Una sorpresa sorprendente: la Sky Ray
- gintonik
Re: Una sorpresa sorprendente: la Sky Ray
ti consiglio di prendere la versione TrustFire sembra fatta un po meglio (forse le altre sono copie bulk poi rebrandizzate)
io l'ho pagata 51$ (s.sp. gratuite) da Lightmalls (hanno anche la Sky Ray)
io l'ho pagata 51$ (s.sp. gratuite) da Lightmalls (hanno anche la Sky Ray)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection
- vincenzo164
Carissimi colleghi del forum, mi trovo con una voglia di potenza e durata che devo soddisfare al più presto.
Sicuramente questa sky ray mi attizza specialmente in versione corta con triplo xm-l e ne stavo valutando l'acquisto, ma leggendo in giro vedo che già hanno fatto la Rev. 2 , condita con 3Mode e 5Mode e su alcuni forum americani mi pare di capire che dopo un pò sorgono difetti di funzionamento (non ho capito se solo sulla Rev. 1) e la torcia non si accende più.
Vi pongo quindi una domanda cruciale che per la verità volevo porre in un nuovo post:
Ma se ho bisogno di una torcia compatta, che spari oltre i 1000 lumen reali, che abbia una notevole copertura angolare( non mi serve arrivare lontano ma illuminare a giorno una zona ampia 140/160°) una discreta autonomia, una buona portatilità ed ergonomia, cosa mi consigliate?
Mi incuriosisce molto anche la EagleTac M3C4 Triplo XM-L per le sue forme compatte.
Un confronto di questa SkyRay con EagleTac M3C4 Triplo XM-L qualcuno lo ha fatto?
Prezzo a parte ovviamente, quale delle due è più performante ed affidabile?
Un'ultima domanda, non è che per caso mi conviene pensare ad una HID ed abbandonare i led?
Grazie e scusate il probabile OT
Lampi
Sicuramente questa sky ray mi attizza specialmente in versione corta con triplo xm-l e ne stavo valutando l'acquisto, ma leggendo in giro vedo che già hanno fatto la Rev. 2 , condita con 3Mode e 5Mode e su alcuni forum americani mi pare di capire che dopo un pò sorgono difetti di funzionamento (non ho capito se solo sulla Rev. 1) e la torcia non si accende più.
Vi pongo quindi una domanda cruciale che per la verità volevo porre in un nuovo post:
Ma se ho bisogno di una torcia compatta, che spari oltre i 1000 lumen reali, che abbia una notevole copertura angolare( non mi serve arrivare lontano ma illuminare a giorno una zona ampia 140/160°) una discreta autonomia, una buona portatilità ed ergonomia, cosa mi consigliate?
Mi incuriosisce molto anche la EagleTac M3C4 Triplo XM-L per le sue forme compatte.
Un confronto di questa SkyRay con EagleTac M3C4 Triplo XM-L qualcuno lo ha fatto?
Un'ultima domanda, non è che per caso mi conviene pensare ad una HID ed abbandonare i led?
Grazie e scusate il probabile OT

Lampi
Dopo ci penso.........
- dr.toto
Se la trovi avvisami dato che sono anni che la cerco.vincenzo164 ha scritto:
Ma se ho bisogno di una torcia compatta, che spari oltre i 1000 lumen reali, .................................... una discreta autonomia, una buona portatilità ed ergonomia, cosa mi consigliate?

Scherzi a parte la buona portabilità fa a pugni con una discreta autonomia con oltre 1.000 lumen.
Bisogna per forza scendere a compromessi.
Ad esmpio la nuovissima 4sevens S 18 non si può definire compatta come dimensioni. Fornisce 1200 lumen ma ha un autonomia di 32 minuti con 6 RCR123.
E questa al momento dovrebbe essere uno dei migliori compromessi esistenti.
Figuriamoci le altre.

Ultima modifica di dr.toto il 02/08/2011, 16:05, modificato 1 volta in totale.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- gintonik
sinceramente la rev2 mi pare un po il "correre ai ripari" di una scopiazzatura mal riuscita
tra l'altro anche la rev2 stessa mi inquieta non poco in questa foto col quel filo a penzoloni

forse si capisce meglio qua, da altra angolazione, anche se l'immagine è più piccola

ed ecco una sezione

non ritenete sia meglio e più professionale la versione "drop-in" della TrustFire?

tra l'altro anche la rev2 stessa mi inquieta non poco in questa foto col quel filo a penzoloni

forse si capisce meglio qua, da altra angolazione, anche se l'immagine è più piccola

ed ecco una sezione

non ritenete sia meglio e più professionale la versione "drop-in" della TrustFire?

- wawe

- alessior100
vincenzo164 ha scritto: Mi incuriosisce molto anche la EagleTac M3C4 Triplo XM-L per le sue forme compatte.
Grazie e scusate il probabile OT![]()
Lampi
Secondo me la Eagletac M3C4 Triplo XM-L potrebbe essere un'ottimo acquisto, mi pare che abbia quasi tutti i requisiti da te richiesti...e penso che sia molto meglio qualitativamente rispetto la SkyRay.
Comunque potresti pensare anche all'ottima Olight SR51, ci sto facendo un pensierino pure io. Oppure se vuoi risparmiare c'è anche la SR50 che da TopEquipment credo sia pure in offerta!
Fine OT
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- dr.toto
In tutte le torce la connessione elettrica tra driver e led è sempre affidata a cavi "volanti".
Parlando sempre della Sky Ray, stando a quello che ho letto, l'unica sostanziale differenza è un lieve miglioramento della dissipazione del calore nella versione più recente.
Non posso ne confermare ne smentire in quanto ho solo la prima versione.
Relata refero.
Parlando sempre della Sky Ray, stando a quello che ho letto, l'unica sostanziale differenza è un lieve miglioramento della dissipazione del calore nella versione più recente.
Non posso ne confermare ne smentire in quanto ho solo la prima versione.
Relata refero.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
La versione di Trustfire dovrebbe essere meno potente...
http://www.thaicpf.com/webboard/index.p ... pic=2824.0
- Hombregti
Io la eagletac triplo xml ce l'ho e sabato notte l'ho usata parecchio...illumina a giprno una zona di 80 metri di profondità per un angolo cosi a occhio di 120*...vincenzo164 ha scritto:
Grazie e scusate il probabile OT![]()
Lampi
è molto potente....come spill molto più della tk41 che ho e sabato ho provato,ho ordinato anche la sky ray e appena arriva ti sapró dire...
Sicuramente per ora l'accoppiata vincente è fenix per il trow e eagletac per il flood...
Poi credo che la eagletac verrà messa in scatola appena arriverà ka skyray....
melior una facula hodie et cras
- gintonik
ho visto da delle immagini del diverso assorbimento energeticoDreammachine ha scritto:La versione di Trustfire dovrebbe essere meno potente...
ma nonostante la traduzione di google non si capisce una mazza
in che percentuale dovrebbe essere meno potente?
beh certamente, ma personalmente ritengo che un drop-in sia generalmente più robustodr.toto ha scritto:In tutte le torce la connessione elettrica tra driver e led è sempre affidata a cavi "volanti".
lo reputo un sintomo di maggior cura nella realizzazione
è una mia esperienza "sul campo" perché stresso molto le torce lavorando e statisticamente ho riscontrato meno problemi
parlo sempre di raffronto tra "cinesine" ovviamente...