Torcia per polizia?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
P.P.

Re: Torcia per polizia?

Messaggio da P.P. » 29/12/2013, 10:01

ladybug ha scritto:direi che il primo motivo di utilizzo delle primarie quando si tratta di situazioni operative "estreme" è... che non c'è una presa di corrente (e a quale voltaggio poi?) al quale attaccare un caricabatterie! :lol:
;) ;) ;) :!:

Inoltre la torcia avente due CR123A già inserite ( qualora non ci sia il parasitic-drain ) anche se da
10 anni è immobile su un mobiletto garantisce, con le batterie al Litio, piena operatività dato
il lunghissimo lasso di tempo di " vita " delle celle qualora non usate ( al 10mo anno di inutilizzo
hanno ancora il 90% di carica residua ! ). Pensate alla gestione militare ed ai loro magazzini :
meglio aver pile sempre cariche da dar ai soldati... oppure pile " probabilmente... ...forse...
cariche dopo X tempo
" ? :mrgreen: . La scelta tattica prevederà senz'altro la prima scelta. Surefire
ha adottato questa scelta tanti anni fa, quando l'evoluzione delle batterie non era quella corrente...
e quando le Li-Ion probabilmente erano solo " abbozzate " nella gestione e nell'utilizzo delle torce.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ladybug

Messaggio da ladybug » 29/12/2013, 13:00

thread molto istruttivo, MA il povero nickdano ora ha le idee più chiare? :lol:
la mia opinione (da torciobabbano assoluto) è che con una "normalissima" TK15 e una 18650 caricata periodicamente (e una di scorta nella tasca) il suo amico andrebbe benissimo
ps: al posto della TK15 si può mettere una delle tante torce di provata affidabilità (Viking, varie Eagletac ecc)

fatigus

Messaggio da fatigus » 29/12/2013, 15:09

penso che appena ha visto il prezzo della surefire consigliata abbia cancellato cpf dai preferiti :lol: :lol: :mrgreen: :oops:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

gexil

Messaggio da gexil » 29/12/2013, 17:57

fatigus ha scritto:bhe le primarie le puoi adoperare anche sulle armytek,olight,fenix ecc... :mrgreen:
e vero i militari non possono caricare le lion per ovvie ragioni ;)
ma se sulla mia predator metto due primarie ho la stessa sicurezza di una surefire :shock:
(anche se una una 18650 singola è molto piu sicura di due batterie in serie)
il video postato sulla predator parla da solo vorrei vedere un test su una surefire :twisted:
virtualmente indistruttibile beh se lo dice e scrive il produttore ci credo molto poco :mrgreen: :lol:
fatigius carpisco in te un profondo odio per le surefire e non capisco perchè...hai dati di fatto concreti tali da giustificare ciò?...cioè una surefire si odia come si può odiare una eagletac voglio dire...perchè tale accanimento con le surefire? :roll:
se hai esperienze negative rendici partecipi per aiutare a capire...nion penso sia il problema del prezzo della torcia o peggio il prezzo delle PRIMARIE...queste sanguisughe del portafoglio...per il alvoro che ognuno di noi svolge non sempre puoi correre a ricaricare una 16340 e soprattutto aspettare la ricarica stessa...quindi te ne porti dietro due...tre...come le primarie...
Come le primarie anche le ricaricabili defungono...e costano quanto 10 primarie...quindi togliendo il discorso batterie (che come dici puoi mettere anche dentro la predator) cosa ti spinge a respingere le surefire?

PS...non sai ultimamente quanto sto amando le G2 ad esempio...indistruttibili...leggere...semplici...col il loro bravo bulbo a led e le loro brave 2 ricaricabili :shock: ...hai capito bene ricaricabili...è così semplice usare le ricaricabili su una surefire...non trovi alla fine che le soluzioni surefire siano tante ? ...e di usare un corpo bored per le 18650 che ne dici? ne vogliamo parlare? quante altre torce o marche ti danno queste soluzioni?

Un abbraccio amico mio la mia non vuole essere una lezione ma voglio solo convertirti :mrgreen: ;)
senza il buio non esisteremmo....

Erlige

Messaggio da Erlige » 29/12/2013, 19:13

Io peraltro con le 17670 utilizzo tranquillamente anche i bulbi ad incandescenza, oltre che quelle a led.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

fatigus

Messaggio da fatigus » 29/12/2013, 19:48

gexil ha scritto:
fatigus ha scritto:bhe le primarie le puoi adoperare anche sulle armytek,olight,fenix ecc... :mrgreen:
ma se sulla mia predator metto due primarie ho la stessa sicurezza di una surefire :shock:
il video postato sulla predator parla da solo vorrei vedere un test su una surefire :twisted:
virtualmente indistruttibile beh se lo dice e scrive il produttore ci credo molto poco :mrgreen: :lol:
fatigius carpisco in te un profondo odio per le surefire e non capisco perchè...hai dati di fatto concreti tali da giustificare ciò?...cioè una surefire si odia come si può odiare una eagletac voglio dire...perchè tale accanimento con le surefire? :roll:
se hai esperienze negative rendici partecipi per aiutare a capire...nion penso sia il problema del prezzo della torcia o peggio il prezzo delle PRIMARIE...queste sanguisughe del portafoglio...per il alvoro che ognuno di noi svolge non sempre puoi correre a ricaricare una 16340 e soprattutto aspettare la ricarica stessa...quindi te ne porti dietro due...tre...come le primarie...
Come le primarie anche le ricaricabili defungono...e costano quanto 10 primarie...quindi togliendo il discorso batterie (che come dici puoi mettere anche dentro la predator) cosa ti spinge a respingere le surefire?

PS...non sai ultimamente quanto sto amando le G2 ad esempio...indistruttibili...leggere...semplici...col il loro bravo bulbo a led e le loro brave 2 ricaricabili :shock: ...hai capito bene ricaricabili...è così semplice usare le ricaricabili su una surefire...non trovi alla fine che le soluzioni surefire siano tante ? ...e di usare un corpo bored per le 18650 che ne dici? ne vogliamo parlare? quante altre torce o marche ti danno queste soluzioni?

Un abbraccio amico mio la mia non vuole essere una lezione ma voglio solo convertirti :mrgreen: ;)
no gexil :D forse ho espresso o scritto male il mio concetto, nessun oggetto è perfetto o tale da giustificare un elite di acquirenti o affermare che un carrarmato ci passa sopra e non subbisce danni ci sono video che lo attestano o prove sul campo :?:
io non odio surefire tempo addietro ho posseduto un g2 e provato tramite amici fissati con softair diverse surefire cazzute :twisted:
una torcia che mi piacerebbe avere e la invictus ma mi scoccia il fatto delle 3 primarie lo so potrei adoperare 2 aw ricaricabili (non ricordo la sigla 1xxxx) ma non c'e garanzia del funzionamento al lungo termine ;)
come detto anche da voi surefire sconsiglia le ricaricabili :mrgreen:
io penso che se surefire creerebbe una linea per "appassionati" più civile riducendo spessore corpo difficilmente una torcia usata qui da noi , verrà schiacciata da un carrarmato :lol:
che darebbe la possibilità di montare ricaricabili in tutta sicurezza ed affidabilità e circuiti simile alla predator o qualcosa di simile e riallineasse i prezzi col cambio euro/dollaro corretto non 1:1 come accade attualmente sarebbe molto piu competitiva di ora e sbaraglierebbe le varie olight,fenix ecc.....
spero di aver espresso bene il mio pensiero
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

gexil

Messaggio da gexil » 30/12/2013, 20:34

fatigus ha scritto:
gexil ha scritto:

no gexil :D forse ho espresso o scritto male il mio concetto, nessun oggetto è perfetto o tale da giustificare un elite di acquirenti o affermare che un carrarmato ci passa sopra e non subbisce danni ci sono video che lo attestano o prove sul campo :?:
io non odio surefire tempo addietro ho posseduto un g2 e provato tramite amici fissati con softair diverse surefire cazzute :twisted:
una torcia che mi piacerebbe avere e la invictus ma mi scoccia il fatto delle 3 primarie lo so potrei adoperare 2 aw ricaricabili (non ricordo la sigla 1xxxx) ma non c'e garanzia del funzionamento al lungo termine ;)
come detto anche da voi surefire sconsiglia le ricaricabili :mrgreen:
io penso che se surefire creerebbe una linea per "appassionati" più civile riducendo spessore corpo difficilmente una torcia usata qui da noi , verrà schiacciata da un carrarmato :lol:
che darebbe la possibilità di montare ricaricabili in tutta sicurezza ed affidabilità e circuiti simile alla predator o qualcosa di simile e riallineasse i prezzi col cambio euro/dollaro corretto non 1:1 come accade attualmente sarebbe molto piu competitiva di ora e sbaraglierebbe le varie olight,fenix ecc.....
spero di aver espresso bene il mio pensiero

ti sei espresso benissimo...però insisto...ritorna lla G2 ...cambia il bulbo con uno a led e ne apprezzerai la leggerezza ed altri pregi, come poter usare le ricaricabili, buttarla in acqua o dal primo piano e vederla ancora funzionare... ;)

giovanni92

Messaggio da giovanni92 » 31/12/2013, 14:49

Giosko ha scritto:+1 ;)
Senza entrare nel merito della discussione, volevo segnalare anche il crash test della TK51 http://www.youtube.com/watch?v=cIkObHBV_Cw
ho appena visto il video che ho trovato sul sito fenix, stavo per postarlo e nel fare la ricerca l'ho trovato gia postato! che dire se tutte le fenix sono cosi c'è da dire che sono praticamente indistruttibili!
vi risulta che siano tutte cosi resistenti?

stefano

Messaggio da stefano » 31/12/2013, 17:28

giovanni92 ha scritto:ho appena visto il video che ho trovato sul sito fenix, stavo per postarlo e nel fare la ricerca l'ho trovato gia postato! che dire se tutte le fenix sono cosi c'è da dire che sono praticamente indistruttibili!
vi risulta che siano tutte cosi resistenti?
Io le ho messe a mollo nella bacinella ma a calci non le ho mai prese :)
Cmq è pieno di video così, c'è TK35 torture test e anche qualcosa sulla TK15 (mi pare ci passa una jeep sopra)
Cmq esistono torce che sono anche più robuste, vedi HDS e Armytek

gexil

Messaggio da gexil » 31/12/2013, 19:23

penso sia il caso dio rientrare da questo lungo OT che ne dite?...cominciamo ad andare sul troppo generico senza produrre nulla di utile per il nostro amico poliziotto

Rispondi