torcia tuttofare
-
Re: torcia tuttofare
pensate che per distanze sotto i 10 mt sia troppo ?
edit: effettivamente ha un fascio che arriva a quasi 500mt è effettivamente troppo per quello che devo farci, ma sempre in casa fenix e a un prezzo molto piu basso si trova la ld41 che ha un fascio che arriva a 270mt che è molto piu regionevole peccato che i lumen emessi in costanza non sono poi cosi tanti perche ne fa 680 in modalità turbo e 240 in modalità high, la modalità turbo però dopo 30minuti si auto disattiva e passa in high.
questo è quanto riportato:
The LD41 will automatically enter into the High brightness level from the Turbo brightness level after a 30-minute working time with the security setting. So the runtime of the Turbo brightness level is the accumulated time.
non so se dopo che si disattiva si possa subito riattivare o c'è un tempo minimo da aspettare e comunque credo che riattivarlo subito possa portare dei danni per via della temperatura...
edit: effettivamente ha un fascio che arriva a quasi 500mt è effettivamente troppo per quello che devo farci, ma sempre in casa fenix e a un prezzo molto piu basso si trova la ld41 che ha un fascio che arriva a 270mt che è molto piu regionevole peccato che i lumen emessi in costanza non sono poi cosi tanti perche ne fa 680 in modalità turbo e 240 in modalità high, la modalità turbo però dopo 30minuti si auto disattiva e passa in high.
questo è quanto riportato:
The LD41 will automatically enter into the High brightness level from the Turbo brightness level after a 30-minute working time with the security setting. So the runtime of the Turbo brightness level is the accumulated time.
non so se dopo che si disattiva si possa subito riattivare o c'è un tempo minimo da aspettare e comunque credo che riattivarlo subito possa portare dei danni per via della temperatura...
- Giosko
secondo me sì, usare una TK41 a meno di 10 metri non è proprio l'ideale!
Se vuoi una Fenix, un marchio molto affidabile, prenditi la nuova LD41 XM-L2!
Peccato però che in Europa non si trova ancora facilmente, che il prezzo sia un pò altino e che sia più lunga rispetto alle altre multi-AA....anche se a me piace comunque come impugnatura:
- https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... GQ&cad=rjt
- http://www.ebay.it/itm/Fenix-LD41-Cree- ... 6d9&_uhb=1
EDIT: mi hai anticipato con il tuo edit
...comunque il tempo di riattivazione del livello turbo in genere è variabile e dipende dal grado di surriscaldamento della torcia e anche dalla temperatura ambientale! Su alcune torce ho visto che basta passare due secondi sul livello basso e poi si ritorna subito sul turbo, mentre su altre magari bisogna spegnerla se si vuole farla raffreddare sufficientemente per avere di nuovo a disposizione il turbo; però su questa fenix non saprei dirti, anche se 30 minuti sul turbo sono tanti rispetto ad altre torce che hanno lo stepdown molto più breve....questo significa che non è spinta proprio al massimo e che dissipa bene il calore ed è sicuramente un punto a suo favore
Se vuoi una Fenix, un marchio molto affidabile, prenditi la nuova LD41 XM-L2!
Peccato però che in Europa non si trova ancora facilmente, che il prezzo sia un pò altino e che sia più lunga rispetto alle altre multi-AA....anche se a me piace comunque come impugnatura:
- https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... GQ&cad=rjt
- http://www.ebay.it/itm/Fenix-LD41-Cree- ... 6d9&_uhb=1
EDIT: mi hai anticipato con il tuo edit

-
la grandezza a me piace in quanto è una torcia discretamente potente e la utilizzerei comodamente grazie alla sua impugnatura (non mi piace il disegno che è quasi rettangolare invece che rotondo) ma la grandezza si.
un marchio affidabile è quello che cerco e fenix credo sia all'altezza...
quella che mi hai linkato su ebay appunto l'avevo gia vista ed è la versione XM-L2 U2 che dovrebbe essere la versione in coloraxione nera e per quanto riguarda il led è l'ultimo (che arriva a 680 lumen)
presto credo che poi aggiungere qualcosa di molto piccola da portare alle chiavi che sicuramente farà un utilizzo piu intenso rispetto a questa grande che utilizzerò poche volte all'anno (si contano su una mano)
la piccola stavo appunto guardando sempre sulla fenix o la ld12 o ld15 o e05 o ld01 (queste ultime 2 sono AAA)
un marchio affidabile è quello che cerco e fenix credo sia all'altezza...
quella che mi hai linkato su ebay appunto l'avevo gia vista ed è la versione XM-L2 U2 che dovrebbe essere la versione in coloraxione nera e per quanto riguarda il led è l'ultimo (che arriva a 680 lumen)
presto credo che poi aggiungere qualcosa di molto piccola da portare alle chiavi che sicuramente farà un utilizzo piu intenso rispetto a questa grande che utilizzerò poche volte all'anno (si contano su una mano)
la piccola stavo appunto guardando sempre sulla fenix o la ld12 o ld15 o e05 o ld01 (queste ultime 2 sono AAA)
Ultima modifica di giovanni92 il 30/12/2013, 16:31, modificato 1 volta in totale.
- stefano
La LD41 nuova su amazon.de c'è da parecchi giorni
http://www.amazon.de/Fenix-LD41-Taschen ... LD41+fenix
Ci avevo fatto un pensiero anche io... ma con queste torce devo farla finita
http://www.amazon.de/Fenix-LD41-Taschen ... LD41+fenix
Ci avevo fatto un pensiero anche io... ma con queste torce devo farla finita

- P.P.
Presa per un regalo tempo fa : bella ...soltanto l'impugnatura la trovo poco
naturale : c'è quello scalino del tailcap veramente fastidioso, che picchietta
sul dorso della mano ogni volta che la si imbraccia. Per il resto ben fatta,
nessun effetto maracas. Non son proprio un patito per i tasti con funzioni
diverse così ravvicinati : al buio si sbaglia spesso quale usare...
naturale : c'è quello scalino del tailcap veramente fastidioso, che picchietta
sul dorso della mano ogni volta che la si imbraccia. Per il resto ben fatta,
nessun effetto maracas. Non son proprio un patito per i tasti con funzioni
diverse così ravvicinati : al buio si sbaglia spesso quale usare...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
ragazzi ma le e05 o ld01 della fenix digeriscono le ricaricabili? perche nello shop fenix sembra che non sia riportata la dicutura ricaricabili mentre per modelli come la ld41 è chiaramente riportato come anche per la ld15?
- P.P.
Parli delle Li-Ion o delle Ni-Mh ?
le Ni-Mh puoi sempre usarle
. Le Li-Ion sulle Fenix generalmente no.
le Ni-Mh puoi sempre usarle

-
- P.P.
Queste hanno tensione a 1,5 Volt ( AA oppure AAA ) : dunque puoi usarle su tutte le torce
che vengano alimentate con batterie alkaline, senza problemi. Se, invece, parliamo delle
Li-Ion ( " 10440 " - AAA Li-Ion - o " 14500 " - AA Li-Ion - ) la cosa cambia molto : esse hanno
4,2 Volt e NON devono esser adoperate su torce senza che il Costruttore dichiari esplicitamente
che la torcia le ammette ( nella descrizione dati deve esserci la nota informativa ).
che vengano alimentate con batterie alkaline, senza problemi. Se, invece, parliamo delle
Li-Ion ( " 10440 " - AAA Li-Ion - o " 14500 " - AA Li-Ion - ) la cosa cambia molto : esse hanno
4,2 Volt e NON devono esser adoperate su torce senza che il Costruttore dichiari esplicitamente
che la torcia le ammette ( nella descrizione dati deve esserci la nota informativa ).
-
chiaro che batterie con un voltaggio superiore non siano ammessa, io mi riferivo al fatto che le ricaricabili alcuni non le raccomandano ma comunque sia tutte le AA o AAA che ho (tra le ricaricabili) sono tutte a 1.2V