[Chiuso] Heider AGX

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Budda

Re: [VENDO] Heider AGX

Messaggio da Budda » 09/12/2015, 21:10

Spoiler: show
Basta che utilizzi un multimetro con i cavi corti e spessi per misurare l'assorbimento al massimo dal tailcap, da li si può fare una stima della luminosità della torcia.
Un luxmetro ti darà la misura del tiro indicato secondo standard ANSI.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

picin

Messaggio da picin » 09/12/2015, 21:41

Budda ha scritto:
Spoiler: show
Basta che utilizzi un multimetro con i cavi corti e spessi per misurare l'assorbimento al massimo dal tailcap, da li si può fare una stima della luminosità della torcia.
Un luxmetro ti darà la misura del tiro indicato secondo standard ANSI.
Come si fa a fare la stima? Scusate l OT , se vuoi puoi rispondere in pm

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 10/12/2015, 1:01

In genere le case che copiano i modelli altrui lo fanno per creare versioni più economiche che si possano vendere a un prezzo minore ma a un pubblico più vasto. La turca Metem Technology fa il contrario: copia i modelli per esaltarne alcune caratteristiche. Il target della Metem non è quello degli appassionati esperti che scoprirebbero subito le false informazioni con cui infarciscono la loro pubblicità - tipo che la AGX abbia un tiro da 1 Km, per intenderci. Questa strana ditta ha cominciato col pubblicizzare su Facebook il suo primo modello, che altro non era che la torcetta della quale ho allegato la foto, forse la torcia più ribrandizzata che esista. Eppure ha avuto, nei vari marchi, un successo enorme. Zoom, 3 modalità con lo strobo, una bella linea, alimentata da una 14500 o una AAA. Ne hanno vendute non so quante, lo so, perché so quanto costa la pubblicità su Facebook.
A quei tempi avevo molto lavoro e non avevo tempo per giocare con le torce come da bambino o come ora, ma un giorno vidi su Facebook la pubblicità di quella torcetta, fui attratto dalle puttanate della Metem e l'acquistai. Ne fui contento, perchè faceva un sacco di luce, con fascio zoommabile, e a parte lo strobo aveva due livelli di luminasità che erano assai comodi. La pagai intorno alle 35 euro, batteria marchiata Heider inclusa, ma non frequentando il mondo delle torce non potei accorgermi che ero stato "derubato".
Un giorno la mia società dava un pranzo importante e mi venne in mente di far trovare sul tavolo, davanti ad ogni commensale, la magnifica torcetta. Un dono della ditta che speravo avrebbero apprezzato. Era trascorso del tempo dall'acquisto su facebook ed avevo ben visto che la stessa torcia si trovava su Internet a prezi assai più bassi, alcuni veramente irrisori. Dovevo acquistare una trentina di torce ma non trovai nessun negozio online che ne avesse più di 5-6 unità, forse perché allora non conoscevo questo forum e neppure i grandi venditori. Fatto sta che per acquistare le torce che mi servivano dovetti rivolgermi a diversi negozi: 5 lì, 8 là, e così via.
Raggiunto il numero voluto mi accorsi subito che le torcette avevano tutte un marchio diverso! Alcune avevano una modalità sola e senza strobo, la maggior parte era venduta senza batteria o con una semplice AAA, e non erano belle come la mia, soprattutto in quanto grezze, verniciate e non anodizzate. Ma il lato peggiore era la luce: bluastra e assai più debole rispetto alla torcia della Heider che produceva un bel cerchio intenso privo di sbavature, anelli ed aree verdastre lungo la circoferenza del cerchio. Un altro mondo, insomma. Morale: alla Metem era piaciuta quella torcetta e l'aveva perfezionata di parecchio. Che la casa ci tenga a fare bella figura con i suoi prodotti si vede anche dal fatto che ha voluto il proprio nome persino sulla batteria, come fanno Fenix, Nitecore, ecc.
A quella torcetta seguì un modello più grande e prestante, sempre zoom e con lenti TIR: la CFX, largamente ispirata alla Xeno G5 ma zoom. Ho già scritto su questo forum che la purezza del fascio della CFX, ad ogni ingrandimento, non ha nulla da invidiare alle LedLenser, e neppure alla recente Fenix FD40, che ho acquistato e comparato con la CFX.
E veniamo alla discussa Heider AGX, una Xeno G42 ribrandizzata. Ma non solo ribrandizzata: è stata anche potenziata portando i Lumen a non meno di mille. Non conosco il fascio della Xeno G42 ma quello della AGX è privo d'ogni difetto, potente e pulito. La torcia ha tutti i requisiti per essere giudicata come una torcia di alta qualità sotto ogni aspetto.
Non bisogna avere pregiudizi sulla qualità delle torce Heider: sono ottime e superiori a tante loro sorelle. Di contro, un esperto capirà subito che i prezzi sono gonfiati quanto le prestazioni dichiarate. Ma le torce Heider sono fatte per attrarre gente che di torce ci capisce poco e abbocca. Ma le torce in sé sono di alta qualità.
Ovviamente gente appassionata ed esperta come voi non comprerà mai una Heider, sia per il prezzo iperbolico sia perché si preferisce sempre il modello originale ad una copia. Ma è il concetto di "copia" che va rivisto nel caso di questa azienda.
Ho una Jetbeam da 600 lumen. L'ho accesa e ho proiettato il fascio sul muro bianco. Quando ho acceso la Heider AGX il fascio della Jetbeam è sembrato sparire. Ed io adoro lo stile delle Jetbeam.
Allegati
Torcetta.png
Torcetta.png (59.25 KiB) Visto 3001 volte

P.P.

Messaggio da P.P. » 10/12/2015, 9:26

Giancarlo ha scritto:
bloodinthedark ha scritto:Realmente Troppo distante dalle prestazioni dichiarate dalla casa costruttrice ... Passo..
Grazie ugualmente! E grazie a P.P. come sempre per le info. :anim_32:
Quanto detto da P.P. vale per la Xeno non per la Heider.
Mi scuso con Giancarlo, ritenevo eguali le due torce da considerazioni lette sul web ;
non avendole in mano non posso che lasciare a lui le misure circa potenza e tiro.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

andrea1988

Messaggio da andrea1988 » 18/03/2016, 6:55

blocco nuovamente la torcia :ok:
se ti distrai un'attimo l'hai persa,l'unica soluzione è....."mia! e dati in pm"!
acquistare torce come se non ci fosse un domani!

andrea1988

Messaggio da andrea1988 » 19/03/2016, 7:53

sblocco nuovamente! saluti
se ti distrai un'attimo l'hai persa,l'unica soluzione è....."mia! e dati in pm"!

andrea1988

Messaggio da andrea1988 » 19/03/2016, 8:01

Giancarlo ha scritto:
bloodinthedark ha scritto:ciao,
completa come in foto di caricatore e batteria o singola ?
Certo, la foto l'ho fatta io! :)

ragazzi vorrei fare chiarezza su questo punto poiche giancarlo mi ha detto in conversazione privata che la batteria serviva solo a far vedere che c era il caricabatterie,quindi non e compresa,mentre la risposta da lui data faceva intendere altro :ok: e sempre meglio essere chiari. saluti

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 20/03/2016, 7:15

andrea1988 ha scritto:
Giancarlo ha scritto:
bloodinthedark ha scritto:ciao,
completa come in foto di caricatore e batteria o singola ?
Certo, la foto l'ho fatta io! :)

ragazzi vorrei fare chiarezza su questo punto poiche giancarlo mi ha detto in conversazione privata che la batteria serviva solo a far vedere che c era il caricabatterie,quindi non e compresa,mentre la risposta da lui data faceva intendere altro :ok: e sempre meglio essere chiari. saluti
Andrea ha ragione, l'annuncio risale a mesi fa e mi ero dimenticato di quello che avevo scritto. Comunque l'errore (di distrazione) l'ho fatto allora: come si può vendere e spedire con corriere un kit del prezzo di €177 a €38 includendo anche una batteria Eagtac 18650/3400 ? Solo la batteria + il corriere espresso costano assieme € 24, quindi venderei il kit a sole €14 euro? È evidente che si è trattato di una distrazione della quale mi scuso. Faccio comunque presente che siccome Andrea si è fatto avanti sulla base di quanto aveva letto ho rispettato quanto avevo scritto. Se l'acquisto non è andato in porto è soltanto perché non abbiamo trovato un accordo sul numero di batterie da includere nel kit. Non è colpa di nessuno. :)

Ciao ~ Giancarlo

andrea1988

Messaggio da andrea1988 » 20/03/2016, 11:47

:ok:

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 20/03/2016, 17:59

andrea1988 ha scritto::ok:

Bloccato