Torcia per polizia?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
ladybug

Re: Torcia per polizia?

Messaggio da ladybug » 27/12/2013, 16:31

:lol:

Budda

Re: Re:

Messaggio da Budda » 27/12/2013, 17:24

fatigus ha scritto:
Erlige ha scritto:
fatigus ha scritto:la Armytek è superiore in fatto di affidabilità in confronto a Surefire
Siamo a fine anno: questa la voto come la migliore battuta comica del 2013

:D:D:D:D
:mrgreen:
vorrei vedere un test distruttivo tra armytek vs surefire
sarei proprio curioso di sapere l'esito :?: :twisted:
Tiriamo su i fondi per farlo?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gexil

Messaggio da gexil » 27/12/2013, 18:34

ladybug ha scritto:PREMESSO che sull'argomento non so nulla e quindi non ho preferenze (anzi, trovo la discussione veramente interessante), voglio solo ricordare che tempo fa (inizio anno?) fu segnalato un video su Youtube dove un pazzo furioso smartellava del cemento con una Predator come se fosse uno scalpello... purtroppo è un video molto vecchio e non riesco più a ritrovarlo.
Qualcuno lo ricorda e può confermare?
ba... :roll: ...di questi video ne girano diversi...https://www.youtube.com/watch?v=lvA79TAMu6c...come la elzetta daltronde...https://www.youtube.com/watch?v=1ozstdsnHNs ...etc..etc...
ma sbaglio o qui si sta parlando di un povero poliziotto che non corre il rischio di vedersi passare sopra un carroarmato ma che ha bisogno solo di una torcia affidabile? sull'affidabilità delle torce citate per me non ci sono dubbi...ma arrivare a paragonarle per i survivor test no...ripeto si parla di un poliziotto e delle sue funzioni
senza il buio non esisteremmo....

fatigus

Messaggio da fatigus » 27/12/2013, 22:57

gexil ha scritto:
ladybug ha scritto:PREMESSO che sull'argomento non so nulla e quindi non ho preferenze (anzi, trovo la discussione veramente interessante), voglio solo ricordare che tempo fa (inizio anno?) fu segnalato un video su Youtube dove un pazzo furioso smartellava del cemento con una Predator come se fosse uno scalpello... purtroppo è un video molto vecchio e non riesco più a ritrovarlo.
Qualcuno lo ricorda e può confermare?
ba... :roll: ...di questi video ne girano diversi...https://www.youtube.com/watch?v=lvA79TAMu6c...come la elzetta daltronde...https://www.youtube.com/watch?v=1ozstdsnHNs ...etc..etc...
ma sbaglio o qui si sta parlando di un povero poliziotto che non corre il rischio di vedersi passare sopra un carroarmato ma che ha bisogno solo di una torcia affidabile? sull'affidabilità delle torce citate per me non ci sono dubbi...ma arrivare a paragonarle per i survivor test no...ripeto si parla di un poliziotto e delle sue funzioni
grazie dei video postati ;)
esiste qualche video distruttivo sulle Surefire :?:
hai perfettamente ragione siamo andati O.T
ma ogni volta che parliamo di
tale marchio non siamo mai giunti ad una conclusione
ora, è ora di andare fino in fondo :mrgreen:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

fatigus

Re: Re:

Messaggio da fatigus » 27/12/2013, 23:01

Tiriamo su i fondi per farlo?
credo che se chiediamo ad armytek un campione da provare a distruggere un esemplare ce lo darebbero
ma da surefire dubito fortemente :idea:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

P.P.

Messaggio da P.P. » 28/12/2013, 10:11

Scusate la mia dubbiosità... se un video di " prova distruttiva " è postato e recensito dal Produttore
( autoreferenzialismo :mrgreen: ) non mi fido, sia che si chiami " Alpha " o " Beta " o " Gamma " la torcia
in tale test stile " self-made " ; per me è poco probatorio. Chi mi dice che dopo ogni prova cambino
la torcia perchè piegata - sfarfallante - sfilettata - incrinata - avariata. Io mi fiderei davvero - dico -
eventualmente di video fatti da *vari* appassionati che spendon 100 Euro di loro e fanno i test distruttivi,
magari. Video delle Case Madri valgon per me come la pubblicità delle Mele Melinda : buone da mangiare
ma piene di " conservanti ". Spero di non aver urtato nessuno col mio discorso.

Mettere nei video inoltre elementi di " WAR-Sounding " ( psicologicamente aumenta il testosterone maschile
come veder una bella tipa ) dà la sensazione di " torcia indistruttibile ". Se di fronte a torce blasonate
mettessero sempre Peppa Pig il 99% della gente direbbe : " torcia da sfigati ".

Son d'accordo con Fatigus, che diano qualche esemplare in mano a noi o ai CPF-ers. Poi, la Casa
Madre magari ti dice che la torcia si è rotta perchè ha preso 1 Newton Metro più del dovuto... :) .
Le prove distruttive sono " indicative " ma non " determinanti " : troppi fattori e variabili in gioco
per dire " senz'altro è così ", mi sento di dire.

Lavorando in un ambiente siderurgico vedo alcuni test svolti nei video abbastanza ingenui, notando " effetti
scenici " che all'atto pratico, sul metallo della torcia, generano pressochè pochissima forza meccanica
invasiva.

A lato di questo semi - OT reputo una torcia di Marca che i recensori descrivono di buona fattura senz'altro
competitiva di fronte a siffatte " prove ". Da rimarcare che una raffinatezza di funzionamento ( ghiere / interfacce
/ pulsanti ecc. ) può esser più delicata nel sottoporsi a prove distruttive, ma all'atto pratico 1000 volte preferibile
di fronte all'esigenza pratica di tutti i giorni. Che me ne faccio di un carroarmato per andar a prendere il pane ?
Lo userò in battaglia, ma non è detto che pure lui, nel pieno della battaglia, si impanni nella fanghiglia perchè
magari incamera acqua ( per esempio ) o per la sola forte umidità interna che causa condensa crea un corto.

Secondo me le Surefire originali hanno la vocazione di poter essere usate per poco tempo da persone che non
badano a trattarle bene, per il resto restano " virtualmente indistruttibili " ( come recita la loro pubblicità ) ma non
" eterne " ;) . Dico " per poco tempo " perchè per le persone comuni la scelta di sole costose batterie primarie è,
alla soglia del 2014, per me " cosa d'altri tempi " ; son solo pareri personali questi ;) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Giosko

Messaggio da Giosko » 28/12/2013, 11:20

+1 ;)
Senza entrare nel merito della discussione, volevo segnalare anche il crash test della TK51 http://www.youtube.com/watch?v=cIkObHBV_Cw

gexil

Messaggio da gexil » 28/12/2013, 11:52

P.P. ha scritto: Secondo me le Surefire originali hanno la vocazione di poter essere usate per poco tempo da persone che non
badano a trattarle bene, per il resto restano " virtualmente indistruttibili " ( come recita la loro pubblicità ) ma non
" eterne " ;) . Dico " per poco tempo " perchè per le persone comuni la scelta di sole costose batterie primarie è,
alla soglia del 2014, per me " cosa d'altri tempi " ; son solo pareri personali questi ;) .

permettimi di non condividere quello che hai detto in merito alle spese dfi gestione di una surefire...nel senso che una buona ricaricabile 16340 (AW & co) costa quanto diverse primarie CR123 (a volte si trovano ottime occasioni per pacchi interi a prezzi ragionevoli)...ma alla fine sai bene che dopo diversi cicli di ricarica (tanti, visto che stiamo parlando di consumare delle primarie quasi giornalmente come se dovessimo tenere la torcia accesa anche di giorno) la 16340 va caput e ti tocca ricomprarla se non vuoi vedere la tua cara torcia spegnersi dopo pochi minuti.
E delle TENERGY da 3.0v ricaricabili ne vogliamo parlare?
Detto questo per ovviare al problema delle primarie (per me non lo è...non sapete quanto amo togliere e buttare senza dover ricaricare...specie se sono in giro) io uso felicemente anche delle AW 14650 se proprio vogliamo delle ricaricabili (pena potenza leggermente inferiore a 6V previsti)...MA SEMPRE SUREFIRE :mrgreen:...

Budda

Messaggio da Budda » 28/12/2013, 12:39

non è che abbia molto senso... SF non vuole le ricaricabili perché (oltre a guadagnarci il pane) rappresentano un altro elemento di incertezza nell'affidabilità della torcia.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gexil

Messaggio da gexil » 28/12/2013, 12:47

Budda ha scritto:non è che abbia molto senso... SF non vuole le ricaricabili perché (oltre a guadagnarci il pane) rappresentano un altro elemento di incertezza nell'affidabilità della torcia.

ha senso se stiamo parlando di consumo di batterie primarie che per molti risulta insormontabile :( ...(non per me).
Per il resto sono daccordo...massima affidabilità con le primarie per le quali nascono...

daltronde se voglio le ricaricabili mi creo un lego...MA SEMPRE con pezzi SUREFIRE :lol:

Rispondi