consigliatemi una torcia da far invidia...

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
maximo

Re: consigliatemi una torcia da far invidia...

Messaggio da maximo » 30/12/2013, 22:48

..grazie Budda
Da buon ignorante cerco sul sito per esempio EAGLETAC TX25C2 "nuovo" vedo i dati che la casa scrive e vedo il tipo di led con delle sigle e non so cosa vuol dire (so che qui sul forum c'è scritto qualcosa e devo rileggere per capir meglio) allora poi vado a vedere il prezzo, le dimensioni, i lumex, e il tiro.
il mio giudizio si basa su questi elementi,
non sapendo praticamente nulla ho paura di un errato acquisto, per questo vi sto chiedendo.
Per esempio: EAGLETAC tx252 per me ha troppo pochi livelli e mal spaziati,fino a oggi ho delle torce da ferramenta o supermercati accendi/spegni ,per me pochi livelli e mal spaziati mi dice poco o forse sono anche troppi.
Dovrò fare anch'io le mie esperienze, ma non vorrei alle prime due torce fare un flop
se dovessi fare un confronto tra:
nitecore P25 smilodon 860 lumex 283 mt 96,94 euro
nitecore P16 960 lumex 289 mt 70 euro
sceglierei la P16 più lumex tira di più e costa meno,però se la p25 costa di più il motivo ci deve essere ed è quello che mi manda in pallone.Non so se mi son spiegato.
Scusatemi per il poema
probabilmente tra un po comincio a delirare :lol:
grazie ancora ragazzi
Alla prossima ...Sani..

Budda

Messaggio da Budda » 30/12/2013, 23:00

come avrai letto in giro i metri ansi indicati rispecchiano un tiro matematico, all'occhio siamo circa a metà di quanto dichiarato.
e fossero anche 180 contro 200 metri, all'occhio non noti nulla.

il numero di livelli è fondamentale solo in base all'uso. se mi dici che la torcia la userai per vedere quando atterrano i marziani nel giardino, allora ti serve giustamente tanta tanta luce e gli altri livelli non li usi. se invece mi dici: la torcia la prendo per portare fuori il cane, poi già che ci sono la tengo sul comò per non accendere la luce della stanza ecc, capisci che ti sevono più livelli.
meno livelli ha una torcia, più spesso ti trovi in una delle due condizioni: troppa poca luce per fare quel che devo / troppa luce per fare quel che devo. nel primo caso fai fatica a vedere, nel secondo resti abbagliato e consumi più batteria di quello che ti serve.

hai letto le varie guide indicate qui?
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=17&t=6150
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

stefano

Messaggio da stefano » 30/12/2013, 23:03

maximo ha scritto:nitecore P25 smilodon 860 lumex 283 mt 96,94 euro
nitecore P16 960 lumex 289 mt 70 euro
sceglierei la P16 più lumex tira di più e costa meno,però se la p25 costa di più il motivo ci deve essere ed è quello che mi manda in pallone
Infatti c'è sempre un motivo :-D
Basta perdere 5 minuti e confrontare le caratteristiche e lo trovi.
http://www.nitecore.com/productDetail.aspx?id=74

Che ne dici della carica USB con cavo esterno? è quella che ti fanno pagare, poi magari c'è anche altro, ma già questo può essere un motivo sufficiente per giustificare la differenza di prezzo.

Cmq la P16 è anche più compatta, leggera e anche economica, per 69 euro mi sembra una bella scelta.
http://www.amazon.de/NiteCore-P16-CREE- ... tecore+P16

Giosko

Messaggio da Giosko » 30/12/2013, 23:12

tra le 2 Nitecore anche io prenderei la P16, ma tra quelle con l' XM-L2 preferirei la Eagletac G25C2 o la Olight M22 (78€ da Topequipment, anche se le manca un quarto livello che avrei aggiunto).
In questo formato comunque la Predator rimane quella con più tiro di tutte, ma ha meno lumens perché monta un led diverso

maximo

Messaggio da maximo » 04/01/2014, 14:42

..Grazie Budda per le varie guide...
..al momento sto ricercando i vari video o foto delle torce in notturna..
..come torce che sto verificando sono:
EAGLETAC TX 25C2
EAGLETAC G 25C2
NITECORE P25 smilodon
NITECORE P16
..se qualcuno ha delle foto da farmi vedere..
Grazie ..alla prossima ..Sani..

maximo

Messaggio da maximo » 04/01/2014, 22:13

Budda ha scritto: EAGLETAC G25C2 MK bel modello, attendi che adesso escono le nuove ET aggiornate

scusate cos'è ET ?

giovanni92

Messaggio da giovanni92 » 04/01/2014, 22:16

eagletec abbreviato, EagleTac ;)

stefano

Messaggio da stefano » 04/01/2014, 22:45

Se esce il modello nuovo (potrebbero passare anche un piao di mesi) in genere puoi prendere con forti sconti i modelli precedenti.

zampa

Messaggio da zampa » 04/01/2014, 23:31

Solo una mia opinione personale:
la Eagletac G25C2 è già alla seconda versione (MKII), ed è già dotata sia di led XM-L2 che di un driver che gli fornisce più di 3A; un aggiornamento di questo modello credo che ci sarà solo quando saranno disponibili gli XM-L3 ;)

maximo

Messaggio da maximo » 29/01/2014, 22:29

Salve ragazzi
rieccomi ,dopo le letture delle vostre recessioni su alcuni modelli,
se posso essere sincero, mi sono orientato più sulle foto in notturna e i vari confronti e vi posso dire, essendo un ignorante, che avete fatto un ottimo lavoro.
sono rimasto meravigliato di alcune foto fatte in un vostro ritrovo,stupende foto e il posto....
ritornando all'argomento..
ho deciso di prendere:
per mia moglie una EAGLETAC TX25C2
per far invidia una EAGLETAC SX25L3 G2
ora devo trovare il negozio giusto per il miglior prezzo per questa sostanziosa spesa.
che ne dite?
Grazie ragazzi
alla prossima....

Rispondi