problema surefire

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
erehwyrevekool

Re: problema surefire

Messaggio da erehwyrevekool » 27/11/2013, 13:17

Quoto tutti i miei illustrissimi colleghi, vale la pena provare a scrivere quattro righe a SureFire riguardo l'accaduto (alquanto singolare), é facile che ti risolvano il problema nel migliore dei modi, non facendoti rimpiangere assolutamente di averla acquistata! ;)

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 27/11/2013, 13:27

Prima di operare sulla torcia per rimpiazzare la molla rotta, scrivi a Surefire.
In ogni caso è riparabile.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

lelezeri

Messaggio da lelezeri » 27/11/2013, 13:31

Ho scritto al servizio clienti....ora anche ipotizzando che accettino di ripararmela chissà quello che mi costerà di spedizioni fra andare e venire sempre che vada e che torni....non che sia al buio come qualcuno potrebbe aver ingenuamente pensato ...

lelezeri

Messaggio da lelezeri » 27/11/2013, 13:37

Tra l altro io non avevo mai provato ad estrarre le pile...così quando ho pensato di riporla dopo averci giocato un Po come tutte le altre torce mi sono accorto Dell inconveniente

Erlige

Messaggio da Erlige » 27/11/2013, 13:45

Tienici aggiornati, credo comunque che Surefire si comporti come il nome esige ;)
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

bel_riose

Messaggio da bel_riose » 27/11/2013, 16:53

Ciao,
mi spiace per il tuo problema, posso però raccontarti le mie esperienze con il servizio clienti Surefire.

La prima volta che ne ho avuto bisogno è stato per il tailcap switch dell'Aviator, a cui si era rotta una molletta. Ho contatto Surefire e nel giro di poco (1-2 giorni) mi hanno risposto che mi avrebbero inviato uno switch nuovo che è puntualmente arrivato 20 giorni dopo.

Un annetto dopo, si parla del 2009-2010, ho avuto un problema peggiore con la Kroma: a qualunque settaggio si accendevano sempre i led blu, insieme agli altri.
Ho contattato il servizio clienti e per prima cosa mi hanno mandato uno switch nuovo.
Visto che il problema perdurava, li ho ricontattati ed hanno acconsentito a darmi un "codice di reso" (Return Merchandise Authorization - RMA), ovvero l'autorizzazione a spedirgli la torcia per riparazioni.

(qui c'è la parte nonsense perché mi hanno spiegato che se fosse stata una Kroma MilSpec con l'illuminatore IR, io avrei potuto mandargliela, ma loro non avrebbero potuto rimandarmela indietro, perché essendo un attrezzo militare, non può essere spedito fuori dagli USA. E' la garanzia? Boh, tanto la mia era la versione civile).

Fatto sta che mi informo alle poste e spedire in USA mi costava un botto (sempre meno di una Kroma nuova, ma sai com'è...).
Ho chiesto a vari corrieri, e quello più economico è risultato DHL, che per circa 30 euro mi ha fatto la spedizione tracciata lenta, che ci ha messo più o meno 10 giorni.
Surefire mi ha riparato la torcia e me l'ha rimandata diciamo in un mesetto.

In tutto questo la tizia con cui mi scrivevo le email è stata sempre molto gentile e mi rispondeva sempre in fretta. Io scrivevo a international [at] surefire.com e mi hanno fatto spedire la torcia a "Surefire, repair dept., 17680 NewHope Ave., Suite B, Fountain Valley, CA 92708"

Non ho ovviamente dovuto pagare nulla, a parte la spedizione.

La trafila è stata lunga, in fatto di tempo, li ho contattati a marzo e ho riavuto la torcia a maggio, però ha funzionato e la loro garanzia a vita ha funzionato.
Tra l'altro la Kroma era stata anche acquistata su ebay, quindi non in garanzia assolutamente (e non me l'hanno mai chiesto).

Spero di essere stato utile e in bocca al lupo!
;)
Immagine

lelezeri

Messaggio da lelezeri » 27/11/2013, 17:06

Grazie :) .....a proposito bell riose era il nome del generale dell impero nel romanzo il crollo della galassia centrale di asimov...centra qualcosa o no ? :)

bel_riose

Messaggio da bel_riose » 27/11/2013, 17:21

lelezeri ha scritto:centra qualcosa o no ? :)
direi proprio di sì ;)
Immagine

Budda

Messaggio da Budda » 27/11/2013, 17:24

la garanzia anche se la compri nel burundi è della casa, visto che c'è la garanzia a vita.
se la compri presso un rivenditore italiano o europeo, la mandi a lui e sta al rivenditore spedire a SF.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

lelezeri

Messaggio da lelezeri » 27/11/2013, 18:25

L ho presa qui http://stores.ebay.it/eCop-Police-Supply , un rivenditore americano tra l altro ad un ottimo prezzo mannaggia, per spedirla a questi tanto vale rimandarla qsurefire se accettano di ripararmela :|

Rispondi