Avete mai notato delle dominanti di tinta che non gradite, su una torcia ?
Fateci sapere i vostri riscontri, grazie !

Per il momento l'unica su cui ho seriamente da ridire è la Fenix PD35.P.P. ha scritto:
Avete mai notato delle dominanti di tinta che non gradite, su una torcia ?
Fateci sapere i vostri riscontri, grazie !
Non ho abbastanza esperienza per affermarlo con certezza ma ho impressione che alcune case stanno più attente alla tenta e altre no..Budda ha scritto:purtroppo a livelli bassi è normale avere variazioni sulla tinta, a meno che non is usi il pwm.
da quello che ho visto però, le variazioni sono più migliorisulle tinte neutro calde perchè se la temperatura di colore si alza o si abbassa, con una tinta neutra rimarremo sul neutro/freddo, mentre su una fredda, ci si sposta sul viola / blu.
diciamo che tutte le tinte con dominanti blu/viola o verdastre non le ho mai gradite, e che col tempo ho imparato a preferire tinte più o meno neutro/calde, sopratutto per i quadroni da outdoor.
Ci sarà un range minimo/massimo entro cui il led deve stare.Budda ha scritto:e come fanno a stare attenti alle tinte? dipende molto anche dal lotto di led che comprano
Da consumatore allora ti dico che la Fenix PD35 avrei preferito pagarla 5 o 10 euro di più..Budda ha scritto:zebra può farlo e assicurare ottime tinte perché, come abbiamo amaramente notato, fa run MOLTO piccoli (quindi pochi led da controllare, o acquista lotti già controllati), e alza il prezzo
fenix invece fa roba abbastanza "a carriolate" e questo diminuisce anche il costo: mi trovo d'accordo con il tizio che ha scirtto quello su CPF.