LiFePO4
- kawa
Re: LiFePO4
IMAX-B6 sto leggendo che l'hanno in tanti ma pochi lo sanno usare bene ..
-
Bah, per me è semplicissimo, solo scorrendo i menu a display capisci tutto... Usarlo bene o male dipende poi dai parametri che imposti, ma lui comunque riconosce il tipo di batteria e il numero di celle e prima di partire con la carica ti chiede conferma di ciò che "legge"; in caso di voltaggio troppo alto o basso rifiuta di eseguire il comando; per me è a prova di stupido!
Poi se gli imposti 3 A di carica per una batteria da 850 mAh allora... e comunque si adegua all' assorbimento e a quell' amperaggio non si arriva, ad esempio ho provato a caricare le mie Panasonic 2900 a 5A, parte a 3,5 e dopo poco scende ancora.
E comunque ha anche la presa per la sonda di temperatura (io non la uso) che puoi impostare per ulteriore sicurezza al valore che vuoi; se lo raggiunge stacca.
Ciao.
A.

Poi se gli imposti 3 A di carica per una batteria da 850 mAh allora... e comunque si adegua all' assorbimento e a quell' amperaggio non si arriva, ad esempio ho provato a caricare le mie Panasonic 2900 a 5A, parte a 3,5 e dopo poco scende ancora.
E comunque ha anche la presa per la sonda di temperatura (io non la uso) che puoi impostare per ulteriore sicurezza al valore che vuoi; se lo raggiunge stacca.
Ciao.
A.
- kawa
ok mi hai convinto. adesso vedo i vari alimentatori 12V 5A che ho in casa e valuto quale dei due prendere.
Dopo vedro' di capire come collegare le batterie per caricarle..
- kawa
ma ste LiFePO4 per le flashlights non le avete mai provate? dovrebbero durare poco ma dare una bella botta di vita...
-
Ecco l' unica nota dolente, il B6 esce con due coccodrilli (o vari attacchi da modellismo inutili per le cilindriche) e quindi o ti comperi dei portabatterie per 2 per 3 o per 4 18650kawa ha scritto:ok mi hai convinto. adesso vedo i vari alimentatori 12V 5A che ho in casa e valuto quale dei due prendere.
oppure usi questi magnetini sia per unirle in serie che per attaccare i coccodrilli ai poli (ci sono anche circolari, ma i coccodrilli si attaccano meglio sugli spigoli).
Ciao.
A.
- kawa
i portabatteria li ho. ne ho presi altri 5 da 2 giusto ieri sera.
- kawa
ma per il bilanciamento delle batterie al litio? Mi pare di capire non basta metterle in serie..
-
No, ci vuole un cavetto apposito (deans); praticamente ci va un cavo tra ogni coppia e il positivo e il negativo in testa e in coda al "trenino", ma se le batterie sono identiche non serve, vedo che si caricano sempre uguali lo stesso; tanto poi se non sono uguali non puoi usarle in serie nell' uso che poi ne farai...
Ciao.
A.
Ciao.
A.
- kawa
Imax B6AC arrivato... domani lo provo... Grazie a tutti e in particolare a te Altair.
Vedro' di rompere per ulteriori info se avro' dubbi sul suo utilizzo.
Vedro' di rompere per ulteriori info se avro' dubbi sul suo utilizzo.
-
Di nulla, sai che non rompi.
Ciao.
A.

Ciao.
A.