST-90 Flydragon MS2010(in attesa dogana areoporto Forlanini) E di una Zebralight SC600 Cree XM-L......

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 09/08/2011, 17:16

Complimenti per Flydragon MS 2010 , una gran torcia. La mia era una delle prime e la ghiera di regolazione è durissima. Lo é anche la tua ?
Scusami se ti faccio la domanda a bruciapelo ma sei il primo a cui lo posso chiedere. Non è che in Italia siano molto diffuse........

markus32005

Messaggio da markus32005 » 09/08/2011, 17:48

Purtroppo e' ancora in dogana....spero tra 10/15 giorni che mi arrivi.....(sono lentissimiiii!) ho mandato tutta la documentazione con raccomandata. Penso paghero' almeno 40 euro di tasse, e' gia successo con la sunwayled mr 30 sst-50 e mc 40c. A proposito la dry consigli di usarla con le imr? Mi sapresti gentilmente dirmi dove le hai prese? Appena arriva la monster ti do' notizie dettagliate. Grazie marco

markus32005

Messaggio da markus32005 » 09/08/2011, 17:51

Ovviamente intendevo la sunwayled m40 c......

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 09/08/2011, 18:19

Scusa non avevo letto bene il tuo messaggio preso dalla frenesia di chedere.
Le IMR AW le trovi su CPF se sei iscritto.
In Europa le trovi da LEDfiretorches.co.uk
Le paghi un poco di più ma non hai dogana e ti arrivano subito.
Sto aspettando le altre IMR (ne avevo solo due ma nella Dry ce ne vogliono tre). Quando saranno arrivate vi dirò se ne vale la pena.

Ho letto su CPF che con le 18650 protette di bassa qualità la Dry nemmeno si accende.
Un po come Budda con la sua Sky Ray. Qundo gli assorbimenti aumentano la scarsa qualità delle batterie inizia a farsi sentire.

Rispondi