batterie e caricabatterie per klarus xt11 upgrade

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Rispondi
grazieearrivederci

batterie e caricabatterie per klarus xt11 upgrade

Messaggio da grazieearrivederci » 12/01/2014, 18:39

ciao, comprerò a breve la klarus xt11 ultima versione, la comprerò su ledfiretorches.co.uk penso. devo comprare anche un caricabatterie e due batterie.. per le batterie quali mi consigliate fra queste ? http://www.topequipment.it/contents/it/d179.html

per il caricabatterie mi sarebbe piaciuto uno che carica sia le aa che quelle al litio, e che si potesse caricare anche una batteria alla volta (questa è la mia prima torcia, non ho altre batterie 18650). spero in qualche consiglio, ciao
Ultima modifica di grazieearrivederci il 12/01/2014, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Alt_F4

Re: batterie e caricabatterie per klarus xt11 upgrade

Messaggio da Alt_F4 » 12/01/2014, 18:41

Prima di procedere dovresti chiedere al negozio se spediscolo le li-ion in italia.

Unfortunately we are no longer able to dispatch Lithium-ion batteries not contained within equipment to an overseas address due to Royal Mail regulations for air freight.

grazieearrivederci

Messaggio da grazieearrivederci » 12/01/2014, 19:01

grazie, non ci avevo fatto caso

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/01/2014, 20:49

P.S. : Se si acquista una o più torce con all'interno la/e batteria/e a volte il pacco vien
spedito anche via aereo, ma se la spedizione riguarda solo batterie sfuse... dipende... .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Alt_F4

Re: R: batterie e caricabatterie per klarus xt11 upgrade

Messaggio da Alt_F4 » 12/01/2014, 20:58

Comunque il problema non si pone se prendi le batterie e caricabatterie in Italia. Pensavo volessi prendere torcia e batterie tutto direttamente da ledfire, ho notato solo ora che per le batteria ha messo il link a topequipment. Per le batterie puoi prendere delle eagletac 3100 o 3400, e come caricabatterie un Nitecore intellicharge i4 o un i2

grazieearrivederci

Messaggio da grazieearrivederci » 12/01/2014, 23:09

alla fine ho deciso di prendere un caricatore solo per batterie al litio, prendo il pila ibc. ora mi rimane di scegliere gli mah delle batterie, che differenza cè tra una 2200 mah e una 3400 mah? pro e contro.. ciao grazie

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/01/2014, 10:14

C
'è pieno il forum di risposte a proposito... usate la funzione " cerca ", grazie !

...In sintesi qui i Pro e Contro :

Batterie Li-Ion con carica minore ( da 2.200 a 2.600 mAh - circa - ) :

Pro
Costo inferiore
Maggiori cicli di carica / scarica disponibili
Di solito le dimensioni precise " 18 mm. - diametro - " e " 65 mm. - lunghezza - " son rispettate
Lentissima autoscarica mensile ( si parla a seconda dei casi del 5% , 7% rispetto al 100% teorico immagazzinabile )
Invecchiano lentamente ( a temperatura ambiente si parla di un invecchiamento inferiore al 20% di perdita di ritenzione annua nell'immagazzinare energia )

Contro

Minor autonomia rispetto alle batterie con mAh superiori
Coefficente " C " di scarica che rende meno rispetto alle Li-Ion più capienti

:arrow: consiglio d'utilizzo : torce che non richiedano " tonnellate di energia " da assorbire / uso non frequentissimo della torcia / gestione annua dei costi.

Batterie Li-Ion con carica maggiore ( da 2.800 a 3.400 mAh - circa - ) :

Pro
Maggior autonomia generale superiore
Coefficente " C " di scarica che rende di più rispetto alle Li-Ion meno capienti
Possono esser ricaricate più rapidamente

Contro

Costo ben superiore
Minori cicli di carica / scarica disponibili
Alta autoscarica mensile ( si parla a seconda dei casi del 10% , 15% o superiore rispetto al 100% teorico immagazzinabile )
Invecchiano prima ( a temperatura ambiente si parla di un invecchiamento superiore al 20% di perdita di ritenzione annua nell'immagazzinare energia )
A volte son un poco più grandi delle comuni " 18650 " perchè hanno volumi interni accresciuti ( es. : qualche esemplare della marca Xtar )

:arrow: consiglio d'utilizzo : torce che richiedano alti assorbimenti / uso molto frequente della torcia ( a livello di uso intenso giornaliero o settimanale ) /
torce multibatteria che necessitano di quanti più mAh possibili di carica a garantire una lunga autonomia, con uso frequente.

Va da sè che si possono senza problemi acquistare le batterie che si desiderano, l'uso di esse determinerà se siano
" indicate al 100% o meno " per una torcia.

Le batterie Li-Ion esistono in numerosi formati, marche e perfino con chimiche leggermente diverse a seconda
delle produzioni : tutto ciò ci porta a non poter definire uno standard comune unico che sia valido per tutti i
Marchi / Modelli : una cella " 18650 " di un Marchio ( es. : AW 3.100 mAh ) può aver perciò variazioni significative
nelle prestazioni e dimensioni rispetto ad un'altra di un altro Marchio ( es. : Tenergy 3.100 mAh ) per vari motivi.

Prego di segnalare inesattezze, omissioni o errori nel discorso sopra, grazie.

Parliamo di batterie di marca e protette con circuito di protezione PCB, con mAh effettivi rispetto ai dichiarati sull'etichetta - ( significati di questi termini
si trovano cercando nel forum ;) )

ivano57

Messaggio da ivano57 » 04/02/2014, 19:09

Grazie P.P. per le informazioni sulle batterie che hai postato sopra, mi hai tolto tutti i dubbi che avevo in merito ed aiutato nella scelta del mio prossimo acquisto di batterie
Fenix TK22 PD22 LD01

P.P.

Messaggio da P.P. » 05/02/2014, 14:47

S
opra son solo citati i dati sparsi nel forum ;) .

Rispondi