spark sd6, una torcia meravigliosa
- AntoLed
Re: R: spark sd6, una torcia meravigliosa
Nessuna protezione! In estate diventa un calorifero! Lo leggi anche nella recensione,che trovi nella categoria giusta del forum
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=1963
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=22&t=1963
-
Re: spark sd6, una torcia meravigliosa
ottimo, grazie per avermi chiarito questo dubbio
mi sa che tra non molto sara mia

mi sa che tra non molto sara mia

- rfsnk
maxcalce ha scritto:sono davvero interessato a questa torcia![]()
approfitto della vostra conoscenza per cercare di capire un paio di cose:
il livello super rimane sempre inserito o dopo un po scende al livello max.
da quello che ho letto in questa discussione ci sono pareri contrastanti.
mi sapreste dire a quanti metri di distanza illumina all'aperto?
lo so che non è un dato importante per un full flood
allora se metti la torcia al livello piu alto, quando la batteria si scarica, la torcia NON CAMBIA LIVELLO.
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
-
cioè intendi che la luminosità è regolata e costante fino a quando la batteria non ce la fa più e quindi si spegne?
scusate le domande banali ma non sono ancora tanto pratico
scusate le domande banali ma non sono ancora tanto pratico

- P.P.
Le torce cosiddette " regolate a step " danno sempre la stessa luce fino a che
per naturale prosciugamento della batteria fanno scalare di livello l'output luminoso
inizialmente scelto a quello immediatamente inferiore ; oppure in caso di regolazione
" full " arrivate a prosciugamento della batteria si spengono. Se nel primo caso
per esempio usi per tot tempo l'output medio esso durerà costante fino a che per
la batteria consumata la torcia avvisa dello scaricamento della cella ed allora fa
scendere di un livello la potenza di luce. Così fino a che chiaramente non resta
che il livello minimo gestibile. Questo sistema si definisce " torcia regolata ", a step
o full. Le " torce Direct Drive " invece danno luce proporzionalmente a quanta energia
c'è nella batteria : se cè tanta carica danno tanta luce la quale comunque decrescerà
gradualmente mano a mano che la stessa batteria si consuma coi minuti di utilizzo :
si avrà in generale un pò più di autonomia ma l'output alto presto non è più raggiungibile
dall'utilizzatore.
per naturale prosciugamento della batteria fanno scalare di livello l'output luminoso
inizialmente scelto a quello immediatamente inferiore ; oppure in caso di regolazione
" full " arrivate a prosciugamento della batteria si spengono. Se nel primo caso
per esempio usi per tot tempo l'output medio esso durerà costante fino a che per
la batteria consumata la torcia avvisa dello scaricamento della cella ed allora fa
scendere di un livello la potenza di luce. Così fino a che chiaramente non resta
che il livello minimo gestibile. Questo sistema si definisce " torcia regolata ", a step
o full. Le " torce Direct Drive " invece danno luce proporzionalmente a quanta energia
c'è nella batteria : se cè tanta carica danno tanta luce la quale comunque decrescerà
gradualmente mano a mano che la stessa batteria si consuma coi minuti di utilizzo :
si avrà in generale un pò più di autonomia ma l'output alto presto non è più raggiungibile
dall'utilizzatore.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
chiaro ed esaustivo
grazie
grazie

- P.P.
Presa la Spark SD6 Neutral White, è davvero ottima

la possibilità di variare il tiro montando la parabolina e il fatto della possente
calamita. Interfaccia semplice come piace a me e molto ben sfruttabile visti
i livelli ottimamente spaziati. Un poco più pesante delle altre 1x18650 angolari
( sd6 : 75 grammi / Wizard : 56 grammi / h600 : 39 grammi ). Ottima per i
lavori da svolgere in ambienti chiusi o per vederci ad ampissimo angolo. Mi
piace un sacco ! Grazie Antonino per avermela fatta conoscere

- P.P.
Qui due fotografie dedicate al recensore !

Come c'è stata una 44 Magnum per l'Ispettore Callaghan... ci potrebbe pure esser una SD-6 NW per ogni buon torciaro

Batteria Unprotected 2900 mAh Panasonic a fianco della torcia

Raffronti dimensionali : nella prima foto con la Lumintop TD 15X ( 1x18650 ) e nella seconda, da sinistra a destra... :
Niteye JA10 ( 1xAA ) , SD6 ( 1x18650 ) , Streamlight PolyTac 90 ( 1x16650 ), Rofis JR30 ( 1xAA )

Particolare del Riflettore Full Flood

Notate l'apertura della luce... potrebbe dirsi una " torcia a grandangolo "

Alcune applicazioni di ancoraggio : Clip o Calamita... si aggrappa pressochè ovunque

...il fascio di luce della SD6 sembra fatto apposta per fare le ombre cinesi

Anche se pesa un poco più delle altre angolari 1x18650 la SD6 rimane compatta e ben palmabile
- AntoLed
Mi aspetterei un bel XM-L2 T3 6A1 (piùà caldo no) ...su su..
Ottima scelta, vedrai che ti troverai bene...
Ottima scelta, vedrai che ti troverai bene...

- stefano
Sono belle queste Spark.. però mi sembra che siano un pò lenti a aggiornare, mi piace molto la serie SL ma sono ancora XM-L