Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?
- ladybug
Re: Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?
la tx25c2 piace molto anche a me...
avevo suggerito la D25 a sandokan perché ha in progetto di prenderne più di una... tra le due c'è anche una piccola differenza di peso da tenere presente... per una torcia da "avere sempre dietro" anche il peso può essere significativo
avevo suggerito la D25 a sandokan perché ha in progetto di prenderne più di una... tra le due c'è anche una piccola differenza di peso da tenere presente... per una torcia da "avere sempre dietro" anche il peso può essere significativo
-
Re: R: Dubbio su quale marca scegliere...EAGLETAC o FENIX?
robertovetto ha scritto:La tx25c2... è molto compatta... anche se ha un diametro maggiore della pd35!
personalmente anche se costa qualcosa in più... prenderei la tx25! (Sarà che ultimamente apprezzo molto queste eagletac...)
I motivi sella kia scelta sono...
-possibile scelta della tinta neutral.
-possibile prolunga con 2x18650...
risultato: una autonomia ottima.
-maggiore tiro con, pur sempre un spill notevole.
-livello turbo disponibile velocemente, tramite la pressione mantenuta del pulsante
(esempio... se si sta usando la torcia a livello medio o basso con testa svitata...
Se si ha bisogno di più luce...
Senza dover stringere la testa, con una sola mano... mantendo premuto il pulsate si ha il livello turbo!!! E risalasciando si torna al livello usato precedentemente....)
Questa funzione mi piace molto...
Per quanto riguarda la TX25C2 ha l'hot spot maggiore o inferiore rispetto alla FENIX?
perche a me non piacciono le torce con l'hot spot troppo concentrato soprattutto se usato a corto raggio!
MI piace piu una torcia che illimini piu omogeneamente anche ai lati (perche una torcia con l'hot spot concentrato si illumina perfettamente il bersaglio ma i contorni rimangono oscurati)
- stefano
Non ho la TX ma la PD35 e lo spot è bello grande, chiaramente la PD35 tira meno della TX
Mi pare che come valori ANSI stiamo sui 180 m per la Fenix e circa 250 per la Eagletac, però come ti hanno fatto notare prima la Fenix è disponibile solo Cool Withe la TX puoi scegliere invece la tinta.
Son parecchie le cose da considerare per scegliere una torcia e a volte decidere non è facile.
Edit:
Comunque questa è la PD35 in azione (livello High o turbo non ricordo con esattezza quale dei due)

Mi pare che come valori ANSI stiamo sui 180 m per la Fenix e circa 250 per la Eagletac, però come ti hanno fatto notare prima la Fenix è disponibile solo Cool Withe la TX puoi scegliere invece la tinta.
Son parecchie le cose da considerare per scegliere una torcia e a volte decidere non è facile.
Edit:
Comunque questa è la PD35 in azione (livello High o turbo non ricordo con esattezza quale dei due)

Ultima modifica di stefano il 12/01/2014, 17:46, modificato 2 volte in totale.
-
Cmq ho trovato propio ora peso, lunghezza e diametro di entrambi cosi da poterle confrontare insieme!
PESO
Fenix - 87 grammi (escluse batterie)
EagleTac - 95 grammi (escluse batterie)
La Fenix pesa ben 8 grammi in meno. Di poco conto secondo me
---------------------------------------------------------------------------------------------------
LUNGHEZZA
Fenix - 139 millimetri (13.9 centimetri)
EagleTac - 120 millimetri (12 centrimetri)
La EagleTac e piu corta di quasi 2 centrimetri rispetto alla Fenix che secondo me e un dato molto importante!
---------------------------------------------------------------------------------------------------
DIAMETRO
Fenix - 25.4 millimetri (quasi 2.5 centimetri e mezzo)
EagleTac - 31.5 millimetri (3.1 centimetri e mezzo)
La Fenix ha quasi un centimetro in meno di diametro il che e veramente ottimo e la rende molto piu compatta.
Un dato di non poco conto per me
Che idea vi siete fatti vedendo tutte le specifiche?
PESO
Fenix - 87 grammi (escluse batterie)
EagleTac - 95 grammi (escluse batterie)
La Fenix pesa ben 8 grammi in meno. Di poco conto secondo me
LUNGHEZZA
Fenix - 139 millimetri (13.9 centimetri)
EagleTac - 120 millimetri (12 centrimetri)
La EagleTac e piu corta di quasi 2 centrimetri rispetto alla Fenix che secondo me e un dato molto importante!
DIAMETRO
Fenix - 25.4 millimetri (quasi 2.5 centimetri e mezzo)
EagleTac - 31.5 millimetri (3.1 centimetri e mezzo)
La Fenix ha quasi un centimetro in meno di diametro il che e veramente ottimo e la rende molto piu compatta.
Un dato di non poco conto per me
Che idea vi siete fatti vedendo tutte le specifiche?

- Alt_F4
L'idea te la devi fare tu non noi:P
Oltre alle dimensioni dpovresti valutare anche i livelli di luminosità, relativo runtime, ....
da tradurre con google ma magaru può tornati utile -> http://www.taschenlampen-forum.de/fenix ... shots.html
Alcune foto prese dalla recensione sopra linkata:

Oltre alle dimensioni dpovresti valutare anche i livelli di luminosità, relativo runtime, ....
da tradurre con google ma magaru può tornati utile -> http://www.taschenlampen-forum.de/fenix ... shots.html

Ultima modifica di Alt_F4 il 12/01/2014, 18:04, modificato 1 volta in totale.
- robertovetto
Se per te le dimensioni sono molto influenti... sicuramente vai sulla pd35...
Ma considera quello che ti ho scritto sulla tx25...sono caratteristiche che fanno la differenza!
Ps... comunque da come scrivi... si vede che hai già scelto:D:D:lol:
È inutile che chiedi!!!:D
Ma considera quello che ti ho scritto sulla tx25...sono caratteristiche che fanno la differenza!

- stefano
Ma dai incasiniamogli la scelta 
Che ne dici della Zebra SC600 ? ha un fascio ampio come piace a te

Che ne dici della Zebra SC600 ? ha un fascio ampio come piace a te

-
Alt_F4 ha scritto:L'idea te la devi fare tu non noi:P
Bella foto per comparare le 2 torce!!!
si vede che la PD35 illumina piu i contorni mentre la EagleTac piu sul centrale!!!
Cmq e vero che la EagleTac e customizzabile per farci entrare 2 pile 18650 ma cosi facendo perderesti la compattezza allungando la durata ma avendo sempre gli stessi lumen!!!
a quel punto mi farei una torcia piu potente!!!!
-
robertovetto ha scritto:Se per te le dimensioni sono molto influenti... sicuramente vai sulla pd35...
LOL.... scusatemi se vi sto rompendo le scatole con milioni di domande...
ma io sono sempre stato un po indeciso!!!
Cmq dopo aver visto queste ultime foto penso di aver scelto la FENIX PD35!!!!!!!!!!!!!!!
- robertovetto
Beh allora... viste le dimensioni..
Consiglierei la h600... e invece di usarla da testa, la usa da mano come EDC...
Stesso fascio della sc600 ma più piccola... più tascabile!
...giusto per incasinare un pò di più!
:D:D
Però mi sa che qui siamo fuori budget
Consiglierei la h600... e invece di usarla da testa, la usa da mano come EDC...
Stesso fascio della sc600 ma più piccola... più tascabile!
...giusto per incasinare un pò di più!

Però mi sa che qui siamo fuori budget