Grazie mille!!! Gentilissimo come sempre.Hakyru ha scritto:Eccoti servito![]()
![]()
[Recensione] Fenix E15 by Hakyru
- biomeccanoide
Re: [Recensione] Fenix E15 by Hakyru
- Hakyru
GrazieLVV83 ha scritto:Ciao Haky,ti faccio anch'io i complimenti per la recensione,caspita è davvero completa,ma si sa,la classe non è acqua ...![]()
![]()
![]()
La Fenix è molto carina,molto compatta e con una modesta potenza (i lumen sono ANSI ?),ma se paragonata alla Mini 123 chi delle due fa più luce?

Si,i lumens della E15 son ANSI
Paragonata alla Q Mini 123 (ad occhio) la E15 sembra fare più luce,ma come già spiegato,la fenix concentra molto il fascio.
Ti prometto che entro breve tempo eseguirò un ceiling bounce tra le due torce e posterò un paio di foto dei beamshot Q Mini vs E15.

Ho imparato che non bisogna dare giudizi affrettati soprattutto per quanto riguarda il confronto dell'output tra due o più torce,é molto importante avere dati alla mano ed eseguire misurazioni con degli strumenti che anche se non propriamente professionali (luxometri da pochi euro) rendono comunque molto bene l'idea.
Scrivo questo perché ultimamente ho fatto un grave errore dando un giudizio affrettato e quindi errato sulla turbo head per la Scorpion V2...poi vi spiegherò.
- dr.toto
BEN FATTO Hakyru, bellissima recensione, bellissime foto e utilissime informazioni.
Del resto come al solito.
Ci abitui troppo bene.
Come dice l'agente speciale Leroy Jethro Gibbs di NCIS :" Ottimo lavoro"
Bella tocietta, piccola e potente.
Ho visto su CPF che l' ha presa anche il grande Kilo. Peccato non poter sentire anche le sue impressioni.
Del resto come al solito.

Ci abitui troppo bene.

Come dice l'agente speciale Leroy Jethro Gibbs di NCIS :" Ottimo lavoro"
Bella tocietta, piccola e potente.
Ho visto su CPF che l' ha presa anche il grande Kilo. Peccato non poter sentire anche le sue impressioni.

La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
Bella recensione!
Questa torcia potrebbe entrare nel mio mirino!
- Hakyru
Grazie Doctor
Sinceramente speravo tanto e spero tuttora in un grande ritorno del Maestro,sarebbe veramente fantastico se ciò accadesse.
Quale onore sarebbe riavere tra Noi il grande Kilo e magari perché no anche tutti coloro che hanno creato questa stupenda comunità di CPFItalia come KML,Veleno,Flexitaly e tutti gli altri Amici che non sono più tra Noi oramai da molti mesi.
Mi piace pensare che queste due righe possano servire ad esortarli a tornare nella nostra e la loro comunità....anche per un semplice saluto,a dimostrare che non si sono dimenticati di Noi.
Un Saluto Amici miei

Già,un vero peccato.....dr.toto ha scritto:Ho visto su CPF che l' ha presa anche il grande Kilo. Peccato non poter sentire anche le sue impressioni.
Sinceramente speravo tanto e spero tuttora in un grande ritorno del Maestro,sarebbe veramente fantastico se ciò accadesse.
Quale onore sarebbe riavere tra Noi il grande Kilo e magari perché no anche tutti coloro che hanno creato questa stupenda comunità di CPFItalia come KML,Veleno,Flexitaly e tutti gli altri Amici che non sono più tra Noi oramai da molti mesi.
Mi piace pensare che queste due righe possano servire ad esortarli a tornare nella nostra e la loro comunità....anche per un semplice saluto,a dimostrare che non si sono dimenticati di Noi.
Un Saluto Amici miei

- Hakyru
Grazie PulsarPulsar ha scritto:Bella recensione!

Se ti piacciono le piccole te la consiglio vivamente

Non é eccessivamente costosa,dalle finiture buone e l'elettronica collaudata.
-
Devo ammettere che a poco alla volta piace anche a me, soprattutto perchè piccola.
E se i 140 lumens sono ANSI non è male per una torcia con primaria, peccato non possa usare la 16340, non tanto per la potenza ma perchè con tre primarie ci si compra una AW. Non dico questo per tirchieria ma per ragionamento tra appassionati.
Ma la lente è di plastica?
E se i 140 lumens sono ANSI non è male per una torcia con primaria, peccato non possa usare la 16340, non tanto per la potenza ma perchè con tre primarie ci si compra una AW. Non dico questo per tirchieria ma per ragionamento tra appassionati.
Ma la lente è di plastica?
- Hakyru
Ti capisco perfettamenteTorch65 ha scritto:peccato non possa usare la 16340, non tanto per la potenza ma perchè con tre primarie ci si compra una AW. Non dico questo per tirchieria ma per ragionamento tra appassionati.

Comunque ho fatto una prova con una 16340,l'output aumenta in maniera strabiliante,ma la torcia si scalda dopo pochissimi secondi di utilizzo,inoltre il livello medio e massimo diventano tutt'uno cioé uguali,mentre il livello minimo non si può più chiamare tale...diventa un medio.
In parole povere questa E15 non supporta assolutamente le 16340.
Essendo una lente TIR,la risposta é: si é di plastica.Torch65 ha scritto:Ma la lente è di plastica?
Ho provato a toccarla con un oggetto metallico per sentire il suono e ho detotto che é decisamente plastica,quindi questa ottica TIR dovrebbe essere un corpo unico e non ha un vetrino nella parte anteriore a proteggerla.
Una curiosità:
La Fenix (con i modelli E15 e E11) é la prima volta che adotta lenti del tipo TIR nelle torce di loro produzione.
- Sasuke
Ottima recensione, Haky!!
Un'altra piccola "sfigata" che si aggiunge alla famiglia!!

Un'altra piccola "sfigata" che si aggiunge alla famiglia!!

- Budda
simpatici, 140 lumen con tir E lente in vetro.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed