Torcia frontale per escursioni

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
alan220387

Re: Torcia frontale per escursioni

Messaggio da alan220387 » 11/02/2014, 16:06

Ragazzi, sono in crisi!! più leggo e più sono indeciso!
Ho incominciato a leggere anche in forum stranieri e da quello che ho intuito sembra che la wizard pro sia "la via di mezzo" che probabilmente è quello che cerco io in quanto molto sfruttabile. In ogni caso correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda la tonalità ho trovato questo video.. fino adesso mi sono sempre basato sulla tinta warm... ma da questo video devo dire che l'effetto cool white mi piace di più! http://www.youtube.com/watch?v=PyNA2LAdw5c
Non so però se il video è abbastanza realistico o se falsa i colori.
Per quanto riguarda il prezzo alla fine non è che ci sia un abisso di differenza con gli altri modelli citati, anche se mi da piuttosto fastidio aver perso l'offerta così... :x
Cosa ne dite?
Ho approfondito anche sulle zebralight ma sembrano introvabili.. Le spark mi sentirei di escluderle per una questione di peso e autonomia..
Cosa ne pensate?

Grazie
Alan

Budda

Messaggio da Budda » 11/02/2014, 16:41

tinta calda senza dubbio!
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alan220387

Messaggio da alan220387 » 11/02/2014, 16:46

... mmm :?: dici? sicuramente i colori renderanno meglio, ma mi sembra una tinta veramente troppo calda.. :?
A dire il vero il cool white me lo aspettavo più freddo.. mentre nel video secondo me è piacevole.. ma come dico non so se i colori sono verosimili nel video..
In ogni caso devo valutare dove acquistarla..

Budda

Messaggio da Budda » 11/02/2014, 16:55

prendine una CW e una NW e poi vendi quella che ti piace di meno :lol:
acquitala da un venditore convenzionato europeo, magari quello col prezzo minore di tutti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

alan220387

Messaggio da alan220387 » 11/02/2014, 17:02

:D beh certo, potendo le prenderei entrambe.. anzi se potessi acquisterei una H602 e una H600w mkII così sono sicuro di coprire tutte le esigenze.. ma il budget non è così consistente e devo calibrare bene l'acquisto. Per questo punto sulla wizard in quanto mi sembra che possa essere una via di mezzo che mi permette di essere apposto nella maggior parte delle situazioni. Però sulla tinta sono ancora indeciso..
io ho guardato dai venditori convenzionati, ma la warm c'e l'ha solamente lamelancette.. Hai altri venditori da consigliare? non saprei dove altro guardare.

Grazie
Alan

Budda

Messaggio da Budda » 11/02/2014, 19:56

lamelancette di solito è uno dei più convenienti ;)
sappi che la Wizard Pro ha grossomodo uno spill parente della h602 e uno spot parente della h600f. E' un'ottima via di mezzo, io ho la pro wide e prima o poi mi sà che completo il mio "quadrone" di AT (predator pro v2.5 w, 2xA1 hicri e Wizard pro wide w) con una wizard pro (possibilmente hicri quando uscirà).

guarda che l'interfaccia della wide e della non wide è identica, e ne ho fatto una recensione ;)

alan220387

Messaggio da alan220387 » 11/02/2014, 20:47

Grazie delle informazioni!
per l'interfaccia darò un'occhiata alla recensione così approfondisco un attimo.
Mi sa che andrò su questa allora.. voglio ancora cercare delle immagini o video del cool/warm white per effettuare la scelta..
A dire il vero anche i lumen in più della versione cool mi fanno gola... :roll:

Un'altra cosa che mi è venuta in mente: ho visto delle soluzioni con una headband sulla quale poi vanno montate delle torce normali (scusate non conosco i giusti termini).. e il tutto viene usato come frontale.. potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione o non vale la pena?

zampa

Messaggio da zampa » 11/02/2014, 21:36

La tinta non è una cosa che puoi valutare in un video!

Nemmeno se hai un monitor perfettamente tarato ;)
Sono cose da valutare sul campo, e la tinta modifica la propria resa in relazione all'ambiente nella quale si utilizza la torcia.
Comunque, la differenza di lumen tra cool e warm, va a farsi benedire in favore del contrasto maggiore in quella con output più basso.

Questo week-end ci dovremmo trovare in una vallata vicino Bergamo, se puoi facci un salto che sicuramente ci saranno tutte le torce su cui sei indeciso :mrgreen:

alan220387

Messaggio da alan220387 » 11/02/2014, 21:51

Gia.. per la tinta non c'è altra soluzione che provare.. :roll:
Per la soluzione della headband meglio lasciar stare?
Per quanto riguarda il raduno purtroppo io sono abbastanza distante.. sono della provincia di Trento.. ma grazie comunque dell'invito. :)

zampa

Messaggio da zampa » 11/02/2014, 22:30

Io eviterei, non le vedo affatto comode, e soprattutto aumentano l'ingombro laterale se permettono la regolazione in altezza del fascio.

dovresti poi comunque acquistare una torcia molto flood, altrimenti se ci monti una Predator tanto vale tenerla in mano :mrgreen:

Rispondi