dotata di batteria al litio che la fa diventare un lampada di emergenza o anti black out.
Se fate l'equazione led+batteria ecco che viene in mente subito una...... torcia

Potevo esimermi dal provarla??
Certo che no! detto fatto , la tolgo dalla scatola e la attacco al primo portalampada,
devo dire che la lampadina e un po' più grande di una lampadina classica , ma quelli con qualche annetto sulle spalle si ricordano certo che
le prime lampadine a risparmio erano dei "siluri" notevoli, probabilmente col tempo ne ridurranno le dimensioni.
La luce emessa ( si può avere nella tonalità calda e fredda) mi sembra adeguata , sono 1000 lumen pari a una lampadina a incandescenza da 70/80W
ma il bello viene quando la sviti dal portalampada o manca la corrente , si spegne per un secondo e poi si accende con una luminosità appena ridotta,
a vedermi con la lampadina in mano accesa , sembravo lo zio Fester

qualcuno dei miei colleghi , mi guardava con un misto di sorpresa e inquietudine prima di scatenare la curiosità.
Termino con l'autonomia di circa di circa 4 ore ( sul foglietto delle istruzioni ce scritto che tale durata verrà raggiunta riducendo progressivamente la
luminosità ) e che al momento è disponibile solo attacco E27, se vi domandate quanto costa eccovi accontentati , quanto una media EDC circa 50 Euri.