@ wawe
Ieri pomeriggio mentre smontavo completamente la TF X6 per sostituire quei "capelli d' angelo" che secondo il costruttore sarebbero cavi elettrici che alimentano il LED a 6,5 A.

ho provveduto a lasciar scaricare la Drake.
Come sapevo già quando è andata fuori regolazione il led si è trasformato in un lumicino fioco anche al massimo.
Dopo esattamente
3 ore mi sono stufato ed ho interrotto il test misurando la tensione della batteria. Risultato 2,6 V.
La batteria si è ricaricata normalmente.
Conclusioni: non è presente un circuito che interrompa l'alimentazione al di sotto di una certa tensione della batteria, almeno fino a 2,6 V.
Tuttavia è praticamente impossibile giungere al punto di non ritorno della ricarica in quanto anche l'utente più sprovveduto si rende conto del nettissimo calo di prestazioni e che è ora di ricaricare la batteria.
Non ti pianta in asso con la batteria scarica ma ti lascia ancora tre ore (forse di più) ad una luminosità di 3 o 4 lumens.
@ Torch65
La Mag 6D non presenta alcun fascio in quanto la lampada alogena è troppo grande rispetto al riflettore adirittura cambia abbastanza poco tra riflettore montato e smontato (cosa questa da non fare assolutamente per motivi di sicurezza in quanto un' esplosione dell'alogena potrebbe ferire i presenti).E' come accendere una lampada (potentissima) di un comune impianto di illuminazione domestica.
Per questi mostri i modder americani costruiscono delle teste enormi proprio per avere un fascio.
Le modifiche sono state le seguenti:
Interruttore portalampada a partenza soft che permette di utilizzare anche la D Li-Ion protette da 3,7 V. nominali( che ora non riesco più a reperire ) $ 80 da
Lighthound.
E' il pezzo più costoso.
Riflettore in alluminio e
lente in vetro (quelli di serie sono in plastica e si scioglierebbero dopo pochi secondi) da Kaidomain
Riflettore $ 15
Lente $ 6
Batterie- Come dicevo prima non riesco più a trovare le D Li-Ion 3,7 V. nominali (4,2 tensione massima) da 5.000 mA. (in realtà 4.700)
protette che grazie all' interruttore soft start riescono a erogare 10 A. senza che entri in azione il circuito di protezione.
Adesso trovo sempre da Kaidomain solo
queste a $ 17 l'una ma non protette.
La
lampada alogena HLX-64656 Osram 24V. 275 W da qualsiasi rivenditore Osram anche sulla baya a 5 o 6 € (non ricordo con esattezza ma è certamente il componente più economico).
La Wicked Lasers fa effettivamente quello che promette ma solo per 6 - 8 minuti poi le batterie Ni-Mh crollano bruscamente.
Purtroppo il suo caricabatterie è deceduto alcuni giorni fa e devo cercare un sostituto e non sarà facile in quanto la torcia è alimentata da 12 batterie 2/3A tutte collegate in serie per una tensione nominale di 14,4 V. Ovviamente me ne sono autocostruito altri due uno dei quali con prestazioni nettamente superiori a quello di serie.
Ovviamente la 6D incendia ancora meglio qualsiasi oggetto scuro che si torvi ad una distanza di 10 - 12 cm. dalla lente.
Non c'è verso di incendiare un foglio bianco.
Meglio fare attenzione a non mettere la mano o ancora peggio gli occhi di fronte alla torcia accesa.
@ Alien
Accidenti hai ragione mi sono dimenticato dimenticato di nominare la 4Sevens Quark mini CR2.
Provvedo subito a correggere anche se quella credo che la conoscano tutti.
Che occhio !
Direi che la mia collezione è stata esaminata con la" TAC "