Torcia frontale per escursioni
-
Re: Torcia frontale per escursioni
Grazie mille a tutti dei consigli! Quindi devo orientarmi sul modello da 460 lumen giusto? Immagino che sarà comunque potente anche se l'altra versione avrebbe 500 lumen. Però ragionando un attimo sarebbe meglio avere un bianco naturale... Il bianco ghiaccio non mi è mai piaciuto più di tanto.
Una domanda aggiuntiva: questa frontale potrebbe essere adatta anche alle discese con gli sci da alpinismo? Oppure sarebbe meglio qualcosa di diverso? Questa domanda solamente perché anche un mio collega sta cercando una frontale.. Ma lui pratica sci alpinismo.
Grazie
Alan
Una domanda aggiuntiva: questa frontale potrebbe essere adatta anche alle discese con gli sci da alpinismo? Oppure sarebbe meglio qualcosa di diverso? Questa domanda solamente perché anche un mio collega sta cercando una frontale.. Ma lui pratica sci alpinismo.
Grazie
Alan
- P.P.
...Tutto dipende da quanti metri vuoi illuminati, come li vuoi illuminati ( fascio
stretto, largo, omogeneo, con o senza punto centrale del fascio - spot - che
degrada in una corona meno omogenea - spill - ecc. ).
Con la SD6 puoi avere due torce in una, ha l'interfaccia semplice, è ottima
come del resto altri tre / quattro Marchi nell' intero panorama. Vedrai da parabola
a parabola quale tra i due fasci sia quello più indicato : 120 gradi, o 90 gradi ecc. .
Consigliata tinta Neutral White ! Compri una bella torcia, fidati

Tinta Neutral a sinistra, tinta Cool a destra.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Beh per fare sci alpinismo, sopratutto in discesa, credo che serva un'illuminazione potente e che punti anche un Po lontano, anche perché si scende spediti. Però sarebbe tutto da provare.. Magari io faccio da cavia con la sd6 poi gliela presto e mi dice se gli potrebbe andare bene. Ma credo che avendo a disposizione due riflettori sicuramente troverà l'illuminazione giusta.
-
Ragazzi scusate mi è venuto un dubbio. Stavo guardando i dati sul sito della spark e per il modello sd6-460nw ho visto che dichiarano un Potenza di 190 lumen se non sbaglio.. C'e qualcos che non va nei dati del sito ufficiale oppure magari il modello giusto è il st6 e non sd6?
- Budda
Spark SD6 NWalan220387 ha scritto:Ragazzi scusate mi è venuto un dubbio. Stavo guardando i dati sul sito della spark e per il modello sd6-460nw ho visto che dichiarano un Potenza di 190 lumen se non sbaglio.. C'e qualcos che non va nei dati del sito ufficiale oppure magari il modello giusto è il st6 e non sd6?
http://www.sbflashlights.com/Spark-Head ... -p139.html
Dal sito spark identiche indicazioniOutput/Runtime
SD6-460NW
Super mode: 460lm/1.8 hours
Max mode: 200lm/3.5 hours
Med2 mode: 70lm/12 hours
Med1 mode: 12lm/120 hours
Low mode: 0.5lm/90 days
il modello ST6 invece è fatto tutto in un altro modo, può passare dal riflettore al vetro frosted.Super: 460lm/1.8hours
Max: 200lm/3.5hours
Med2: 70lm/12hours
Med1: 12lm/120hours
Low: 0.5lm/90days
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- P.P.
La Spark ha torce con nomi lievemente diversi : ST-6 ; SD-6 ; SL-6 ; ma son torce ben diversealan220387 ha scritto:st6 e non sd6?
come già espresso da Budda

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Ciao, a dire il vero sul sito spark le specifiche sono diverse..
http://www.spark-light.com/2013/products/SD6-460NW.html
Hanno sbagliato ad inserire i dati? Ho controllato più volte..
Alan
http://www.spark-light.com/2013/products/SD6-460NW.html
Hanno sbagliato ad inserire i dati? Ho controllato più volte..
Alan
- Si-nil
Hanno sbagliato ed hanno messo foto e dati riguardanti la spark ST5 NW.
http://www.spark-light.com/2013/products/ST5-190NW.html
come puoi vedere sono li stessi che stanno qui sopra.
http://www.spark-light.com/2013/products/ST5-190NW.html
come puoi vedere sono li stessi che stanno qui sopra.
-
Ah ecco mi sembrava molto strano infatti. Quindi hanno solo sbagliato ad inserire i dati.
Avrei una domanda: indicativamente con la sd6 quanti metri si coprono in con il riflettore da diffusione massima?
Grazie a tutti
Alan.
Avrei una domanda: indicativamente con la sd6 quanti metri si coprono in con il riflettore da diffusione massima?
Grazie a tutti
Alan.
-
Ragazzi, ho un problema.. Più leggo su questo forum e più mi vengono i dubbi!!
Prendendo in considerazione torce frontali con fascio diffuso (ieri ho fatto una ciaspolata notturn e ho visto che dovevo puntare la frontale molto in basso per essere a mio agio..quindi credo che dovrò puntare su questo..)... Le altre torce candidate potrebbero essere la zebralight 602 e la armytek wizard giusto? A questo punto prendendo in considerazione il fascio diffuso.. La spark è ancora la scelta migliore? Oppure si potrebbe guardare altro? Più che altro guardando le specifiche tecniche sembra che la spark abbia meno Potenza e duri meno come carica.. è realmente così?
Eventualmente posso aggiungere una torcia da tenere in tasca, non troppo costosa, per puntare lontano...
Grazie ancora per la pazienza!
Alan

Prendendo in considerazione torce frontali con fascio diffuso (ieri ho fatto una ciaspolata notturn e ho visto che dovevo puntare la frontale molto in basso per essere a mio agio..quindi credo che dovrò puntare su questo..)... Le altre torce candidate potrebbero essere la zebralight 602 e la armytek wizard giusto? A questo punto prendendo in considerazione il fascio diffuso.. La spark è ancora la scelta migliore? Oppure si potrebbe guardare altro? Più che altro guardando le specifiche tecniche sembra che la spark abbia meno Potenza e duri meno come carica.. è realmente così?
Eventualmente posso aggiungere una torcia da tenere in tasca, non troppo costosa, per puntare lontano...
Grazie ancora per la pazienza!
Alan