[CONSIGLIO] acquisto Predator 2.5

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
P.P.

Re: [CONSIGLIO] acquisto Predator 2.5

Messaggio da P.P. » 06/12/2013, 22:24

A volte ( non è questo comunque il caso espresso da stefano ) alcuni caricabatterie non
caricano fino a 4,18 o 4,20 le Li-Ion perchè il PCB di una cella Li-Ion può intervenire
anzitempo a bloccar l'erogazione di carica ( PCB mal tarato ). A me succedeva con
una 18650 Eagletac 3.400 mAh che oltre i 3,9 o i 4 Volt non si caricava. L'importante
è di non oltrepassare i 4,25 Volt di carica :) .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

stefano

Messaggio da stefano » 06/12/2013, 22:27

P.P. ha scritto:A volte ( non è questo il caso espresso da stefano ) alcuni caricabatterie non
caricano fino a 4,18 o 4,20 le Li-Ion perchè il PCB di una cella Li-Ion può intervenire
anzitempo a bloccar l'erogazione di carica ( PCB mal tarato ). A me succedeva con
una 18650 Eagletac 3.400 mAh che oltre i 3,9 o 4 Volt non si caricava. L'importante
è di non oltrepassare i 4,25 Volt di carica :) .
In effetti la prima cosa che ho pensato è stata il PCB ma delle 3 AmpMax che sto usando tutte hanno lo stesso comportamento su quell'I2 mentre fino a poco tempo prima su quello stesso charger non avevano problemi. Le tre AmpMax non hanno problemi con l'I4
Non ho provato altre batterie perchè le ho messe quasi tutte a dormire in box o in frigo.
Quando ho comprato tre 14500 Eagletac hi notato che anche queste non raggiungevano la carica massima e tutte e tre arrivavano a un valore diverso di carica.

Edit: nonostante ciò non voglio esser denigratorio nei confronti di questi charger Nitecore, devo dire che hanno un prezzo basso e visto che caricano molti formati sono molto versatili, sulle recensioni tecniche ho letto varie perplessità sulla loro terminazione delle NiMH ma devo dire che con le AA si sono sempre comportati bene, sia l'I4 che questo I2 di cui hi parlato prima hanno avuto problemi solo con le litio e mai con le AA

Ora non so quanto sono stato sfigato o se ci sono altri utenti che hanno avuto problemi simili.

P.P.

Messaggio da P.P. » 07/12/2013, 13:50

Io ne ho uno ma al momento casini non ha dati.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi