Me ne è arrivata una in SS, aspetto la seconda sperando che arrivi altrimenti devo intraprendere la trafila di Paypal...
Ora che ne ho una sottomano posso valutare alcune considerazioni di P.P.
Innanzitutto confermo l'analisi sulle filettature, nel senso che mi immagino i problemi che possono dare sulla versione anodizzata. Sono sicuro che con filetti così sottili l'anodizzazione durerà ben poco e dopo inizierà l'inesorabile consumo dei filetti stessi. Questo problema NON SI PONE sulla versione SS, i filetti sono gli stessi delle iTP e dunque vanno più che bene se in SS, non ho ancora verificato ma sono quasi sicuro che l'altro "problema" riportato da P.P. della lunghezza dei filetti o dei giri completi per avvitarla siano dovuti non ai filetti stessi del corpo ma bensì alla filettatura nella testa. Infatti il driver è spostato più in fuori rispetto alle iTP e gli stessi filetti della testa iniziano dopo uno spessore liscio (riservato all'o-ring) più lungo che nelle iTP.
Sulla qualità devo dire eccellente, quasi quasi meglio delle iTP/Olight SS, la molla al negativo è si duretta ma sembra placcata d'argento e contribuisce ad un perfetto contatto del bottone positivo e dunque a cambi di livelli impeccabili.
OTTIMA la tinta del led, non sta scritto da nessuna parte ma ai miei occhi la tinta sembra tendente al neutral più tosto che al cool, inoltre il fascio è pulitissimo nonostante la nuova versione SS sia di tipo SMO. Come driver ho lo stesso di P.P. di tipo rosso, dovrebbe essere l'ultimo montato sulla SS perchè quello differente color oro avrebbe dato dei problemi. L'o-ring del vetro è GITD, io me lo aspettavo nero, a questo punto direi che assemblano con i pezzi che hanno a disposizione perchè tra versioni nuove e vecchie non si capisce nulla.
Come prestazioni ha un bellissimo livello basso veramente basso ma usabile. Di negativo se vogliamo è il livello massimo che manca a mio avviso di 10 lumens in più, e la mia è la XP-G e non la XP-E. Purtroppo non è permesso ufficialmente di utilizzare la 10440 e sinceramente non ho nessuna intenzione di farlo.
PS: la Worm in foto vi sembra strana? Devo ancora lucidarla perbene...