Una sorpresa sorprendente: la Sky Ray

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
luchettota
Contatta:

Re: Una sorpresa sorprendente: la Sky Ray

Messaggio da luchettota » 16/07/2011, 17:13

Dottoreeeeeeeeee la curiosità sale, allora.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Alien

Messaggio da Alien » 16/07/2011, 17:29

Qua rischia di partire un gruppo d'acquisto se il dottore conferma le prime impressioni! :D
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 16/07/2011, 17:38

Alien ha scritto:Qua rischia di partire un gruppo d'acquisto se il dottore conferma le prime impressioni! :D
Mi pare propio di si!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 16/07/2011, 19:33

dorgabri ha scritto:
Alien ha scritto:Qua rischia di partire un gruppo d'acquisto se il dottore conferma le prime impressioni! :D
Mi pare propio di si!
Quoto!!!!!!!!
Dai doctor!!!!!
Non facce sta n'ansia!!!!!! :twisted:
melior una facula hodie et cras

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 16/07/2011, 19:55

Più che le parole contano le immagini.

Prima di scattare le foto ho stupidamente pulito i pezzi con del comune Scottex che mi ha lasciato un infinità di micro frammentini bianchi che ad occhio nudo non erano visibili. Ancor meno visibili sul display della fotocamera. Purtroppo quando li ho visti sullo schermo del computer era troppo tardi perché avevo sbaraccato tutto e non ho potuto rifare le foto. Perdonatemi per questo ma sono visibili solo nelle macro molto spinte.

Immagine
La torcia

Immagine
I led ben centrati. Considerate l'elevato ingrandimento ed il fatto che il centro dell'obiettivo si trova fuori asse rispetto al led.

Immagine
Il retro della testa con saldature molto robuste.

Immagine
Il tail cap molto ben eseguito

Immagine
La filettatura posteriore. A causa di un fastidioso riflesso nella parte di sinistra dell' immagine consiglio di valutare la qualità della filettature ( di tipo standard ) nella parte di destra per chi guarda l'immagine.
In genere per eliminare i riflessi sul metallo lucido tengo il pezzo nel surgelatore e lo fotografo pochi istanti dopo averlo estratto in quanto a contatto con l'aria calda si forma una finissima "brina" che annulla i riflessi. Aspettando troppo si formano i goccioloni. Purtroppo ho fatto tutto di corsa e non sono riuscito ad attuare questo trucchetto.

Immagine
La filettatura anteriore con tutti i depositi dello Scottex. Forse qualche puntino sarà anche difetto di anodizzazione ma in una zona non importante in quanto coperta dalla testa.

Immagine
Il test del soffitto con la SR 90

Immagine
Il test del soffitto (veramente impietoso) con la Sky Ray.
In queste foto ho inserito anche la torcia in quanto i risultati sembrano incredibili.
I risultati sono un poco diversi da quelli che ho scritto ieri in quanto le foto le ho dovute fare (per motivi tecnici) in una stanza diversa da quella in cui provo le torce abitualmente.

Ancora due commenti:
Accendendo le due torce contemporaneamente un occhio sprovveduto potrebbe ritenere più potente la SR 90 in quanto lo spot molto concentrato risulta più abbagliante.
Un occhio esperto invece nota subito la maggiore luminosità della Sky Ray un quanto la stanza è maggiormente innondata di luce.

La Sky Ray NON e non può essere una thrower per via dei piccoli riflettori rispetto alle generose dimensioni dei led.
Se cercate una thrower non comprate questa torcia perché rimarreste delusi.

Se invece cercare una torcia che faccia una luce "bestiale", compatta e dal costo decisamente abbordabile compratela perchè ne sarete soddisfatti.
Finiture di classe nettamente superiori al prezzo di acquisto.

Scusate se vi ho fatto stare in ansia ma ho impiegato mezzo pomeriggio per fare le macro spinte.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 16/07/2011, 20:15

Vorrei fare ancora alcune precisazioni.

La prolunga ho provveduto ad eliminarla subito pertanto le misurazioni sono state eseguite in configurazione corta alimentandola con due AW 18500 da 1500 mA.h.
Questo umilia ulteriormente la SR 90.

Dato che ho sentito parlare di gruppi di acquisto non vorrei che, non essendo una marca rinomata, fosse solo il mio esemplare ad avere tale potenza ed il resto della produzione si assestasse su livelli più bassi. Tentene conto in quanto la costanza dei livelli qualitativi di produzione non è una caratteristica di spicco delle "cinesine".

In parole povere non vorrei che il mio esemplare fosse venuto particolarmente bene ed il resto della produzione fosse una schifezza.
Non vorrei sentirmi responsabile in quel senso.
Ultima modifica di dr.toto il 28/07/2011, 16:32, modificato 1 volta in totale.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Budda

Messaggio da Budda » 16/07/2011, 20:36

C'è solo un modo per verificarlo Dr. Toto.
Appena finisce l'estate ne prendo una.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 16/07/2011, 20:47

Scusa dr.toto... Dove l'hai presa? Da kaidomain non l'ho trovata....?
melior una facula hodie et cras

Torch65

Messaggio da Torch65 » 16/07/2011, 20:50

Grazie dottore, certo che in versione corta è impressionante per quanto è piccola in rapporto alle prestazioni.

Spero di non dire cavolate ma a mente leggendo i dati del luxometro mi sembra che emetta circa il 27% di luce in più, un dato impressionante! Dunque ai 2200 lumens della SR90 ne vanno aggiunti altri 600 per un totale di 2800, saranno nello standard più pompato che ci sia ma comunque impressionante e che si avvicina alla scritta fantasiosa stampata sul corpo.

A questo punto mi chiedo e vi chiedo: un 1500 ANSI li emette?

La costruzione mi sembra più che buona come dice dr.toto, c'è da dire ad onor del vero che l'anodizzazione di queste torce è sempre PERFETTA molto più della HAIII, a me più che anodizzazione sembra una passata di vernice spray. (osservata su TrustFire 5xQ5 e UltraFire C3)

Riguardo al tiro, giusto per rendere l'idea chiedo al dottore di misurare quale torcia riesce ad eguagliare di quelle in tuo possesso più conosciute da tutti, ad esempio mi sembra che hai la Predator, la TK15, M20? Sicuramente come luce emessa se pur potenti sembreranno lumini votivi, ma come tiro questa Sky Ray le batte? Ovviamente la 5xQ5 che tu pure hai resta dietro in tiro giusto?

Purtroppo il 5-mode è sempre il solito cinese con effetti stupidi giusto? Parte in modalità bassa o max?
Sto correggendo il post man mano che mi informo, C'E' ANCHE 3-MODE!!! Senza effetti strani, parte al max.

Grazie!
Ultima modifica di Torch65 il 16/07/2011, 21:16, modificato 2 volte in totale.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 16/07/2011, 20:53

Hombregti ha scritto:Scusa dr.toto... Dove l'hai presa? Da kaidomain non l'ho trovata....?
http://www.kaidomain.com/ProductDetails ... ctId=11401

basta scrivere Sky Ray ed appare come primo risultato! ;)

Rispondi