meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da Manx » 27/12/2013, 23:26

Ciao a tutti, ero quasi deciso ad acquistare la Tank007 E09 da 120 Lm, quando leggendo su questo forum, ho "scoperto" la Trustfire R5 A3 che bene o male come dimensioni si equivale, solo che riesce a tirare fuori fino a 230Lm (almeno così ho visto su Fasttech).
La cifra è 13,26 dollari x la prima e 12,50 per la seconda.

La Tank monta batterie AAA (anche ricaricabili?) mentre la Trustfire batterie AA/14500.

Tra le 2, quali consigliereste?
Viste le dimensioni, sarebbe una torcia da Edc, da portare quindi sempre con se, magari attaccate al mazzo di chiavi.

Non ho riportato la tabella x semplificare a riguardo dei consigli (utilissima x neofiti come me), semplicemente perchè la scelta è gia stata fatta tra queste 2. Bhè...non escludo altri modelli in quella fascia di prezzo, se volete.

Cmq, la Tank007 E09 sarebbe la prima scelta, faccio bene oppure no?? ;)

Qui le caratteristiche della Tank007:
http://www.fasttech.com/products/1601/1 ... e-memory-e

Quelle della Trustfire:
http://www.fasttech.com/products/0/1000 ... m-memory-l

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da Manx » 27/12/2013, 23:33

Chiedo venia, ma forse per un confronto corretto, a parità di batterie/potenza in lumen, forse dovrei inserire nella richiesta precedente questa di Tank: http://www.fasttech.com/products/0/1000 ... umen-white

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da Giosko » 28/12/2013, 1:20

Ciao, io ho provato varie torce di questo genere, ma ti posso dire che basta aggiungere qualche euro in più per avere soddisfazioni ben superiori! Spesso con queste torce si beccano esemplari molto scadenti ed anche i dati sui lumens sono poco veritieri.
Magari una piccoletta AAA da appendere alle chiavi andrebbe bene anche se molto economica e di bassa qualità, quindi la Tank potrebbe essere buona, così come questa che ho io http://www.fasttech.com/products/1601/1 ... en-white-l ...ma preferisco sempre la Thrunite Ti che comunque si trova a prezzi molto bassi!
Sulle AA la scelta è molto vasta, però se vuoi una vera edc e che abbia una certa qualità ed affidabilità, come ti ho detto ti consiglio di fare un piccolo sforzo sul budget!
Ad esempio da Fasttech puoi prendere a meno di 25€ queste 2 belle Sunwayman, che sono di un altro livello rispetto alla Trustfire che hai visto:
-R10A http://www.fasttech.com/products/1601/1 ... lumen-comp
-S10A http://www.fasttech.com/products/1601/1 ... cree-xm-l2
La prima ha il led XP-G2, più votato al tiro, mentre la seconda ha un XM-L2 con fascio e spot più ampio e più lumens

ZuL
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/12/2013, 1:36

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da ZuL » 28/12/2013, 1:30

Provo a risponderti io anche se sono abbastanza neofita.
In quella fascia di prezzo non aspettarti i miracoli, i lumen dichiarati potrebbero essere realistici come non esserlo, la qualità costruttiva non penso cambi molto.

La Tank007 TK-566 ha 5 modi e non ha la memoria. significa che se vuoi tornare al modo precedente devi fare tutto il giro, poi trovo abbastanza inutili SOS e strobo nell'utilizzo di tutti i giorni. Per questi motivi la scarterei.
La trustfire almeno non ha il modo SOS e ha la memoria, ha comunque un inutile (a mio avviso) strobo. poi non so questo modello, ma io ho un'altra trustfire (la Z2) e a livello costruttivo fa un po' pena.
La tank007 E09 è quella con i modi secondo me più utilizzabili, senza lampeggiamenti inutili. E' molto piccola, utilizza batterie AAA ed è twisty, cioè non ha uno switch ma per accenderla si avvita la testa e per spegnerla si svita leggermente. Io ne ho una, la tengo come torcia di scorta dentro un organizer assieme ad altre cosette e per quello che costa mi sembra fatta bene. fa un bel po' di luce per le sue dimensioni. Finora non ha mai dato problemi, è vero anche che l'ho usata molto poco. Come si comporterebbe per un utilizzo frequente e duraturo non te lo so dire.

Quindi se proprio te ne devo consigliare una delle tre ti direi la E09, altrimenti salendo di poco col budget la scelta si allarga.

Aspetta comunque anche qualche parere più esperto, che io qui dentro ne so probabilmente meno di tutti! ;)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da P.P. » 28/12/2013, 10:07

Resto del parere pure io che le torce dette sian di fascia medio bassa, dunque
se comperate posson riservare su diversi loro esemplari delle falle abbastanza
evidenti già dopo poche volte che si usano. Quoto Giosko e Zul.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da Manx » 29/12/2013, 0:06

Intanto grazie 1000 x le risposte, utili ed illuminanti :mrgreen:

Vediamo di fare un po di chiarezza: credo di essermi sbagliato io nel porre la cosa, perchè si, ho bisogno di una edc, ma nel mio caso la intendo come torcia da avere sempre con se attaccata al mazzo di chiavi di casa (a cui ho gia 1 Victorinox Minichamp + Cold Steel Micro recoin).
Questo vuol dire che la torcia deve essere piccola, resistente agli urti ed economica, ovviamente sacrificando le prestazioni/consumi. Verrà maltrattata, sbattuta, usata senza ritegno ;)
Non credo abbia senso spendere troppo, in questo caso. E' "solo" una luce di emergenza, a cui successivamente affiancare una vera e propria torcia edc da tenere in tasca o cmq + "riparata"/protetta, su cui spendere + soldi. Ma questo è il passo successivo.

Ero partito dalla Fenix 01.
Poi ho scoperto la Fenix 05.
Poi mi hanno consigliato la Thrunite T10
Chi la Ledlenser K3 ...

Poi ho scoperto voi 8-)

Ecco, a sto punto direi che se la giocano la Thank007 E09 (che vedo essere apprezzata) e la Thrunite T10 (che anche voi mi confermate la bontà).
Resto del parere pure io che le torce dette sian di fascia medio bassa, dunque
se comperate posson riservare su diversi loro esemplari delle falle abbastanza
evidenti già dopo poche volte che si usano.
Argh!
Tu quindi cosa attaccheresti al mazzo di chiavi?

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da stefano » 29/12/2013, 0:19

Manx ha scritto:Tu quindi cosa attaccheresti al mazzo di chiavi?
Se dovessi attaccare una torcia alle chiavi sarebbe una Fenix E01, prendila se disponibile grigia perchè le torcie che si attaccano alle chiavi si rovinano esteticamente specie se nere.

Ti dico E01 perchè più robusta della E05 anche se la E01 fa meno luce (ma ha molta autonomia)

Nel campo delle AAA ci sono anche altre scelte come la Thrunite TI da 60 lumens
http://www.thrunite-store.com/thrunite- ... flashlight

Ma se la devi usare come torcia portachiavi vai di fenix E01
http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... rture-Test
Mi pare che su cpf internazionale qualcuno la ha messa pure in lavatrice

Edit se ti piace la Thrunite la puoi trovare qui
http://eu.nkon.nl/other-flashlights/thrunite-ti2.html

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da P.P. » 29/12/2013, 10:19

Manx ha scritto:Verrà maltrattata, sbattuta, usata senza ritegno ;)
Su una torcia EDC da mazzo di chiavi occhio soprattutto ad una cosa, per
la scelta : i filetti devono essere robusti robusti robusti... sennò dopo una
settimana trovi la torcia ridotta a metà. Ad esempio trovo bellissima la Worm
della Lumintop ma sconsigliata per quest'uso, giacchè ha filetti esili e dunque
poco adatti ad un uso stile " colpisci e sbatacchia ". Io uso una carrarmatosa
Rofis ER12 ( 1xAA ) ; guarda qui : Click .

Esiste anche la più piccola ER10 alimentata con una AAA : Click .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da stefano » 29/12/2013, 10:34

P.P. ha scritto:Esiste anche la più piccola ER10 alimentata con una AAA : Click .
Questa non la conoscevo :) costosa ma sembra interessante

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: meglio TANK007 E09 o TrustFire R5-A3 ?

Messaggio da P.P. » 29/12/2013, 10:53

8-) " SS " ( Stainless Steel ) è chiaramente preferibile perchè non ha
escoriazioni di fronte ai colpi.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi