piu di una semplice EDC
- bonny
Re: piu di una semplice EDC
l'uso che ne farei non è preciso perche la userei per tutto, io ho una nitecore EC25 e sono soddisfatto ma mi trovo spesso ad usare i livelli bassi e non mi piace che abbia uno spot concentrato , io vorrei una flood pura che mi illumini omogeneamente davanti a me. e una torcia piu piccola perchè è abbastanza ingombrante la EC25. io di solito uso la torcia per andare in giro nel mio paese che sono viette buie ma anche per andare nel mio cortile (25 x 25) o per andare in bagno durante la notte senza svegliare tutti i miei famigliari , o per studiare al buio (anche a 16 anni ti può venire la scimmia per le torce ahahahahahaha)
ho deciso di optare per una frontale perchè sarebbe davvero utile illuminare con le mani libere , ora ce da capire quale , per la H32 non ho fretta , penso che la prenderò tra 2 o 3 mesi la prossima torcia senno mia mamma mi uccide , già mi dice che sono matto perche ho 3 torce (skyray kung , nitecore ec25 , led lenser K2 che penso sia la migliore delle tre perchè è sempre con me e la uso per tutto)
grazie di tutto comunque
ho deciso di optare per una frontale perchè sarebbe davvero utile illuminare con le mani libere , ora ce da capire quale , per la H32 non ho fretta , penso che la prenderò tra 2 o 3 mesi la prossima torcia senno mia mamma mi uccide , già mi dice che sono matto perche ho 3 torce (skyray kung , nitecore ec25 , led lenser K2 che penso sia la migliore delle tre perchè è sempre con me e la uso per tutto)
grazie di tutto comunque
- stefano
Allora la H502w o la H602 potrebbero fare al caso tuo 
La H502 è piccolissima, leggera e anche se usata a livelli bassi fa tanta luce (se la fanno pagare comunque..)

La H502 è piccolissima, leggera e anche se usata a livelli bassi fa tanta luce (se la fanno pagare comunque..)
- bonny
la H602 troppo grossa e la 502 non saprei... troppo deboluccia mi sa... , forse sarei piu propenso per la H52FW , come è ? la tinta? la prenderei anche per i 500 lumen emessi per il primo 1 minuto 

- stefano
La 502 ha 260 lumens anche se quel livello praticamente non lo usi, già a 160 è un faro nella notte.bonny ha scritto:la H602 troppo grossa e la 502 non saprei... troppo deboluccia mi sa... , forse sarei piu propenso per la H52FW , come è ? la tinta? la prenderei anche per i 500 lumen emessi per il primo 1 minuto
Edit: in un ambiente ristretto come una abitazione la usi al massimo a livello L o M
Guarda se ti può essere utile questa discussione in atto, ho appena postato tre foto, la H502 ha il fascio come la H602 (chiaramente non ha 1000 lumens)
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 4&start=40
Ultima modifica di stefano il 20/01/2014, 1:10, modificato 1 volta in totale.
- stefano
bonny ha scritto:per la H32 non ho fretta , penso che la prenderò tra 2 o 3 mesi la prossima torcia senno mia mamma mi uccide , già mi dice che sono matto perche ho 3 torce
Tu fagli vedere la collezione di Hakyru così poi non ti dice più niente.
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?t=546
- bonny
La H502w dovrei prendere quella con il tigri o no? Quanto è la differenza di Potenza? Non ha lo sprint iniziale di 500 Lumen?
- bonny
Ora ho un dubbio spaventoso D: , non so se prendere la H502 o la H602... una è più piccola e portatile ma abbastanza debole , l'altra è abbastanza grossa ma potentissima , sono in crisi D:
- P.P.
...Più la sorgente è flood e più serve potenza per vederci bene... oppure in alternativa
ovviare ed avere meno potenza, ma più tiro : ecco perchè uso la SG-5 con parabola
da tiro ( meno potenza e più tiro ) o la SD-6 ( meno tiro e più potenza )
. Tra le
due Zebra io sceglierei la h602 ...
ovviare ed avere meno potenza, ma più tiro : ecco perchè uso la SG-5 con parabola
da tiro ( meno potenza e più tiro ) o la SD-6 ( meno tiro e più potenza )

due Zebra io sceglierei la h602 ...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- stefano
Da quello che ho letto su candlepowerforum la H602 si usa in genere a 330, dicono che tra 600 e 1000 non si vede la differenza.
Di sicuro c'è una differenza di luminosità
ma non guardare solo quello, guarda le dimensioni della luce, il formato batteria, il peso.
La H502 è mignon e fa una marea di luce, se ci devi girare per casa la H602 è sprecata.
Di sicuro c'è una differenza di luminosità

La H502 è mignon e fa una marea di luce, se ci devi girare per casa la H602 è sprecata.
- bonny
ci girerei in casa ma anche fuori , diciamo che davanti a me deve illuminare bene per 10/15 metri , si riesce con la H502? il mio dilemma è questo , non è che poi appena sono in possesso della H502 mi trovo deluso per la poca potenza? io prenderei anche la H602 ma ho paura che sia troppo lunga , non ci sono altre marche che producono torce magari che vanno con le 16340 che hanno tanta potenza (500 lumen) con una buona tinta ma abbastanza piccole? massimo 8 cm