Torcia per polizia?

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Erlige

Messaggio da Erlige » 27/12/2013, 0:03

stefano ha scritto:Pure per me una Fenix serie TK o PD, Eagletac o Olight vanno più che bene, dubito che facciano cilecca nel momento del bisogno.
Mi ripeto : il "dubito" quando si parla di sicurezza è un cattivo inizio ed una pessima conclusione.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

zampa

Re: Torcia per polizia?

Messaggio da zampa » 27/12/2013, 0:06

Io valuterei seriamente la LX2 che c'è nel mercatino, la possiedo e la trovo ottima ;)

AntoLed

Re:

Messaggio da AntoLed » 27/12/2013, 0:24

Erlige ha scritto:
stefano ha scritto:Pure per me una Fenix serie TK o PD, Eagletac o Olight vanno più che bene, dubito che facciano cilecca nel momento del bisogno.
Mi ripeto : il "dubito" quando si parla di sicurezza è un cattivo inizio ed una pessima conclusione.
Non trovo per nulla inferiore una Fenix TK, rispetto una SF,

Entrambe potrebbero lasciarmi al buio!

Erlige

Messaggio da Erlige » 27/12/2013, 0:37

antoninodattola ha scritto:
Erlige ha scritto:
Non trovo per nulla inferiore una Fenix TK, rispetto una SF,

Insomma.... c'è un mezzo abisso tra le due. Non che le Fenix siano male in assoluto ma le SF sono, relativamente all'affidabilità, semplicemente "no compromise".
E che ti lascino al buio è altamente improbabile (le SF intendo).
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Budda

Re: Re:

Messaggio da Budda » 27/12/2013, 3:27

antoninodattola ha scritto: Non trovo per nulla inferiore una Fenix TK, rispetto una SF,

Antonino, ti basta sapere che IO (proprio io) girerei nel caso fossi io un poliziotto, girererei con 3 torce (una da vicino una da medio una da ecc, tutte NW/WW)... ma almeno UNA SF. una maledetta tinta blu con livelli mal spaziati e mangia CR :twisted:

Dopo potremmo dire che 3 Tk (o 2, o 1 e qualcosa) ti danno (matematicamente parlando) la certezza (MTBF ecc) di una SF...
Ma il torciobabbano poliziotto non mi dà l'idea di girare con al cinturone 1000 (TK) e "200" lumen (SF).

Tra una pistola che cilecca 1/10'000 cartucce e una che cilecca 1/20'000, quale metteresti nel fodero per lavoro?
Per divertirmi al poligono o in gara prenderei forse quella che è più comoda e che riesco a sparare più precisamente ;)

Purtroppo il discorso del costo non c'entra del tutto con la questione "italia", visto che come le SF che costano qui 300€ là costano 150$ (valori a caso) c'è la anche una bella differenza di costo con le "cinesi".
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gexil

Messaggio da gexil » 27/12/2013, 7:59

naftausa ha scritto:questa foto sul sito led lenser mi pare parli chiaro.. :lol:

Immagine
caro collega pure io come ho scritto prima utilizzo con soddisfazione una LL X7r (qualche volta se proprio vogliamo dire tutta) ma continuo a consigliare (almeno come seconda torcia) la piccola E1B ...ottima autonomia...oltre 100lms effettivi...semplicità dei due livelli...INDISTRUTTIBILE...99% dei casi + che sufficiente ai miei scopi totalitari.
In merito alle nuove nitecore multicolore della serie SR be...io semplicemento porto sul tattico o in cintura (sempre) o la FirstLight Tomahawk o la Streamlight Sidewinder ...nemmeno te le senti.
Ho oltre 100 torce ma finisco per usare quelle che servono ai miei fini...non manganelli...non pesanti...non laboriose. Per una perquisizione in abitazione mi basta il più delle volte la T10...per un rastrellamento o OCP in aperta campagna il discorso cambia...ma le torce per lo scopo non mi mancano...
Morale di quello che ho detto vuole solo essere il fatto che non si può consigliare una Ledlenser solo per una foto con delle manette o perchè le hai viste ad altri colleghi...ricavane i pregi ed i difetti...e poi fattene esperienza personale... ;)
Parlo solo per la MIA di esperienza e non voglio assolutamente condizionare alcuno

ciao
senza il buio non esisteremmo....

naftausa

Messaggio da naftausa » 27/12/2013, 9:54

gexil, oltre 100 torce??? :o

accidenti.. beato te ;) .. è una passione forte la tua...

io sono approdato in questo forum qausi due anni fà ormai... non sono un "torciaro" dipendente, ne ho giusto 4-5 divise tra macchina zaini e quelle che uso per lavoro... quindi non ho molta esperienza...

quello che voglio dire è che non volevo consigliare la MT7 solo per "sentito dire"...io ho il brutto vizio di parlare solo dopo aver tastato con mano.

la led lenser MT7 mi accompagna ormai dal febbraio del 2012 e ha fatto il suo lavoro egregiamente senza batter ciglio accompagnandomi nelle più disparate situazioni ogni giorno.

e io non sono uno di quelli che le tiene in bacheca eh :lol: ho illuminato stanze e campi (è comunque una torcia con una buon tiro), ci ho rotto il finestrino di un'auto e il vetro di una porta finestra ... mi è caduta non ricordo più quante volte... :lol: :lol: e ci sono pure montato sopra (e ovviamente scivolato cadendo per terra :mrgreen: :mrgreen: )

i segni del "tempo" parlano chiaro...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ci saranno sicuramente torce più blasonate e sicuramente migliori, ma devo dire che il suo lavoro lo ha sempre fatto e bene anche.

poi anche io ho altre torce, che porto sempre con me (ad esempio la P5R la tengo fissa nella giacca a vento, o la trustfire che vive ormai in macchina) ma per fortuna le ho sempre "cedute" ai colleghi quando ce ne è stato bisogno, senza che dovessi ricorrerci io perchè la mt7 mi aveva lasciato a piedi.

questa è la mia esperienza personale, la foto che avevo messo nel post precedente era solo per far capire ce, comunque, la MT7 è stata progettata per quell'intento... non per tenerla nell'auto della casalinga che và a fare la spesa... per quello c'è la P7 (che altro non è che la versione "civile" della MT7)

dimenticavo di dire, visto che ci sono, che ha 3 programmazioni disponibili, Tactical Defence, Professional e Easy.

ovviamente la mia è impostata su Tactical Defence ossia max output e strobo, che posso selezionare tramite sof touch.
volendo potrei impostarla negli altri due modi, ma trovo questa modalità la più adatta per i miei scopi, o luce o strobo.... facile veloce e sicuro, in una parola sola tattico, appunto.
Maglite 3D-2x Mini Maglite led+Nite Ize IQ Switch
Led Lenser P5R - Led Lenser MT7
Nitecore TUBE - T0 - T2S - EA8 Caveman NW- EA4 Pioneer NW - SRT7 Grey - P20 - P30
Zebralight SC52W
Olight I3E-I3T- I5T- Baton 2- Javelot Pro
Wurkkos HD11
Acebeam TAC 2AA

fatigus

Messaggio da fatigus » 27/12/2013, 10:14

la Armytek è superiore in fatto di affidabilità in confronto a Surefire
la predator all'interno ha 2 circuiti il normale e quello di emergenza a mio modo questa è una torcia da avere sempre e non ti lascia mai al buio nemmeno se si rompe il 1 driver :mrgreen:
ripeto surefire 10 anni fa era il top ma adesso con tutte le marche affidabili che conosciamo tutti su cpfi consigliare a spada-tratta Surefire a mio modo è un pensiero molto conservativo ;)
se poi l'uso di tale marchio è per uso collezionistico su questo non discuto i gusti son gusti :D
faccio un esempio banalissimo Rolex,
orologi ,imprecisi,pacchiani ecc.......
se parli con un collezionista il rolex è il miglior orologio sul pianeta ,automatico,preciso e chi ne ha più ne metta..............
ma in realtà quando acquisti un rolex non paghi l'orologio ma paghi la storia creata attorno da una esclusività che in realtà non esiste,
un rolex al polso al bar fa più figura di un misero casio :twisted:
ed alcuni casio cinesi schifosi :lol: sono 3 spanne sopra un rolex in fatto di precisione, resistenza ecc... ma il collezionista questo non lo ammetterò mai :evil:
la morale
con i soldi ci compri di tutto ,ma non è detto che quello che paghi a peso d'oro è un prodotto migliore di un altro che costa la metà :arrow: :idea:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

ladybug

Messaggio da ladybug » 27/12/2013, 11:04

OT un Rolex ha sicuramente un valore eccessivamente sovrastimato causa marketing, ma è orologio MECCANICO...Un Casio da 25 euro è più preciso e robusto per il semplice fatto che è al quarzo. Se confronti un Rolex con orologio meccanico di "fascia bassa", il Rolex è più preciso.

Budda

Messaggio da Budda » 27/12/2013, 11:09

Sono totalmente d'accordo con Ladybug.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi