Novità Fenix 2013
- Patch
Re: Novità Fenix 2013
Visto che bella riedizione della TK12? E che bella UI!
http://www.fenixlight.com/ProductMore.a ... p9FurstFIE
Mi chiedo se memorizzi l ultimo livello usato, non ho trovato nulla a riguardo.
http://www.fenixlight.com/ProductMore.a ... p9FurstFIE
Mi chiedo se memorizzi l ultimo livello usato, non ho trovato nulla a riguardo.
⌛🏚️🕯️
-
A vedere l'immagine mi sembra un comportamento assolutamente standard da torcia con forward clicky.
- Patch
Si, ma con in più l accensione momentanea, tutto con un solo switch.chenko ha scritto:A vedere l'immagine mi sembra un comportamento assolutamente standard da torcia con forward clicky.
⌛🏚️🕯️
-
Eh, appunto forward clicky, che fa proprio questo.Patch ha scritto:Si, ma con in più l accensione momentanea, tutto con un solo switch.chenko ha scritto:A vedere l'immagine mi sembra un comportamento assolutamente standard da torcia con forward clicky.
- rfsnk
io spero in un upgrade della fenix tk15, magari con una ghiera in acciaio.
la mia ghiera in alluminio è rovinata tantissimo
la mia ghiera in alluminio è rovinata tantissimo
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- Patch
Si, ma mi spieghi come cambi i livelli allora? Di solito con un pulsante a parte o con una twisty. Questa lo fa con un solo pulsante.chenko ha scritto:Eh, appunto forward clicky, che fa proprio questo.Patch ha scritto:Si, ma con in più l accensione momentanea, tutto con un solo switch.chenko ha scritto:A vedere l'immagine mi sembra un comportamento assolutamente standard da torcia con forward clicky.
⌛🏚️🕯️
-
Ma stai scherzando vero?Patch ha scritto:
Si, ma mi spieghi come cambi i livelli allora? Di solito con un pulsante a parte o con una twisty. Questa lo fa con un solo pulsante.
È la UI più semplice ed aggiungo l'unica prima dell'avvento dei tasti dedicati, ghiere ed altro. Scorri i livelli con pressioni brevi e poi clicchi per confermare. Se fosse il contrario chicchi per accendere e poi da accesa con leggere pressioni cambi livello. In sostanza un leggero spegnimento con successiva accensione in un determinato lasso di tempo fa cambiare livello. Tecnicamente è ciò che accade con la twisty solo che qui fa il pulsante l'interruzione del circuito che con la twisty fai tu.
- Patch
Ragazzi, se solo aveste guardato bene la foto invece di imputarvi..
Intanto ho detto anche io che è semplicissima come ui, poi, so benissimo come funziona la ui che hai descritto tu Torch, possiedo varie PD10/20 e le D25, Dan hilo mi riferisce che questa ui la possiede la Lumapower.
Funziona si come descrivi tu come ad esempio la PD30, anche questa cambia i livelli da accesa, ma possiede anche l accensione momentanea, quindi da foto:
*Premi parzialmente per avere l accensione momentanea
*Premi fino al click per l accensione costante
*Premi parzialmente per cambiare i livelli (quando la torcia è già accesa).
In una delle centinaia di torce con lo switch momentary on (TK11, M20, Predator, ecc), col tasto cliccato e quindi a torcia accesa, premendo parzialmente non cambierebbero i livelli, non accadrebbe nulla.
Al contrario, con una torcia con l ui descritta da te (PD30, D25, ecc) si, ma il momentary on non c'è!
Intanto ho detto anche io che è semplicissima come ui, poi, so benissimo come funziona la ui che hai descritto tu Torch, possiedo varie PD10/20 e le D25, Dan hilo mi riferisce che questa ui la possiede la Lumapower.
Funziona si come descrivi tu come ad esempio la PD30, anche questa cambia i livelli da accesa, ma possiede anche l accensione momentanea, quindi da foto:
*Premi parzialmente per avere l accensione momentanea
*Premi fino al click per l accensione costante
*Premi parzialmente per cambiare i livelli (quando la torcia è già accesa).
In una delle centinaia di torce con lo switch momentary on (TK11, M20, Predator, ecc), col tasto cliccato e quindi a torcia accesa, premendo parzialmente non cambierebbero i livelli, non accadrebbe nulla.
Al contrario, con una torcia con l ui descritta da te (PD30, D25, ecc) si, ma il momentary on non c'è!
Ultima modifica di Patch il 07/12/2013, 1:10, modificato 2 volte in totale.
⌛🏚️🕯️
- stefano
Le versioni precedenti avevano più livelli forse togliendoli hanno voluto favorire l'utente medio.
http://translate.google.com/translate?h ... NIX%2Btk12
http://translate.google.com/translate?h ... NIX%2Btk12
-
Ma, c'è qualcosa che non mi quadra:
nelle SureFire vi è un forward clicky che permette di selezionare l'output da torcia spenta e, raggiunto quello desiderato si preme fino a far fare lo scatto per l'accensione fissa, a quel punto è impossibile scorrere i livelli se non spegnendo la torcia;
nelle Solarforce vi è un reverse clicky che non permette il momentary on, ed i livelli sono selezionabili a torcia accesa con pressione parziale sul pulsante.
Dalla foto linkata sopra, sembrerebbe trattarsi di un tasto che permetterebbe il momentary on, e, a torcia accesa permetta comunque di selezionare i vari livelli.
Credo che le possibilità siano 3:
- la descrizione è sbagliata,
- il pulsante non è meccanico ma elettronico,
- si sono inventati un pulsante meccanico che è contemporaneamente forward e reverse clicky
Ditemi se sto prendendo cantonate
nelle SureFire vi è un forward clicky che permette di selezionare l'output da torcia spenta e, raggiunto quello desiderato si preme fino a far fare lo scatto per l'accensione fissa, a quel punto è impossibile scorrere i livelli se non spegnendo la torcia;
nelle Solarforce vi è un reverse clicky che non permette il momentary on, ed i livelli sono selezionabili a torcia accesa con pressione parziale sul pulsante.
Dalla foto linkata sopra, sembrerebbe trattarsi di un tasto che permetterebbe il momentary on, e, a torcia accesa permetta comunque di selezionare i vari livelli.
Credo che le possibilità siano 3:
- la descrizione è sbagliata,
- il pulsante non è meccanico ma elettronico,
- si sono inventati un pulsante meccanico che è contemporaneamente forward e reverse clicky
Ditemi se sto prendendo cantonate